Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa bianco e metallizati su carta/cartoncini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa bianco e metallizati su carta/cartoncini

Ciao a tutti! ho appena acquistato il vs 420 con configurazione esa+ bianco+ metallici, oggi ho provato a stampare il bianco su un cartoncino nero, anche con piu passaggi (mi sn fermata a 3) il bianco non sembra 'sbiancarsi' piu di tanto, c'è un modo per ottenere un effetto piu deciso? il cartoncino che ho usato è un Canson mi teintes, è un cartoncino comunque molto assorbente, puo essere che con cartoncini piu 'plastificati' e con livelli di assorbimento minori si riesca ad ottenere un risultato ottimale? nel caso se dovessi stampare dei metallici su cartoncini scuri è consigliabile comunque dare una passata di bianco vero?

grazie a tutti
    sildesign
    modellismo e supporto creativo
    www.sildesign.3thd.it

ciao,
    occhio che comunque il VS lavora a EcoSolvent e quindi non puoi stampare proprio su ogni superficie, ci vogliono comunque materiali per plotter!!!

da esperienza con il bianco su LEC comunque ti dico che ogni materiale (soprattutto carte e cartoncini è un discorso a se stante!!!!

ciao
    Nicola
    La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
    modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

ho notato che comunque su supporti molto porosi e piu adatti a stampa plotter assorbemolto ovviamente, tipo su canson, mentre su supporti piu adatti a stampanti laser, o comunque carte molto patinate evidentemente con un 'assorbimento' minore si riescono ad ottenere dei bellissimi effetti! oggi ho provato a stampare bianco su vinile da taglio nero! un effetto fantastico! ovviamente con la seconda passata di bianco è decisamente piu 'bianco' però ha un effetto piu che discreto con una sola passata. appena avro finito di provare a stamapre su tutti i supporti che ho in negozio vi faro sapere !
      sildesign
      modellismo e supporto creativo
      www.sildesign.3thd.it

Comment

ciao, il mi teintes come dici tu è molto poroso e non credo sia l'ideale per l'eco solvent, io non ho ancora provato ma volevo provare su un nero da 350gr ed un nero patinato che dovrebbero tenere un po il colore...ti farò sapere eventualmente come va...resta il fatto che questo plotter non è nato per stampare su materiali cosi "comuni"

Comment

Working...
        X