Annuncio

Collapse
No announcement yet.

VS-640 e stampa dei colori metallici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il procedimento non fa una piega.
    Non è per niente l'acqua calda, ho già visto che te la cavi molto bene, avrai sicuramente grandi soddisfazioni con la VS-640.

Sto preparando una guida sull'utilizzo dell'inchiostro metallico che uscirà a settembre, man mano che definisco gli argomenti li metto qui sul forum in modo che possiamo discuterne.
    Tu, come tutti gli altri che hanno già la VS-640, scrivete sul forum tutte le prove e le impressioni che avete; sono molto utili per scambiarsi informazioni e crescere insieme ottenendo il massimo da questo nuovo mondo degli inchiostri metallici.

Buona serata
    Daniele

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
      Il procedimento non fa una piega.
      Non è per niente l'acqua calda, ho già visto che te la cavi molto bene, avrai sicuramente grandi soddisfazioni con la VS-640.

Sto preparando una guida sull'utilizzo dell'inchiostro metallico che uscirà a settembre, man mano che definisco gli argomenti li metto qui sul forum in modo che possiamo discuterne.
      Tu, come tutti gli altri che hanno già la VS-640, scrivete sul forum tutte le prove e le impressioni che avete; sono molto utili per scambiarsi informazioni e crescere insieme ottenendo il massimo da questo nuovo mondo degli inchiostri metallici.

Buona serata
      Daniele
      grazie sarò felice di postare le impressioni e prove fatte, come dicevo la stampa del metallico ma non solo di quello mi sta appassionando, lunedì applicherò del vinile da wrapping stampato con il metallico poi faccio le foto e le posto.. ops ma si possono allegare immagini qui?

Comment

Certo, quando rispondi a una discussione, se scendi in basso c'è la voce "Gestione allegati".
        Aspettiamo con curiosità le immagini.

Ciao!
        D.

Comment

A proposito di metalli. Considerando che entro quest'anno dovremmo prendere il modello da 106 del VS, e considerando ciò che sto leggendo, avrei delle domande da porre:

Questi problemi di inchiostrazione perchè ci sono?
          1) Mettere sul mercato una macchina che stampa metallo ma che da problemi di asciugatura, non è un tantino rischioso?

2) Ci sono produttori di vinile adesivo che stanno creando ad hoc dei supporti ideale per inchiostri metallici, in modo da migliorarne la resa e l'asciugatura?

3) Io attualmente per gli adesivi uso un materiale avery monomerico, e mi accorgo che gli ultimi 2-3 metri tende a rialzarsi dal liner se sottoposto a una temperatura del riscaldatore dai 40 gradi in su. Dovendo impostare temperature più alte per permettere l'asciugatura dei metalli, mi costringerebbe a cambiare materiale?

Comment

da possessore del VS-420, ovvero proprio quello che dovrebbe prendere MCD mi permetto di rispondere alle 3 domande

1. mai riscontrato problemi di asciugatura... gli unici problemi sono di TENUTA che vengono ovviati da una semplice laminazione o dall'inserimento del colore "livellato" sopra il metallico.

2. non servono supporti "ad hoc" le stampe col metallico vanno benissimo su tutto (o quasi), ovviamente su materiali particolari c'è solo da testare, ma non c'è certo bisogno di creare NUOVI materiali.

3. uso lo stesso materiale ma il liner rimane al suo posto, forse è un modello particolarmente economico? Prova a testare su altri materiali sempre monomerici.
            Considera che io ho impostato sia stampa che asciugatura a 45°. Ripeto, non preoccuparti dell'asciugatura, il metallico è creato da POLVERE quindi è normale che non sia come un normale ink. Gli adesivi, da quello che mi hanno insegnato, vanno sempre lasciati riposare 24 ore prima di fare qualsiasi altra cosa (taglio, laminazione, app tape...) quindi se ti preoccupa tanto, lascia semplicemente evaporare tutto il solvente per un po' di tempo e poi fai quello che devi fare... ad ogni modo penso che con la domanda 1 ti ho dato parecchie risposte

Comment

Originalmente inviato da kikko Visualizza messaggio
              da possessore del VS-420, ovvero proprio quello che dovrebbe prendere MCD mi permetto di rispondere alle 3 domande

1. mai riscontrato problemi di asciugatura... gli unici problemi sono di TENUTA che vengono ovviati da una semplice laminazione o dall'inserimento del colore "livellato" sopra il metallico.

2. non servono supporti "ad hoc" le stampe col metallico vanno benissimo su tutto (o quasi), ovviamente su materiali particolari c'è solo da testare, ma non c'è certo bisogno di creare NUOVI materiali.

3. uso lo stesso materiale ma il liner rimane al suo posto, forse è un modello particolarmente economico? Prova a testare su altri materiali sempre monomerici.
              Considera che io ho impostato sia stampa che asciugatura a 45°. Ripeto, non preoccuparti dell'asciugatura, il metallico è creato da POLVERE quindi è normale che non sia come un normale ink. Gli adesivi, da quello che mi hanno insegnato, vanno sempre lasciati riposare 24 ore prima di fare qualsiasi altra cosa (taglio, laminazione, app tape...) quindi se ti preoccupa tanto, lascia semplicemente evaporare tutto il solvente per un po' di tempo e poi fai quello che devi fare... ad ogni modo penso che con la domanda 1 ti ho dato parecchie risposte
              Ok, mi hai dato un piccolo sollievo. Grazie delle info.

Comment

Working...
              X