Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Biglietti da visita "very cool" con il plotter?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Biglietti da visita "very cool" con il plotter?

Ciao a tutti,

Due persone che stanno lentamente abbandonando il mondo della medicina pe r quello dello spettacolo ( ! ) mi hanno chiesto di realizzare un biglietto da visita con riportati il solo nome, il numero di cellulare e la mail che siano particolarmente " stilosi"...

Avete qualche suggerimento da darmi in proposito, magari realizzabile con il plotter?

Secondo voi posso fare delle tirature minime di biglietti da visita con il plotter o è meglio in ogni caso comprare qualche altra stampante da dedicare a biglietti da visita, volantini, etc? ( tipo una laser? )
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

credo si riferiscano alla moda del momento: sfumature, riflessi, 3D, caratteri chiari e semplici

Comment

Se i clienti ti hanno dato un' idea (a partire dal tipo di persona), per stiloso puoi creare pure qualcosa di semplice ed elegante. Poi se te li fai stampare su laser puoi sbizzarrirti (non so quanto) con i tipi di carta a disposizione.
      Anche io sto facendo uno studio per i biglietti di visita della nostra azienda... magari se concludo mostro qualcosa.

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
        credo si riferiscano alla moda del momento: sfumature, riflessi, 3D, caratteri chiari e semplici
        Ehm...non si riferiscono a nulla...loro hanno espresso una esigenza: quella di essere " stilosi"....il tema e materiali devo inventarli io...

Comment

Io posso solo dirti che in genere quando devo realizzare una grafica particolare...come in questo caso molto personalizzata e che con un solo bigliettino da visita devono essere rappresentati...faccio parlare molto il cliente...cerco di capire cosa sarà la sua attività primaria...e comincio a buttare giù delle idee...anche davanti a lui...proponendo subito e sentendo cosa ne pensa...!!! cmq se ci dici qualcosa in più sul tipo di lavoro di questi tuoi clienti...magari ti posso suggerire qualcosa...
          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

ve lo ricordate il bigliettino di Morgan Freeman in Una settimana da Dio?
            C'era solo scritto "The God", se non ricordo male
            VOlevo farlo anche io così

Adesso vanno di moda quelli in pvc, magari satinati con il nomein centro a un colore solo e pochissime scritte sul bordo.
            E lo fai con il plotter

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
              Io posso solo dirti che in genere quando devo realizzare una grafica particolare...come in questo caso molto personalizzata e che con un solo bigliettino da visita devono essere rappresentati...faccio parlare molto il cliente...cerco di capire cosa sarà la sua attività primaria...e comincio a buttare giù delle idee...anche davanti a lui...proponendo subito e sentendo cosa ne pensa...!!! cmq se ci dici qualcosa in più sul tipo di lavoro di questi tuoi clienti...magari ti posso suggerire qualcosa...

Il fatto è che le informazioni in questo caso non informano un bel niente...perchè l'unica loro richiesta è proprio quella di non fare riferimenti alla loro attuale professione...vogliono solo qualcosa che colpisca su cui mettere il loro recapito...

Comunque tanto, per far capire che non ne sto facendo una questione di fiducia, i clienti sono due medici che hanno fondato una associazione di categoria...e che via via che hanno fatto prodotti promozionali di vario genere ( congressi con animazioni, filmati, canzoni, spot pubblicitari, videotraining, simulazioni 3D anche piuttosto ben riusciti...) si sono appassionati al mondo dello spettacolo e hanno intenzione di sfruttare i contatti che hanno sviluppato per intraprendere una loro carriera artistica....

In pratica il concetto di base è " non siamo più medici, ma non siamo ancora artisti...eppure ci stiamo lavorando..."

Comment

Leggendo quanto scrivi...ho pensato che potresti fare uno sfondo particolare...con riflessi di luce...mettere in filigrana le cuffie dello stetoscopio come simbolo di ciò che sono stati...e poi un simbolo che richiami gli artisti...in questo momento non mi viene in mente cosa..una stella o qualcos'altro..e poi scrivi quella frase che mi sembra interessante...mettendola in evidenza...
                Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Originalmente inviato da tosca_052007 Visualizza messaggio
                  Leggendo quanto scrivi...ho pensato che potresti fare uno sfondo particolare...con riflessi di luce...mettere in filigrana le cuffie dello stetoscopio come simbolo di ciò che sono stati...e poi un simbolo che richiami gli artisti...in questo momento non mi viene in mente cosa..una stella o qualcos'altro..e poi scrivi quella frase che mi sembra interessante...mettendola in evidenza...
                  io andrei anche di immagine e slogan sul davanti (con sfondo sfumature e riflessi) e retro i dati. questo aggiunto alle tecniche che ti ho detto ieri...esce una schiccheria

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                    io andrei anche di immagine e slogan sul davanti (con sfondo sfumature e riflessi) e retro i dati. questo aggiunto alle tecniche che ti ho detto ieri...esce una schiccheria
                    In realtà stavo considerando qualcosa di simile ai tuoi inviti per la comunione...polipropilene stampato a specchio sul lato liscio e con una termostampa sul lato ruvido...solo che se devo farne un migliaio mi passano 6 mesi....

Comment

beh...io mentre lavoro velocizzo sempre i processi. cominci con 3 minuti per bigliettino e sino alla fine ottimizzi i tempi per via di trucchi e scorciatoie il guaio è quando il cliente rimane contento e te ne chiede il triplo

Comment

Questi due link raccolgono quanto di più creativo ci sia nella generazione di biglietti da visita

http://creativebits.org/cool_business_card_designs
                        http://creativebits.org/cool_busines...designs_part_2

O quest'altro link

http://giovannire.blogspot.com/search?q=biglietti
                        Last edited by giovannire; 07-04-2008, 22:28:28.
                        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                        Giovanni Re
                        Community Manager
                        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Bellissimi...
                          Giovanni Vella
                          Roland SP540i
                          SUMMACUT D60
                          Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                            Questi due link raccolgono quanto di più creativo ci sia nella generazione di biglietti da visita
                            assolutamente fantastici!!

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

O quest'altro link

http://giovannire.blogspot.com/search?q=biglietti

Wow...direi che quello con il sangue finto dentro sarebbe perfetto
                              ma come lo realizzo col plotter?

Scherzi a parte...è proprio il genere di cose che cercavo..grazie!

Comment

Working...
                              X