Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con il SILVER

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con il SILVER

Ho un problema con il silver sul mio VS, ho notato che su qualsiasi suppoorto non si asciuga mai!!!!! Come faccio?
    Ciao Livio

CIAO
    penso sia un problema comune, l'unico modo per bloccarlo peso che sia calandrare il materiale che pero con il tempo peggiori di brillantezza.
    GraficHeriE68
    Il saggio dice: Credere per Vedere

oppure cell: 3382663164

Comment

Purtroppo, è un problema che solo roland potrebbe risolvere,anche io con il mio Vs il metallico silver non ne vuol sapere di asciugare addirittura ci sono etichette stampate mesi fà ancora deve asciugare, quindi io personalmente ci rinuncio anzi sto chiedendo informazioni se mi possono togliere il canale MT e mettere un altro bianco, almeno con il bianco qualcosa di più si fà anche se non è coprente però ci sono lavori che faccio che vanno bene.
      Io ogni 4 mesi circa cambio cartuccia MT, senza usarla facendo una stima che dò a roland all'anno "in beneficienza" circa 600,00 euri senza nessun rientro. Spero mi facciano una nota credito....bè buttiamola sul satirico...ROLAND TROVACI UNA SOLUZIONE!!!!!!

Comment

Tu chiami Roland e Roland risponde!

Per capire da dove viene scatenato il problema ci sono diversi parametri da controllare.
        - materiale
        - temperatura ambiente
        - profilo utilizzato
        - modalità di stampa del metallico
        - impostazioni su versaworks

Queste informazioni sono basilari, specialmente in questi giorni caldi e umidi.

Attendiamo le vostre info e poi procediamo con eventuali consigli.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Carissimo Giovanni, purtoppo come scritto nel precedente post è in giacenza nella mia azienda etichette stampate a natale 2011 su PVC trasp. che proprio stamattina puta caso le ho toccate il silver viene ancora via Giovanni, e sentendo roland per telefono l'anno scorso mi dissero di laminare per una miglior resistenza
          correggimi se sbaglio!!!!
          Comunque ti posso garantire che il metallico lo uso poco e se lo mangia il plotter è cambio tre cartucce all'anno senza far nulla anzi se non hai la scorta e ti finisce son guai....la cartuccia del metallico costa è tenerlo senza sfruttarlo è un peccato...
          questo per dirti di venire incontro e trovare una soluzione a tante aziende che secondo me hanno lo stesso problema...poi se sono l'unico...

PS:
          per i profili uso MT metallic silver High quality
          pvc traspa. detto dalla casa polimerico
          temperatura normale in base alla stagione

notte Giovanni

Comment

Non sei lunico anche per me è la stessa cosa non si secca mai.
            per il costo della cartuccia MT, noi abbiamo sostituita con una cartuccia per la pulizia, "almeno costa meno di quella MT"

poi si vedra.
            GraficHeriE68
            Il saggio dice: Credere per Vedere

oppure cell: 3382663164

Comment

Ok, la laminazione. Ma....Come faccio a fare una maglia con il metallico? Mica posso laminarla!!!! a 150/160 gradi si scioglierebbe la laminazione penso!!! E comunque creare 1 magliettina costerebbe una follia sia di tempo che di denaro!!!! Una soluzione ROLAND dovrebbe proprio trovarla, altrimenti, come altri miei colleghi, il METALLIC WORLD sarebbe un buco nell'acqua!!!!

Comment

Originalmente inviato da nettis Visualizza messaggio
                Ok, la laminazione. Ma....Come faccio a fare una maglia con il metallico? Mica posso laminarla!!!! a 150/160 gradi si scioglierebbe la laminazione penso!!! E comunque creare 1 magliettina costerebbe una follia sia di tempo che di denaro!!!! Una soluzione ROLAND dovrebbe proprio trovarla, altrimenti, come altri miei colleghi, il METALLIC WORLD sarebbe un buco nell'acqua!!!!
                Il metallico infatti non si può usare per i termosaldabili da abbigliamento.
                Io avevo fatto moltissime prove ma non resiste ai lavaggi.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Possibile che Roland abbia venduto un plotter che non faccia ciò per cui è stato creato? NON CI POSSO CREDERE!!! DOMANDA A ROLAND: Con quale materiale e con quale profilo dobbiamo utilizzare per stampare il termotrasferibile? Perchè le maglie di presentazione del prodotto sul depliant della VS erano bellissime....ma si devono poter fare....altrimenti....risulterebbe un investimento sbagliato per noi!!!! HELP!!! Please

Comment

Da quello che so io, dopo molte demo viste, il metallico va SEMPRE mescolato ad altri colori, almeno al 20%.
                    Così come è, non si attacca ai supporti, non asciuga.

Comment

E allora perchè mi danno la possibilità di stampare solo il silver? Tieni presente che sulla tavola dei colori il silver è uno dei 12 Metallic Color!!!!

Comment

Se stampi sul DI-NOC Carbonio, tiene.

D.

Comment

E allora perchè mi danno la possibilità di stampare solo il silver? Tieni presente che sulla tavola dei colori il silver è uno dei 12 Metallic Color!!!!
                          Hai provato ad "inquinare" il Silver con un 20% di Nero, invece di stamparlo puro?

Comment

ma inquinando al 20% tiene su tutti i supporti? Anche sul Transfer per maglie? Avete Provato vuoi?

Comment

Possibile che Roland abbia venduto un plotter che non faccia ciò per cui è stato creato? NON CI POSSO CREDERE!!! DOMANDA A ROLAND: Con quale materiale e con quale profilo dobbiamo utilizzare per stampare il termotrasferibile? Perchè le maglie di presentazione del prodotto sul depliant della VS erano bellissime....ma si devono poter fare....altrimenti....risulterebbe un investimento sbagliato per noi!!!! HELP!!! Please
                              Io francamente il depliant non l'ho nemmeno guardato. Io mi sono affidato al mio rivenditore di zona con cui mi confronto molto spesso quando ho bisogno di cose particolari mi metto lì con lui, mi faccio offrire il caffè e studiamo una soluzione. Il metallico puro per esperienza personale (e ti dico che ore ed ore di prove le ho fatte, Giovanni mi conosce se mi intestardisco su una cosa sono capace di farci notte, fino a quando non trovo la soluzione) non asciuga... ma aspetta ho detto asciuga?!? Ragazzi vi siete fermati a toccare con mano il metallic? Vi sembra inchiostro? O vi sembra una polvere metallizata davvero finissima?
                              Al tatto mi da l'idea della seconda, quindi una polvere non si asciugherà mai, perchè non è la sua natura. Ma se la polvere la bagni tende a non sollevarsi più, ecco perchè anche altri utenti hanno detto che con il colore il metallizato tiene. Se lo laminate (per le stampe) problema risolto.
                              Le maglie mai provato a farle, però mi verrebbe in mente di chiedere ai Guru che ci sono nel forum uno scambio di idee e la possibilità di fare prove. Deyo anche se hai già detto di aver fatto prove, pensi che non starebbe giù nemmeno se ci passiamo una specie di colla vinilica?
                              "Stay Hungry Stay Foolish"
                              "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
                              "

Comment

Working...
                              X