Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Principi di comunicazione e grafica

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Tutorial] Principi di comunicazione e grafica

Vi presento due interessanti slideshow preparate per alcuni corsi di grafica che ho tenuto.
    La prima parte tratta delle definizione del messaggio da comunicare, l’empatia con il target, l’utilizzo degli strumenti tecnologici a nostra disposizione per aumentare l’impatto, il metodo EMAICE per sviluppare messaggi facilmente memorizzabili, l’importanza dei copy e della creatività:

La seconda parte tratta della creazione del layout grafico sulla base dei principi della Gestalt e del design, l’organizzazione degli intervalli, le combinazioni armoniche, le font e il significato dei colori:

D.

Complimenti Daniele, belle guide, ottime e da rispolverare ogni qualvolta facciamo quei lavori di fretta e furia.....
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Comment

Grande Daniele, un validissimo aiuto per chi comincia e un altrettanto valido promemoria per chi ha già le nozioni di base. Mi è piaciuta molto la scelta dei font.
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Ecco un'altra lettura molto interessante per le ferie.
        Appena finisco "Antipatici" della Fallaci mi ci immergo.
        ---------
        tecla- atos-greenfax-
        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Working...
        X