Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esempi di stampa con metallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Esempi di stampa con metallo

Ho già realizzato dei portachiavi in resina morbida alcuni mesi fa...si carini ma...perchè non "nobilitarli" con la stampa metallica? E perchè non realizzarli in resina dura che meglio si sposa col metallo (che è duro ovviamente )

Volevo inserire foto a lavoro finito ma dopo un lavoretto di grafica necessario per preparare i file, non resisto nel farvi vedere cosa è in grado di fare questa piccoletta (ho una 106 di luce) di casa Roland. Oro e metallo puro va bene, sono cose che mi aspettavo, ma le texture sono una cosa fantastica, e se stampate la quadricomia sulla texture metallica (come nel caso di questi portachiavi) nascono effetti stupendi. Allego immagini, sperando di resinare quanto prima per completare il lavoro.

Perdonate le foto ma le ho fatte velocemente col cellulare a negozio mezzo spento.

Aggiungo, le stampe le ho laminate a freddo perchè ho paura che il metallo puro crea qualche strana reazione con la resina durante la polimerizzazione
    Last edited by MCd; 22-09-2011, 22:36:17.

Molto carine!!! anche se le dalle foto non si vede benissimo l'effetto di cui parlavi. Comunque complimenti! anche se....un loghetto della Roma ce lo potevi pure mettere
    Masse

www.k2italia.it

Comment

Originalmente inviato da Masse K Visualizza messaggio
      Molto carine!!! anche se le dalle foto non si vede benissimo l'effetto di cui parlavi. Comunque complimenti! anche se....un loghetto della Roma ce lo potevi pure mettere
      Si è la foto che non rende. Appena li finisco faccio foto in condizione di luce buona.

Comment

Originalmente inviato da MCd Visualizza messaggio
        Si è la foto che non rende. Appena li finisco faccio foto in condizione di luce buona.
        Non vedo l'ora di esporle al Creative Center.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

...e ci metti pure lo stemma della Roma
          Masse

www.k2italia.it

Comment

E magari quello del cagliari!! Altrimenti banniamo il post!!!:d:d

Comment

Roma, Juventus, Napoli, Cagliari...
              Non è per fare sempre il rompiscatole, ma l'autorizzazione a riprodurre tutti quei loghi ce l'hai?
              Se la risposta è sì, mi spieghi, anche in privato, come l'hai ottenuta?
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Non è per fare sempre il rompiscatole, ma l'autorizzazione a riprodurre tutti quei loghi ce l'hai?
                ma perchè...serve?
                "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Deyo sono "omaggi", piccole quantità, roba non chiassosa. Ci sono cinesi in tutta italia che vendono da anni borse e profumi dei migliori marchi italiani e sono sempre là, e allora scusami ma "me ne frego". Sto solo giochicchiando e il privato una roba così se la piazza in tasca, chi vuoi che vada ad indagare. In negozio di certo non li metto in vetrina ma, in ogni caso, il discorso del copyright per gente come me non ha senso.

PS
                  Sono partito con i loghi che credo siano quelli che attirino maggiormente l'attenzione, è probabile che nei prossimi ci piazzo quasi sicuramente la Roma.

Comment

Deyo sono "omaggi", piccole quantità, roba non chiassosa. Ci sono cinesi in tutta italia che vendono da anni borse e profumi dei migliori marchi itliani e sono sempre là, e allora scusami ma "me ne frego". Sto solo giochicchiando e il privato una roba così se la piazza in tasca, chi vuoi che vada ad indagare. In negozio di certo non li metto in vetrina ma, in ogni caso, il discorso del copyright per gente come me non ha senso.
                    Attento con quello del Napoli ... De Laurentis è un pazzo scatenato ..!!!!

sai ... anche io ho prodotto qualcosa per il solo gusto di capire il risultato .. ma ho paura di pubblicarli su questo Forum che è a tiratura Nazionale se non Mondiale ... praticamente metti nero su bianco ..

ultimissima cosa , premetto che son d'accordo con te ... ma sai cosè o 1 o 100 o 1000 è la stessa identica cosa .. a volte e ingiusto lo so e ti capisco ma tu pensa se i tuoi loghetti bellissimi a mio avviso te li richiedono visto che il Napoli va fortissimo in questo periodo .. tu che fai ???? penso che non li produci che hai il buon senso ma pensa il Business che si fa ... ovviamente oltre alla tua idea che ripeto ottima e ben realizzata ma quello che fa la forza e il nome e in questo caso il prodotto che è Napoli Calcio per fare un esempio.

