Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per slogan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto per slogan

    un aiuto per uno slogan per un'azienda di rigenerazione cartuccie per stampanti. Grazie mille a tutti !!
    Last edited by Daniele Cogo; 11-05-2009, 13:13:39.

  • #2
    Originalmente inviato da infograf Visualizza messaggio
    un aiuto per uno slogan per un'azienda di rigenerazione cartuccie per stampanti. Grazie mille a tutti !!
    "RIGENERA ti fa risparmiare inquinando meno"
    http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

    Comment


    • #3
      Rigenera le cartuccie, rigeneri l'ambiente!
      BD GROUP ITALIA - TECNO GRAFICA
      Melissa & Davide Bonaldo
      Leggiuno (Va)
      Roland SP540V - Roland PNC-1100 - EC-1300 -5 pc - 4 mani -2 teste - 1 anima

      Comment


      • #4
        Tu stampi, noi rigeneriamo.
        Noi guadagnamo, tu risparmi.

        E l'ambiente ringrazia!
        http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

        Comment


        • #5
          RiGenerazione di fenomeni!

          Vabbè dai, passamela!
          Vittorio Neri - Communication Mgr - Roland DG Mid Europe

          Comment


          • #6
            Mezze cartucce...

            Gioca un pò col titolo che ti ho messo e vedrai che se sei un buon copywriter qualcosa viene fuori.
            Es. 1: Le mezze cartucce, non le vuole nessuno. Datele a noi!
            Es. 2: La rivincita delle mezze cartucce
            ...e così via....
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

            Comment


            • #7
              - Ridiamo vita alla tua creatività!
              che ne dici?
              "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
              (Henri Poincaré)

              Comment


              • #8
                - Rigenera la tua creatività.
                "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
                (Henri Poincaré)

                Comment


                • #9
                  Ci inventiamo un mestiere?

                  La tua domanda non può avere una risposta senza un adeguato brief che contenga tante brutte parole tipo: posizionamento, target, tono, e mi fermo qui.

                  Qualsiasi frase buttata là solo per il gusto di giocare ha come unico valore la dimensione grafica del corpo del font scelto. Magari, anche questo, non a caso.

                  Comment


                  • #10
                    non sparare anche l'ultima cartuccia
                    rigenerala!!!!
                    Duplex
                    centro stampa digitale
                    CAGLIARI
                    www.duplexcopy.it

                    roland xj640 + altri

                    Comment


                    • #11
                      GRAZIE a TUTTI

                      Grazie a tutti per l'aiuto in ballo ce ne sono due di slogan:

                      RIGENERA LA TUA CREATIVITA' (SKA 79)

                      Rigenera le cartuccie, rigeneri l'ambiente! (TAtj)


                      cmq tutti bravissimi e di valido aiuto grazie ancora

                      Comment


                      • #12
                        Analisi del testo

                        Originalmente inviato da infograf Visualizza messaggio
                        Grazie a tutti per l'aiuto in ballo ce ne sono due di slogan:

                        RIGENERA LA TUA CREATIVITA' (SKA 79)
                        Rigenera le cartuccie, rigeneri l'ambiente! (TAtj)
                        cmq tutti bravissimi e di valido aiuto grazie ancora
                        Giunti a una scelta, i miei 5 cents, per spiegare quello che intendevo con il mio intervento.

                        In primo luogo entrambe le frasi contengono un errore grammaticale:
                        su creatività va posto l'accento e non l'apostrofo
                        cartucce si scrive senza la i
                        (a tal proposito, in questi di dubbio, si può consultare parole.virgilio.it)

                        Analizzo singolarmente i due payoff (da quel poco che è trapelato suppongo sia quello):

                        Rigenera la tua creatività
                        Parla a un target ben preciso che "esclude" in qualche modo le attività legate al tradizionale lavoro d'ufficio (contabilità, amministrazione, redazione, etc...). Siamo sicuri che questo pubblico è trascurabile?
                        Inoltre a chi ti rivolgi? è NOMEAZIENDA che rigenera la tua creatività oppure è un'esortazione al destinatario del messaggio?
                        È il tono giusto da usare? (chi lo sa? non sappiamo neanche il target).

                        Rigenera le cartucce, rigeneri l'ambiente!
                        Qui è palese il gancio ecologico.
                        Perché? E soprattutto siamo sicuri che la rigenerazione delle cartucce sia un processo ecologico?
                        La rigenerazione è fatta per proteggere l'ambiente o per risparmiare denaro? Perché il target si avvicina alla rigenerazione?
                        Faccio un esempio stupido (e di cui non so la risposta) ma che tutti possiamo capire visto l'ambito:
                        il prefisso ECO di ecosolvent vale per ECOlogico o ECOnomico?

                        In ultimo: se la scelta è tra due frasi così tanto distanti tra loro per significato, evidentemente la frase è inutile. Meglio evitarla.
                        Se non ho niente da dire è meglio che stia zitta.
                        Del resto non tutti sono come Locatelli che fa le cose per bene.

                        P.s.: in ogni caso correggi gli errori!

                        Comment


                        • #13
                          la superbia regna sovrana in questo forum.....
                          che amarezza
                          ...l'ho scritto giusto amarezza? con due zz .... e superbia? ha la i o scrivo superba...
                          .....
                          saluti a tutti e... più pilu pe tutti!!!!!!!!
                          ciaooooooooooooooo
                          Duplex
                          centro stampa digitale
                          CAGLIARI
                          www.duplexcopy.it

                          roland xj640 + altri

                          Comment


                          • #14
                            Non solo superbia e dintorni

                            Originalmente inviato da lillo Visualizza messaggio
                            la superbia regna sovrana in questo forum.....
                            che amarezza
                            ...l'ho scritto giusto amarezza? con due zz .... e superbia? ha la i o scrivo superba...
                            .....
                            saluti a tutti e... più pilu pe tutti!!!!!!!!
                            ciaooooooooooooooo
                            Sì anche la mancanza di argomenti.
                            Avrei di gran lunga preferito che avessi smontato le mie tesi con dei contenuti, così sarebbe stato un intervento utile a tutti.

                            Pazienza, abbiamo perso tutti un'occasione per imparare quello che tu sai e non hai detto.

                            Ah, prima di innescare un flame, tranquillo non sono offesa o altro: so perfettamente di peccare di superbia (e lo faccio, appunto, a ragion veduta). Tanto all'inferno, ammesso che esista, ho già un posto riservato per aver ceduto ad altri vizi capitali...

                            Comment


                            • #15
                              Originalmente inviato da lillo Visualizza messaggio
                              la superbia regna sovrana in questo forum.....
                              che amarezza
                              Magari la superbia no, ma ad invidia non si scherza affatto.
                              E anche l'accidia è piuttosto diffusa, visto il proliferare di richieste "disegnatemi questo", trovatemi l'altro", e simili.
                              Gli altri vizi capitali sono (forse) troppo personali per apparire attraverso un post.
                              Le osservazioni di Simona sono sensate e pertinenti, oltre che valide anche in linea generale e al di là dello specifico quesito del post, io ne farei tesoro.
                              Altrimenti poi che nessuno si lamenti se gli utenti in grado di rispondere alle questioni più tecniche non scrivono quasi più.
                              Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                              STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

                              "Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

                              Comment

                              Working...
                              X