Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come convertire i font di un PDF in tracciati

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
    Con Corel quando importi un PDF fai la scelta "curve" quasi sempre funziona.
    Grazie da parte mia a te e Daniele ottima dritta.

Comment

Ma anche no...

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
        Capita spesso di dover mettere mano a un file PDF con la necessità di aprirlo in Illustrator per editarlo in alcune parti.
        Il problema più comune sono i font mancanti che, aperto il file, vengono sostituiti erroneamente con i caratteri di sistema.

SEGUE...
        Ehm, molte immagini non sono più visibili: credo ci sia un problema di hosting, come già mi avevi comunicato in una situazione simile precedente.

Aspetto il tuo intervento, ciao e grazie.

Comment

Funziona solo se nel pdf sono stati incorporati i font.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da cosmico Visualizza messaggio
            Ehm, molte immagini non sono più visibili: credo ci sia un problema di hosting, come già mi avevi comunicato in una situazione simile precedente.

Aspetto il tuo intervento, ciao e grazie.
            L'unica soluzione viene da chi ha creato il file in origine.
            Dovrebbe salvare i tracciati come curve e non come font, altrimenti potrai forzare quello che vuoi ma quando li importi rimangono font.
            Io ho provato a volte se avevo anche un PDF vettoriale, salvato ad esempio da Corel o da Photoshop lo apro con Acrobat reader e lo stampo con PDF Creator è una applicazione gratuita che si scarica dalla rete.
            mi crea un nuovo file in PDF ma questa volta viene interpretato dal programma come una immagine fatta a curve, per cui poi lo importi con il programma che vuoi e ti trovi i tracciati.
            Io li risolvo in questo modo e spero di essere stato di aiuto
            salve
            Marco
            Antonello Marco
            http://www.ritex.it

Comment

se quando importate il pdf in corel non vi accetta il metodono in curve, significa che quando e' stato creato il pdf non hanno selezionato l'opzione che converte i testi in curve. quindi bisogna installare i caratteri mancanti per aprirlo correttamente. Quando tentate di aprirlo appare la finestra con i nomi dei font mancanti. Se non avete il font consiglio di cercarlo e scaricarlo gratuitamente su dafont.com

Comment

Working...
              X