Annuncio

Collapse
No announcement yet.

info: come iniziare con i metallici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• info: come iniziare con i metallici?

salve volevo sapero se potevate darmi dei cinsigli per come usare bene i colori metallici del vs-640:

non avendo mai avuto a che fare con una periferica Roland, e percio neppure con i metallici.

saluti e grazzie.

Ciao, io ci ho perso un pò di tempo a provare profili, configurazioni, tavolozze già pronte e metodi di stampa + o meno veloci.
    Avendo l'esigenza di stampare sempre abbastanza rapidamente era necessario trovare una soluzione che ottimizzasse i tempi rispetto al profilo consigliato.
    in generale i risultati migliori li ho avuti stampando sempre prima la base metallizata e poi sopra un colore per ottenere la tonalità che volevo. ti faccio un esempio: per l'oro non utilizzo l'RVW-MT- GOLD ma stampo prima RVW-MT-silver e poi ci ripasso con uno 0 20 60 20.

Comment

Ciao Pandamonium,
      come base metallica ti consiglio di utilizzare il colore RDG_MetallicSilver oppure RVW-MT-25A in quanto il campione RVW-MT-Silver contiene già al suo interno delle componenti di quadricromia.

Inoltre la versione 4.1.1 di VersaWorks contiene all'interno la funzione che utilizzi tu, cioè permette la stampa prima del metallico e sopra della quadricromia, il tutto in un'unica passata!
      Questo consente di ottenere dei colori metallizzati assolutamente spettacolari!

Per maggiori informazioni vi consiglio la lettura della nuovissima Guida Roland ai colori metallici, che potete visualizzare su questo link:
      Guida Roland ai colori metallici

Buona serata
      Daniele

Comment

Perfetto! vado ad aggiornare...e controllo il risultato!
        Grazie

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
          Per maggiori informazioni vi consiglio la lettura della nuovissima Guida Roland ai colori metallici, che potete visualizzare su questo link:
          Guida Roland ai colori metallici
          utile, riassume un bel po di "nozioni".

Si può avere in pdf ?

Mi sembra di aver capito che il download diretto da issuu è disabilitato...
          Mauro
          2m Pubblicità

Comment

superfice trasparente:

ciao a tutti e grazie.
            Se devo stampare su una superfice trasparente come posso ottenere dei colori metallici ottimali?

(avendo CS-640 con bianco e metallico)

Comment

ti prego, davvero, cerca di rileggere i messaggi prima di inviarli....

HAI UN VS, non un CS...

comunque se vuoi un buon metallico puoi prima passare il bianco poi il colore e poi il metallico.

Comment

Originalmente inviato da murcino Visualizza messaggio
                utile, riassume un bel po di "nozioni".

Si può avere in pdf ?

Mi sembra di aver capito che il download diretto da issuu è disabilitato...
                Per fare il download da Issue è sufficiente essere iscritti.
                Ci vuole un secondo ed è gratuito.
                Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

tastiera difettosa

scusate per gli errori la tastiera è carente di tasti causa piccole manine che crescieranno prima o poi....

Comment

Problemi di Argento

Buon Giorno a tutti,
                    sono nuovo del forum e del mondo Roland, ho un Vs-640 con colori metallici e bianco, ho incominciato con Illustrator direttamente a configurare i colori ect, tutto funziona a meraviglia anche con i metallici, unico problema con l'argento puro quindi con tutta la gamma Argentata ( 25, A1, ect ) ho problemi di grip sul Monomerico Bianco va via totalmente appena passo il dito su, tutti gli altri mischiati con altri colori no problem, qualcuno saprebbe darmi una dritta ? Sul polimerico forse aggrappa meglio ? Ho provato a portare la temperature a 45 gradi ma inutilmente, niente non secca.
                    Grazie anticipatamente

Comment

Nessuno risponde su questo forum ?

Comment

Se vuoi che il metallico puro, quindi nel tuo caso l'argento base abbia tenuta ti consiglio necessariamente di laminarlo.
                        Se vuoi aumentare la tenuta devi stampare insieme una quadricromia.
                        Almeno da mia esperienza

Comment

l'argento puro è molto ma molto delicato... mischiando con la cmyk diventa più resistente.
                          Come già detto in altri post nella stessa sezione vi posso però garantire che se asciugati in un certo modo gli ink metallici acquistano molta più resistenza.

Il tutto dipende dal prodotto che vuoi tirar fuori... laminando si dormono sogni tranquilli.
                          Noi con i metallici evitiamo la laminazione opaca (si attenua l'effetto metallizzato), prediligiamo laminazioni ultraTrasparenti...
                          Mauro
                          2m Pubblicità

Comment

A che serve avere una macchina ecosolvent se poi devi laminare ? E cmq il problema rimane quando bisogna stampare grosse stampe con l'argento non puoi maneggiarle ne arrotolarle perchè ti si sporca tutto il resto . Io direi che questa macchina o questa opzione è da eliminare perchè non ha senso costi con la laminazione salirebbero all'inverso simile e non potrebbero essere più vendibili.
                            Bisogna trovare un altro modo di far attecchire quel pigmento. Inoltre una cartuccia di questo metallico costa ben 160 € ditemi un po comprare una cosa che costa così tanto e poi scopri che non ti si attacca da nesusna parte.... ho una strana sensazione.

Comment

Dovevi essere a conoscenza di queste problematiche in fase d'acquisto.... colpa del dealer ?
                              Mauro
                              2m Pubblicità

Comment

Working...
                              X