Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per realizzazione grafica articoli funerari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aiuto per realizzazione grafica articoli funerari

Ciao a tutti,
    devo realizzare una brochure per la vendita di arredamento per tombe!!! Si avete letto bene. Cerco qualcuno che mi dia qualche lavoro già fatto in quest'area per prendere qualche idea e spunti. In giro c'è poco e niente.

La realizzazione commissionata è semplice
    F/to A4 Chiuso, 3 ante apertura a libro. Aprendo la brochure gli articoli saranno al'interno. Per l'esterno abbiamo pensato di mettere alcune foto di realizzazioni fatte prese all'interno di un cimitero...

Se qualcuno ha fatto qualcosa in questo (funereo) campo e mi puo dare qualche cosa da vedere, mi farebbe cosa veramente gradita.

Cosa ne pensi innanzitutto di presentarti?
    Hai sempre fatto richieste ma non ti conosciamo molto.
    Puoi farlo in questa sezione:
    Saluti di benvenuto e presentazioni personali - Forum Artigiano Tecnologico

Daniele

Comment

Fatto.. scusa se non lo avevo ancora fatto... PS... in ogni caso forse in un anno (da quando iscritto) credo che avrò fatto solo un paio di richieste..

Comment

Bozza di realizzazione

Visto che nessuno mi ha potuto dare un contributo, ho provato a fare una prima bozza della realizzazione discussa con il cliente... magari qualcuno puo' dargli un'occhiata e darmi un parere (ma non siate troppo duri !!! )
        Ciao e ringrazio in anticipo...
        Attached Files

Comment

Salve, mi presento sono Rod, sono un grafico della provincia di Napoli.
          E' da maggio 09 che sono iscritto al forum Artigiano Tecnologico e mi scuso se ancora non ho la giusta padronanza per partecipare a pieno ritmo alle Vs. discussioni.

Mbe570, ho notato una certa riluttanza da parte del forum nel darti delle dritte alla tua richiesta; anche per l'apprezzamento o meno del tuo lavoro, non ho visto grossi riscontri. Sarà per mancanza di materiale o ...
          Perdonami quindi se da napoletano verace, prima di parlarne faccio i dovuti scongiuri, "scherzo". Vengo al dunque, visto le date delle tue richieste, l'ultima datata 5.8.09 mi chiedevo se avevi ancora bisogno di qualche dritta. Fammi sapere. E' un tema insolito che mi piacerebbe PUBBLICIZZARE!!! hahah.
          un saluto Rod

Comment

Originalmente inviato da mbe570 Visualizza messaggio
            Visto che nessuno mi ha potuto dare un contributo, ho provato a fare una prima bozza della realizzazione discussa con il cliente... magari qualcuno puo' dargli un'occhiata e darmi un parere (ma non siate troppo duri !!! )
            Ciao e ringrazio in anticipo...
            Ciao, l'interno è semplice e pulito ma toglierei la banda al piede...terrei lo stesso concetto per l'esterno mantenendo una certa omogeneità e utilizzando un carattere più adatto eliminando (a mio gusto) texture da sovrapporre alle immagini e utilizzando le immagini in modo più accattivante magari con riquadrature particolari...
            La Bottega Multimediale
            Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
            0736.828848 - [email protected]

Comment

Ciao non so se ti potrà essere utile ma esistono delle riviste specializzate nel settore (MATRIX) per esempio distribuita dal gruppo Vezzani e comunque potresti visitare il sito del tanexpo (fiera internazionale dell'arte funerea)
              Ciao

Comment

Articoli Funerari

Si in effetti mi aspettavo maggiore partecipazione (VISTO IL TEMA l'AGGETTIVO mi sembra IDONEO). Ho bisogno ancora di dritte il lavoro lo dovrò consegnare al rientro dalle ferie (Settembre). QUindi qualsiasi aiuto è gradito. Grazie a tutti per i consigli

Comment

Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
                  Ciao, l'interno è semplice e pulito ma toglierei la banda al piede...terrei lo stesso concetto per l'esterno mantenendo una certa omogeneità e utilizzando un carattere più adatto eliminando (a mio gusto) texture da sovrapporre alle immagini e utilizzando le immagini in modo più accattivante magari con riquadrature particolari...
                  .....anche io ci provo......ti dico con tutto il rispetto del mondo: anche secondo me la banda al piede interno la toglierei.....per avere appunto omogeneità nella grafica.
                  Per quanto riguarda le foto interne, perchè lasciare quello spazio bianco tra la foto e la cornice??? Hai provato ad eliminarlo?? Cioè, hai provato ad incorniciare direttamente la foto?? (è una prova per vedere com'è, tutto qui).
                  Inoltre se proprio vuoi lascire questo spazio bianco, fai in modo che gli spazi tra foto e cornice siano uguali......e tra le altre cose io la foto la farei stondata come la cornice, altrimenti foto con angolo vivo, cornice con angolo stondato.
                  Un'ultima cosa: all'interno hai usato tre gabbie di impaginazione diverse tra loro......specialmente nella prima anta non ci sono margini, troppo poco secondo me, il testo è chiuso; se riesci cerca di dare un senso armonico al tutto, decidi una struttura d'impaginazione e cerca di rispettarla per le tre ante interne.
                  Spero di essere stato utile, almeno per uno spunto.
                  Ciao Ciao e buon lavoro.

