Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa con il metallico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa con il metallico

Salve a tutti
    ho provato a stampare delle campane in oro con il metallico chi mi ha venduto il plotter mi ha detto come parare il file con una percentuale del 10% metallico il risultato stato pessimo cio l'oro e' venuto molto scuro.
    mi chiedo ma la stampa con il metallico va bene solo se nell'immagine ci sono dei particolari in acciaio. L'uso del metallico mi altera molto i colori come devo risolvere?? Grazie

La percentuale di metallico deve essere superiore al40% altrimenti non ha il suo effetto metal! il fatto che il colore ore sia venuto scuro perch non hai stampato in modalit layered. Ti consiglio di scaricarti la guida alla stampa Metallico dal Roland Shop, per toglierti i dubbi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Non sono molto pratico ma in teoria se con il 10% e' venuto cos scuro al 40% non immagino che verr

Comment

Comunque grazie prover a scaricare la guida dal sito roland sperando che sia facile da scaricare e pratico e chiaro

Comment

Il fatto che sia scuro non dato dal fatto che ci sia il 10% o il 49% ma dato dal fatto che il metallico stampato sopra il colore base CMYK, con il modo di stampa layered succede il contrario.
          Domanda.......ma quando hai acquistato il plotter non ti hanno spiegato queste cose....? Non ė polemica, vorrei solo capire come funziona la vendita di un plotter ad un cliente che non ha mai visto un plotter....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

No no no
            mi stato spiegato in un giorno come funziona il plotter, come si pulisce e molto genericamente ma ti dico molto genericamente come si prepara un file usando coral sia la funzione taglio sia l'uso del bianco che per fortuna sembra che ci sono riuscito anche se li ci somo delle domande e sia l'uso del metallico che purtroppo non riesco a farlo funzionare. Credo che lo eliminero'

Comment

Ma il corso in Roland lo hai fatto?
              In caso negativo perch non ti iscrivi al prossimo? E' il modo migliore per sfruttare la tua macchina al 100%
              ABOUT ME

Comment

Ma al corso mi spiegano anche le cose basilari ?? Io non sono molto pratico alle cose ci arrivo un po per intuito e un po per ragionamento ma purtroppo c' un limite a tutto e ho visto che in questo caso non riesco a uscirmene grazie dell'attenzione

Comment

Ma al corso mi spiegano anche le cose basilari io non sono molto pratico.
                  grazie per l'attenzione

Comment

Originalmente inviato da vetrinistingroup Visualizza messaggio
                    Ma al corso mi spiegano anche le cose basilari ?? Io non sono molto pratico alle cose ci arrivo un po per intuito e un po per ragionamento ma purtroppo c' un limite a tutto e ho visto che in questo caso non riesco a uscirmene grazie dell'attenzione
                    Certo che ti spiegano, cmq sia il primo corso avrebbe dovuto fartelo il dealer quando ti ha venduto la macchina, dopo tre mesi si fa il corso in Roland dove vengono a galla tutti i dubbi e dove trovi le risposte che cerchi.

Comment

Working...
                    X