Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da una fato in scala di bronzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Da una fato in scala di bronzo

Oggi mi era venuta la voglia di stampare una foto in scala di bronzo o argento e mi sono arenato, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano; se ho una fotografia e voglio stamparla in scala di grigi faccio abbastanza velocemente ma se volessi usare i colori metallici come si fa?

Ciao, salva l'immagine in Scala di grigi in formato TIF, importala in Illustrator. Poi clicca sopra di essa con lo strumento Selezione diretta (la freccina bianca sul pannello degli strumenti) e a quel punto associa al riempimento il colore che hai scelto tra quello della Metallic Color System Library.
    Salva in EPS e/o manda in stampa da VersaWorks controllando che sia spuntata la voce Converti colore spot nella finestra Formato file delle impostazioni del lavoro.
    Qui c'è la spiegazione con il bianco e la verniciatura della LEC, il procedimento è lo stesso per i colori metallici:
    Impostare le aree di bianco e lucido per la stampa su VersaUV | Roland DG

Daniele

Comment

mille grazie

perfetto mille grazie

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
        Ciao, salva l'immagine in Scala di grigi in formato TIF, importala in Illustrator. Poi clicca sopra di essa con lo strumento Selezione diretta (la freccina bianca sul pannello degli strumenti) e a quel punto associa al riempimento il colore che hai scelto tra quello della Metallic Color System Library.
        Salva in EPS e/o manda in stampa da VersaWorks controllando che sia spuntata la voce Converti colore spot nella finestra Formato file delle impostazioni del lavoro.
        Qui c'è la spiegazione con il bianco e la verniciatura della LEC, il procedimento è lo stesso per i colori metallici:
        Impostare le aree di bianco e lucido per la stampa su VersaUV | Roland DG

Daniele
        Ciao Daniele.
        scusa ma con corel come devo comportarmi...
        es. ho una texture fotografica effetto metallo e vorrei aggiungere un fondo in argento per aumentarne l'effetto... ho convertito in scala di grigi e salvato in tiff ma poi mi sono arenato. Mi daresti una dritta??? ciao e grazie

Comment

Ciao, purtroppo una funzione in CorelDRAW che sia compatibile con VersaWorks per associare un colore particolare a un'immagine in Scala di grigi non esiste.
          Sei perciò vincolato all'utilizzo di Illustrator.

Daniele

Comment

Ciao, purtroppo una funzione in CorelDRAW che sia compatibile con VersaWorks per associare un colore particolare a un'immagine in Scala di grigi non esiste.
            Sei perciò vincolato all'utilizzo di Illustrator.

Daniele
            grazie...troppo buono
            mi sa che mi tocca aggiungere anche questo
            ma quanti soldi bisogna spendere visto che lavoro con programmi originali.
            grazie comunque della disponibilità

Comment

Non è vero, esiste ma non ho mai provato se funziona, anche perché non ho un VS o un LEC.

In CorelDraw X5:
              - importiamo l'immagine in scala di grigi,
              - col tasto destro selezioniamo "modifica bitmap",
              - si aprirà Corel Photopaint, dal menù "immagine" utilizziamo "converti in" e scegliamo "bicromia (8 bit)",
              - nella relativa finestra scegliamo "monocromia" e cliccando sul colore che appare sotto inseriamo un colore metallico preso dalla tavolozza Roland,
              - chiudiamo Photopaint salvando le modifiche,
              - ci ritroviamo in CorelDraw con la nostra bella immagine non più in scala di grigi, ma in scala del colore metallico,
              - esportiamo l'eps e proviamo a stamparlo.

Visto che io non posso verificare, ditemi poi se funziona.
              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Non è vero, esiste ma non ho mai provato se funziona, anche perché non ho un VS o un LEC.

In CorelDraw X5:
                - importiamo l'immagine in scala di grigi,
                - col tasto destro selezioniamo "modifica bitmap",
                - si aprirà Corel Photopaint, dal menù "immagine" utilizziamo "converti in" e scegliamo "bicromia (8 bit)",
                - nella relativa finestra scegliamo "monocromia" e cliccando sul colore che appare sotto inseriamo un colore metallico preso dalla tavolozza Roland,
                - chiudiamo Photopaint salvando le modifiche,
                - ci ritroviamo in CorelDraw con la nostra bella immagine non più in scala di grigi, ma in scala del colore metallico,
                - esportiamo l'eps e proviamo a stamparlo.

Visto che io non posso verificare, ditemi poi se funziona.
                mitico!!!!!
                ormai e tardi ma domani è la prima cosa che faccio.
                speriamo bene...grazie

Comment

Ho specificato appositamente "compatibile con VersaWorks".
                  Ho già provato questo metodo e a me non funziona: il colore viene assegnato ma poi ci deve essere qualche problema in fase di esportazione che non fa riconoscere il colore a VersaWorks.

Tuttavia ulteriori prove sono sempre meglio, se troviamo il modo sono il primo a essere contento.

D.

Comment

hai purtroppo ragione.....ora stacco che sono esausto ma domani si torna alla carica...
                    Se giovanni ci degnasse di un suo parere!!!!
                    notte a tutti

Comment

Ho specificato appositamente "compatibile con VersaWorks".
                      Ho già provato questo metodo e a me non funziona: il colore viene assegnato ma poi ci deve essere qualche problema in fase di esportazione che non fa riconoscere il colore a VersaWorks.
                      Mannaggia, peccato.
                      Eppure un modo deve esserci.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                        Mannaggia, peccato.
                        Eppure un modo deve esserci.
                        tutti i miei tentativi sono falliti
                        mi sa che per ora accetto il consiglio di Giovanni e lo faccio esportare da qualche amico, visto che non posso prendere l'AI al momento......
                        MA NON MOLLO
                        comunque grazie a tutti
                        in caso faccio sapere

Comment

Working...
                        X