Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli sgami del Gatto - metallico fai-da-te

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gli sgami del Gatto - metallico fai-da-te

Ho visto in giro in questi giorni delle stampe col metallico; e io chi sono che non ho adesivi col metallico ?

Occorrente :

- Rhino + Rhinocam2 + postprocessor per Stikats (in allegato, offre il micio)
    - Permanent markers Edding serie 751 paint marker (cerca sulla baia)
    - Vinile modello "il qualunque"
    - Nastro adesivo
    - Pennarelli indelebili "Sparpie" della Paper Mate (se volete fare i riempimenti colorati)

Il nastro serve per far arrivare il diametro del pennarello a 11.6 mm (quale calibro, andate per tentativi!) in modo da tenerlo nella pinza del portalama centrato.

In Rhino importate i vettoriali, ricordate che lo zero dello Stikats è in alto a sx, create un pocketing dell'area da pitturare creando uno strumenti tipo "fresa cilindrica" diametro = diametro del tratto che genera il pennarone, per il contorno usate un profiling o un engraving, per il taglio usate engraving.

Come Z date quello che volete, tanto il postprocessor se ne frega, non usate strategie di ingresso.

Credo si possa fare la stessa cosa con i riempimenti vettoriali in Corel e AI, ma io non li uso e non ho provato, anche se alla fine del taglio il driver win manda il comando di reset e perde lo zero, cosa che ovviamente il miciopost non fa riportanto il portalama a 0,0 e permettendo così una nuova lavorazione a registro.

Postate le operazioni in tre files differenti e con dropout buttatele in macchina ricordando di cambiare nei parametri stampante l'offset lama che deve essere zero per le operazioni colore e 0,25 o quello che è per il taglio.

Qui un video della faccenda :

Potete usare il metallico oro o argento o qualunque colore e sovrapporli per poi andare in taglio come vi pare, anche in scontorno. Gli Edding sono base solvente e vengono via solo con la nitro.

Quello che ho usato era lì da quando Giovanni era magro, per cui non è il massimo, appena mi arriva il set colori nuovo faccio altre prove.

Non sarà il massimo della vita come sistema ma mettendo a punto la storia benino e usando il bianco e usando il transfer è un sistema che regala pomeriggi di cazzeggio creativo senza pari e tiene mia figlia impegnata per bene.

Miao
    Attached Files
    Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

ahaha è geniale fare gli adesivi col pennarellone ahahahaha sei un mito!!!

Hai provato con gli uniposca?

Comment

...che sei un passo avanti lo sapevo... ma così fai le scarpe a Roland e per di più con le sue macchine complimenti perchè cazzeggi proprio bene

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

semplicemente favoloso!!

grande gatto!
        solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Originalmente inviato da kikko Visualizza messaggio
          Hai provato con gli uniposca?
          Troppo grossi, non entrano.

Miao
          Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Comment

Originalmente inviato da absignmaker Visualizza messaggio
            ...che sei un passo avanti lo sapevo... ma così fai le scarpe a Roland e per di più con le sue macchine complimenti perchè cazzeggi proprio bene
            Basterebbe che Mamma Roland si facesse produrre dei pennaroni ad inchiostro in vari colori + metallizzato e magari un trasparente, un fluo, un fosforescente e un glitterato e farebbe le scarpe alla Craftrobo.

Cutstudio andrebbe modificato inserendo i riempimenti ed il gioco è fatto.

Volendo poi strafare si potrebbe anche mettere un carosello cambiautensili (ricordate i plotter a penna del tempo che fu ?) ed ecco una color creative station bella e pronta.

Ora posto il video sulla bacheca Roland Japan, sia mai qualcuno si accorga di avere i magazzini pieni di Stika e abbini un kit di pennaroni agli Stika...

Miao

Io non ho paura

Comment

...sei troppo il migliore...
              Noi non vendiamo latte, pane, uova,
              farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
              Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
              (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
              Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
              vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
              Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
              cambiamento!
              (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
              Roma - Cesena
              http://www.first2051.it
              ROLAND GX24

Comment

Ho deciso, mollo tutto e mi metto a sperimentare anch'io.
                Questa storia del pennarello (nel mio caso un glitterato) l'ho provata a casa l'anno scorso con la stika di mia figlia e anche noi ci siamo divertiti.

Poi mi è venuto in mente il pennarello per tappare i buchi di gelatina dei telai serigrafici e un altro paio di bellezze compreso l'esercizio con la matita per disegnare.

Per il riempimento delle lettere avevo preparato una font con già il filling ad offset....

Devo riprendere in mano i progetti che ho tralasciato, hai ragione, una stika e una serie di minitool fanno la gioia di grandi e bambini.

... Ti lascio che la bambina adesso sta iniziando a fresare con un oggettino magico che mi sono portato a casa per questo weekend.

Non piangere, resisti un altro po e faccio giocare anche te con questo nuovissimo, magico, incredibile gioiellino Roland.

Che figata ..... Mmmmrrrrr vzzzzz mmmrrrr frfrrfrrrrrrfr
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

Gatto sei un grande idea davvero graffiante

Comment

[QUOTE=giovannire;117541Devo riprendere in mano i progetti che ho tralasciato, hai ragione, una stika e una serie di minitool fanno la gioia di grandi e bambini.

... Ti lascio che la bambina adesso sta iniziando a fresare con un oggettino magico che mi sono portato a casa per questo weekend.

Non piangere, resisti un altro po e faccio giocare anche te con questo nuovissimo, magico, incredibile gioiellino Roland.

Che figata ..... Mmmmrrrrr vzzzzz mmmrrrr frfrrfrrrrrrfr [/QUOTE]

Traditore !

Facciamo che tu stai sul vinile e le robe truciolose le lasci fare a me ?

Miao

Io non ho paura

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Che figata ..... Mmmmrrrrr vzzzzz mmmrrrr frfrrfrrrrrrfr
                      Vediamo se indovino.
                      E' un giocattolo con 5 assi?
                      La sigla della serie inizia con D?
                      Il modello è il 50?

Comment

Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
                        Vediamo se indovino.
                        E' un giocattolo con 5 assi?
                        La sigla della serie inizia con D?
                        Il modello è il 50?
                        Sei fuori strada come la Parigi-Dakar !

Ti pare che Giovanni si mette a trafficare con 5 assi ?

Miao

Io non ho paura

Comment

Originalmente inviato da Gatto Visualizza messaggio
                          Ti pare che Giovanni si mette a trafficare con 5 assi ?
                          Hai ragione!

Comment

Se non ho almeno 7-8 assi a disposizione non prendo neanche in consderazione la cosa.
                            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                            Giovanni Re
                            Community Manager
                            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                              Se non ho almeno 7-8 assi a disposizione non prendo neanche in consderazione la cosa.
                              L'unico multiasse su cui ti vedo bene anche senza occhiali è questo :

Miao

Io non ho paura

Comment

Working...
                              X