Comment

Vedo con grande soddisfazione che finalmente ci sono suggerimenti... Grazie di cuore a tutti... Io vi leggo ogni volta che c'è qualcosa collegandomi dal mio portatile.. dalla barca... Sono ancora per mare ma sto facendo tesoro di tutti i consigli.. Grazie ancora

Comment

Ciao mbe570,
                      ti allego una bozza di come la farei io.

Premetto che "come studio grafico pubblicitario" per la realizzazione di una Brochure, Depliant e simili, cerco sempre di avere più di un incontro con il cliente, al fine di capire e attingere quante più informazioni possibili, sia sui prodotti ma soprattutto sul suo concetto e modo di vedere la pubblicità. Spesso persone alla vista seriose e impettite vogliono un prodotto brioso e allegro. Il tuo è un caso a parte, eh eh, esige serietà e rispetto. Il tema è toppo importante e serio.
                      Io mi chiedo sempre, prima di eseguire un lavoro, “ma a chi è diretto il prodotto che vado a pubblicizzare? Ok per gli addetti ai lavori; ma se mi capitasse casualmente tra le mani, sarei tentato di dargli un'occhiata? In fondo potrei essere un futuro cliente, o no?. Ebbene vedendo la tua pagina iniziale, io mi consumerei un po’ le dita prima di esaminarlo, le lapidi presenti sulla foto iniziale, sono fin troppo esplicite e soprattutto relative alla sola religione cattolica; se i prodotti che offre il tuo cliente hanno specificatamente immagini di Santi e Croci, non c’è nessun problema, ma se vende articoli generici come vasi, lampade votive ecc., opterei, per qualcosa di più vago, che attiri per bellezza o sensazione d'animo. Immagina un tramonto con delle belle nubi rosse giallastre, solcate da raggi di sole. Non c'è essere umano di qualsiasi religione o credenza, che non si fermi a guardare un tramonto anche se per un solo istante, sia esso vero o dipinto. Trovo che è un'immagine che da bene l'idea dell'immenso. E’ calda nei colori, quindi gradevole. Con photoshop ci elaborerei un’immagine in trasparenza, credo vada bene quella di un angelo o la “pietà di Michelangelo”. L’immagine dell’angelo in trasparenza da l’idea di qualcosa di spirituale, inoltre la figura dell’angelo è presente in tutte le religioni Eviterei immagini divine fantasiose, immaginette Sacre, Santini raffiguranti Madonne o Cristi fin troppo utilizzate per riviste Religiose di parte.
                      Per il testo utilizzerei un carattere Script o al massimo un bodoni "il classico utilizzato per gli epitaffi". Il colore di questi oro antico, marrone scuro, nero, e/o a contrasto nell'immagine.
                      Ti consiglio di stampare la mia bozza, ti renderai conto che dell’immagine di fondo “un cimitero visto dall’esterno”, piegando la brochure, ben poco da ad un’immediata intuizione del contenuto se non per il titolo. Essa è strutturata in largo, divisa in quattro parti a formato a4 in modo da essere utilizzabile sia per l’interno che per l’esterno.
                      Nell’ultima di copertina ho evitato il riquadro del rivenditore. A mio avviso vecchia e brutta, poi a dire il vero su 10 che ricevono brochure solo 2 perdono il tempo a timbrare nella parte riquadrata anche perché molte volte la patinatura, se lucida, ritarda l’essiccazione dell’inchiostro del timbro. Se puoi evitala.
                      Concordo con “Labottegamultimediale” circa l’interno, anch’io lo trovo semplice e pulito ma trovo le immagini troppo grandi. Capisco che è per far vedere i prodotti, ma valuterei bene gli ingombri dando più spazio alle immagini dei particolari se ci sono.
                      La banda al piede, perdonami… è ignobile!!!
                      Concordo credendo d’aver rispettato quanto da Bricoman chiesto circa gli spazi, le dimensioni delle cornici, ecc.
                      Ho spostato la visura dell’arredamento completo all’ultima di copertina; ritengo che lo completi.>>
                      Ho considerato un max di 4 serie di prodotti, 16 sottoprodotti o articoli particolari e 4 foto d’insieme più 4 punti note e specifiche.
                      Nella speranza d'avervi annoiato abbastanza, saluti Rod.
                      Attached Files

Comment

Artstudio.... credo che gli spunti che mi hai inviato siano "preziosi"... Studierò attentamente il file allegato, che di primo acchitto mi sembra piacevole... visto il tema oserei accattivante. Per quanto riguarda la mia bozza, voleva essere un primo esercizio, con il quale mi sarei confrontato con il cliente. Il problema che anche se il mio cliente ha firmato già il contratto a poche idee e... BEN CONFUSE. Credo che il tuo esercizio mi sarà preziosissimo per una ottima alternativa di discussione... Grazie tante e ci sentiamo a breve... Per Ora continuo a navigare per mare (Oggi S.Maria di Leuca estremo sud Puglia)... ciaooo

Comment

Felice di esserti stato d'aiuto.
                          Con immensa invidia, per la gita in barca che ti stai godendo,
                          ti saluto Rod

Comment

Working...
                          X