Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di stampa con metallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
    Infatti non può e non deve farlo.
    Evitiamo di mettere nel Creative Center e di fare demo con elementi legati a Copyright di qualche tipo.

    Personalmente, questo lo dico come Giovanni Re, sono contrario a tutte le forme di Copyright. Sono per il CC (Creative Common) per l'Open Source e per la nascente Open Hardware al quale ho partecipato al secondo simposio a New York.

    La condivisione, la liberalizzazione fa nascere molte più opportunità rispetto la restrizione. In questo momento dobbiamo tenere conto di leggi che sono state fatte per un mondo già passato. Non si può far la guerra a chi scarica un MP3 o un film. Per mia figlia di 11 anni è più che normale andarsi a vedere un film in streaming. Per lei è normale scaricare MP3 da Internet. E non sarò certo io a fermarla.

    Sono stato con Massimo Banzi, autore di Arduino, un microcontrollore per fare migliaia di cose. Il suo progetto è in Open Hardware. Potete scaricare gli schemi, custruirne un clone e distribuirlo e lui non muoverà un dito per ciò che avete fatto.

    Come si regge in piedi (commercialmente) un sistema come questo?
    Come possono campare i cantanti quando i loro brani vengono copiati spudoratamente dai vari siti di P2P?

    Massimo ha in programma la vendita di 300.000 pezzi per il 2012. Molte delle idee nuove presentate al Maker Faire derivano da idee suggerite dalla community. La liberalizzazione di un progetto presenta tanti vantaggi.

    Il CopyRight è all'opposto del CopyLeft. Le nozioni tradizionali di proprietà intellettuale hanno dimostrato di danneggiare la creatività e/o la collaborazione creativa e/o una distribuzione semplice di quanto realizzato.

    Creative Commons è una via di mezzo. Creative Commons - Wikipedia a questa ci dobbiamo affidare per creare qualcosa sempre di più interessante.

    Per il momento conviene non pestare i piedi alle vecchie legislazioni. Lavorare nel giusto e creare qualcosa di nuovo, strabiliante che, una volta reso pubblico faccia più clamore di un semplice topolino o logo della squadra del cuore.

    Quindi create in CopyLeft ma con i piedi nel CopyRight.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

    Comment


    • #32
      Torniamo al succo del discorso. facci vedre bene come vengono le texture del metallico con la resinatura e se è meglio o no laminare.
      grazie
      NEON for LIFE

      Comment


      • #33
        Originalmente inviato da pompilio Visualizza messaggio
        Io penso che la morale o ce l'hai o no, comunque la tua richiesta è quella di giudicare i portachiavi, è carino solo quello della juve......vedila così. A parte gli scherzi dovremmo cercare di cambiare un po modo di vedere le cose, dici che non ti interessano queste riproduzione e poi scrivi che hai già un potenziale cliente, bhu! Ad agosto ho realizzato una targa da omaggiare ad un sindaco è mi era venuto in mente di creare come sfondo delle opere di alcuni autori del '900, mi sono creato il problema se quello che stavo realizzando fosse legale e in questo forum ho avuto dei consigli che mi hanno fatto crescere professionalmente, penso che sia anche questo lo spirito del forum o no?
        Ciao, un potenziale cliente per la tipologia di portachiavi, non quello con i loghi delle squadre. Vogliamo lanciare un marchio creato da zero dedicato alla tifoseria del napoli.

        Comment


        • #34
          Originalmente inviato da eurodata Visualizza messaggio
          Non so che dire .... ma ti dico solo ultimissima cosa credimi sono sveglissimo ed è solo per questo che ho commentato il tuo post.

          Ma sei libero di fare come credi ci mancherebbe...!!

          Non penso che sei qui solo per farti dire che i tuoi portachiavi sono ben fatti!!!

          Devi accettare tutto critiche positive e negative come le ho accettate anch'io.

          Ciao Buona Fortuna.
          Ti chiedo scusa per il tono ma non è la questione dei portachiavi, fanno schifo o no non è quello. Mi sono sentito offeso per come mi hai parlato della città e di come io la penso quando invece la tengo a cuore.

