Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come utilizzare la Metallic Texture Library con CorelDRAW

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come utilizzare la Metallic Texture Library con CorelDRAW

Ciao, in questo tutorial vediamo come utilizzare la Metallic Texture System Library con CorelDRAW. Fino ad oggi la funzione era riservata solo ad Illustrator.
    La Metallic Texture System Library permette di ottenere questa tipologia di effetti molto impattanti con un utilizzo ridotto di inchiostro metallico:

Per stampare la Roland Texture System Library da VersaWorks è necessario innanzitutto scegliere il profilo ottimale per il materiale in uso (profilo colore Metallico naturalmente) nelle impostazioni della coda (Modifica > Impostazioni coda A > Qualità).
    In seguito occorre andare sul menù Supporti e scegliere la voce “Chart” sotto “Stampa Roland Metallic Texture System Library”.

In questo modo possiamo stampare una chart di riferimento che contenga le texture metalliche.

Per impostare il file occorre per prima cosa scaricare questo pacchetto di file:
    http://www.artigianotecnologico.com/...licTexture.zip

All'interno troverete un file chiamato RTSL_Misure.pdf che indica le misure di ogni singola texture e le varie texture (non ho messo quelle con i fondini CMYK che si possono inserire a piacere).

Una volta creata la forma desiderata, selezionatela e cliccando sullo strumento Riempimento a motivo:

Clicchiamo sul pulsante Carica, scegliamo la texture desiderata e inseriamo la misura corretta indicata sul PDF:

Ecco fatto, il file è pronto per essere mandato in stampa.

Se volete mettere un fondino colorato o il bianco sotto le texture, duplicate la forma, mettetela al di sopra di quella con la texture e associate il colore desiderato.

Riuscite a fare qualche prova per capire se il procedimento è tutto corretto e lo possiamo congelare? Gracias.

D.

Ciao Daniele,
    premettendo che potresti aver rovinato la vita a me e mio fratello, dando accesso alle texture anche al babbo che usa Corel

la cosa è fattibile anche con le texture per gli effetti che usiamo sul LEC???

ciao
    Nicola
    La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
    modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ci sto lavorando, appena ho creato le texture faccio un nuovo articolo così mi fai i test del caso.

D.

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio

Ci sto lavorando, appena ho creato le texture faccio un nuovo articolo così mi fai i test del caso.

D.
        sarà fatto!!!!
        La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
        modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Ottima soluzione!
          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
          Giovanni Re
          Community Manager
          ROLAND DG Mid Europe

Comment

e bravo Daniele! ottima Dritta!

Prove non ne ho ancora fatte...causa tempo che manca,
            ma sembrerebbe , dal rip, tutto funzionare!!!
            Carino il discorso, perchè con gli eps ci possiamo creare
            le texture dal nuovo e personalizzarle a nostro gusto!
            magari anche condividendole!

P.S. per i CORELlisti:
            Durante le prove mi sono accorto che se riempio un testo a motivo
            e poi lo esporto in EPS senza averlo prima convertito in curve,
            l'interno metallico non viene riconosciuto, e si converte automaticamente
            in quadricromia....
            Last edited by imageCar; 29-11-2011, 14:52:18. Motivo: errore di invio
            www.imagecar.it

Comment

Salve

ma il collegamento per scaricare la texture non funziona, avete altre dritte?

Grazie

Comment

Ciao a tutti...io uso illustrator e ho problemi con le texture...me le hanno installate da poco, da quando ce le ho mi dà sempre un "errore" nell'apertura del programma ( file contenente un livello di testo non aggiornato) e poi quando vado a fare una campitura con una qualsiasi texture insieme al disegno mi appare tutte le scrittine di denominazione della texture!...per completare il tutto quando provo a stamaparle il versawork non me le riconosce e nessuna delle trame che ho nella palette in illustrator corrisponde alla chart stampata con il versawork!!!... help me please...

Comment

scusatemi, questo pacchetto di texture e' una applicazione da utilizzare solo per stampa plotter o sono texture che si possono utilizzare per riempimenti con effetti metallo?

Comment

Ciao, il link per le texture non và, ci sono altri link?
                    grazie 1000 in anticipo.

Comment

Working...
                    X