Comunque ... penso che queste cose le dobbiamo fare per capire le potenzialità delle nostre attrezzature ma penso che vanno sempre fatte nel ambito delle nostre 4 mura o nel retro bottega senza fare troppo pubblcità e giusto un paio di pezzi per il gusto di provare .

Ciao..
                    Eurodata Comunicazione
                    Martino Merola
                    www.eurodatacomunicazioni.info

Comment

me ne frego
                      ...
                      chi vuoi che vada ad indagare
                      ...
                      il discorso del copyright per gente come me non ha senso.
                      Ma sì, dai, chi se ne frega...
                      Adesso esco e cerco un'automobile da "prendere in prestito", tanto ne prendo solo una, con tutte quelle che ci sono chi vuoi che se ne accorga...

Ad ogni modo ho deciso che da ora in poi non interverrò più su questo argomento, tanto sono ormai convinto di essere rimasto uno dei pochi a cui importa qualcosa del rispetto del prossimo.

Io sono sempre più convinto che i parlamentari che abbiamo, e di cui ci lamentiamo, ce li meritiamo in pieno. Nel nostro paese le regole sono fatte per essere interpretate e rese soggettive alla bisogna, sono semplici indicazioni di massima... E pensare che invece se le seguissimo tutti vivremmo tutti meglio, sono fatte per quel motivo.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ma sì, dai, chi se ne frega...
                        Adesso esco e cerco un'automobile da "prendere in prestito", tanto ne prendo solo una, con tutte quelle che ci sono chi vuoi che se ne accorga...

Ad ogni modo ho deciso che da ora in poi non interverrò più su questo argomento, tanto sono ormai convinto di essere rimasto uno dei pochi a cui importa qualcosa del rispetto del prossimo.

Io sono sempre più convinto che i parlamentari che abbiamo, e di cui ci lamentiamo, ce li meritiamo in pieno. Nel nostro paese le regole sono fatte per essere interpretate e rese soggettive alla bisogna, sono semplici indicazioni di massima... E pensare che invece se le seguissimo tutti vivremmo tutti meglio, sono fatte per quel motivo.
                        Vabbè dai ... mi sembra un po' esagerato .... il tuo intervento , io penso che le leggi siano fatte per essere rispettate ma debbono essere anche flessibili e interpretate .. no alla contraffazione ma si alla sperimentazione , una cosa e produrre l'oggetto con un logo conosciuto e vedere il risultato finale in questo caso con i metallici , un'altra cosa e produrre oggetti con un marchio registrato e venderli sul mercato.

Ovvio è un mio pensiero ma penso che Mcd abbia espresso quel pensiero sul copyright solo come sfogo visto che le leggi ci sono ma purtroppo i mercatini e i cinesi sono un'esempio lampante di come tutto vada al contrario e nessuno si prende la briga di sanzionarli quando si ritrovano prodotti contraffatti.
                        Eurodata Comunicazione
                        Martino Merola
                        www.eurodatacomunicazioni.info

Comment

Deyo tu hai ragione, non mi fraintendere, ma il discorso che fai è pura utopia. C'è un miliardo di gente intorno a te che fa i soldi in questo modo, un miliardo, e non capisco perchè solo noi dobbiamo fare la parte dei giusti in un mondo ingiusto.
                          Io, personalmente, potrei sentirmi a posto con la coscienza se non li vendessi o non li producessi, ma allo stesso tempo mi sento uno che campa sulle nuvole considerati i prodotti contraffatti che girano per le nostre mani dalla mattina alla sera. Il discorso dell'automobile è un furto fisico, la vedo un'esagerazione paragonare questa cosa alla produzione di alcuni pezzi di loghi di squadre di calcio. E' come mettere sullo stesso piatto un'offesa e un omicidio.

Comment

Quindi possiamo scendere tranquillamente in strada a spacciare e fare i papponi, ... tanto lo fanno in molti ... e in più fanno un sacco di soldi ...

Comment

Ciao, io penso che non sia solo un discorso di legalità ma anche di morale, è semplice vendere topolino, il problema è creare qualcosa di unico ed entrare nel mercato con quello, sarà utopia ma io la vedo così, poi è un dicorso di morale (sopratutto). Ho rinunciato a diversi lavori e quindi a soldi per NON riprodurre qualcosa che oltre ad essere illegale era anche immorale e sono convinto che molti in questo forum ragionano come me.

Comment

Working...
                              X