          Comment


          • #35
            Originalmente inviato da stefanoneon Visualizza messaggio
            Torniamo al succo del discorso. facci vedre bene come vengono le texture del metallico con la resinatura e se è meglio o no laminare.
            grazie
            La laminazione serve perchè è stampato il metallo puro, che potrebbe comportare problemi durante la polimerizzazione e soprattutto dovesse andarti l'ago della siringa sopra graffieresti la stampa. Laminazione a mio avviso obbligatoria per metallo puro. Farò delle foto migliori per farvi vedere l'effetto, non si nota in foto ma la stampa fa gli effetti di luce, texture compresi, anche resinando.

            Comment


            • #36
              OT

              Chiedo agli amministratori perché un trattamento diverso (uno chiuso e l'altro no) per due 3D che enfatizzano l'illegalità?

              Comment


              • #37
                Come al solito queste cose le puoi chiedere in privato, ci manca che questa discussione già per buona parte OT continui adesso per discutere del trattamento di chiusura o meno.

                D.

                Comment


                • #38
                  Originalmente inviato da MCd Visualizza messaggio
                  Ti chiedo scusa per il tono ma non è la questione dei portachiavi, fanno schifo o no non è quello. Mi sono sentito offeso per come mi hai parlato della città e di come io la penso quando invece la tengo a cuore.
                  Figurati ... ma volevo sfatare i luoghi comuni che tu forse in modo casuale li hai messi nel topic.

                  Nessun problema il confronto fa parte di crescita a volte può essere anche duro e fuori luogo ma penso che sia l'essenza dei FORUM.

                  Grazie a dio che esiste INTERNET e questo spazio.
                  Eurodata Comunicazione
                  Martino Merola
                  www.eurodatacomunicazioni.info

                  Comment


                  • #39
                    La settimana prossima farò delle foto migliori perchè resinerò la restante parte dei pezzi con resina dura (questa prova l'ho fatta con la morbida) e cercherò al meglio di trovare la giusta condizione di luce per farvi vedere i riflessi. Sul discorso creative center, se giovanni vorrà onorarmi, porterò in Roland altri due pezzi, più piccolini e non col metallo, perchè in tutto questo casino ho dimenticato di accendere la ventola di aspirazione dell'umidità posta dentro al mobiletto dove asciugo, e ne sono usciti pezzi con delle leggere microbolle interne dovute all'umidità Replicherò l'invio di questi col metallo successivamente con corriere quando li avrò finiti. Quelli che porterò sono stampati con la sp540i e resina morbida e vi avviso: uno è del Napoli e uno è di Batman.
                    Se riesco oggi ne faccio a due a volo coi metalli.
                    Last edited by MCd; 26-09-2011, 15:18:42.

                    Comment


                    • #40
                      Per evitare discussioni falli con il tuo logo così non violi nessuna legge e i risultati si possono vedere ugualmente.
                      Viene sera a casa di tutti...

                      Comment


                      • #41
                        Originalmente inviato da pepe Visualizza messaggio
                        Per evitare discussioni falli con il tuo logo così non violi nessuna legge e i risultati si possono vedere ugualmente.
                        Si certo, anche se non ho le stampe pronte per il mio logo, ma nei prossimi vi farò vedere altro libero da copyright.

                        Comment


                        • #42
                          belle tecnica. mi spieghi meglio come fai e come il plotter roland con l'oro?
                          saluti


                          Originalmente inviato da MCd Visualizza messaggio
                          Ho già realizzato dei portachiavi in resina morbida alcuni mesi fa...si carini ma...perchè non "nobilitarli" con la stampa metallica? E perchè non realizzarli in resina dura che meglio si sposa col metallo (che è duro ovviamente )

                          Volevo inserire foto a lavoro finito ma dopo un lavoretto di grafica necessario per preparare i file, non resisto nel farvi vedere cosa è in grado di fare questa piccoletta (ho una 106 di luce) di casa Roland. Oro e metallo puro va bene, sono cose che mi aspettavo, ma le texture sono una cosa fantastica, e se stampate la quadricomia sulla texture metallica (come nel caso di questi portachiavi) nascono effetti stupenghdi. Allego immagini, sperando di resinare quanto prima per completare il lavoro.




                          Perdonate le foto ma le ho fatte velocemente col cellulare a negozio mezzo spento.

                          Aggiungo, le stampe le ho laminate a freddo perchè ho paura che il metallo puro crea qualche strana reazione con la resina durante la polimerizzazione

                          Comment


                          • #43
                            Scusa, ma cosa intendi per "metallo puro"? Ame sembra l'adesivo effetto specchio.....

                            Comment

                            Working...
                            X