Annuncio

Collapse
No announcement yet.

....help per relazione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ....help per relazione...

ciao ragazzi/e....
    ho bisogno del vostro aiuto !!!!
    devo fare una relaione per un progetto grafico che ho fatto, non mi è mai stata richiesta e detto sinceramente non so proprio da dove iniziare ...
    volevo sapere da voi se c'è una scaletta da seguire, queli punti devono x forza essere trattati...

sono sicura che mi sarete d'aiuto, come sempre del resto...

grazie mille

chiara
    "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
    (Henry Ford)
    ---
    Io posso solamente dire...Parole Sante!!!

Ciao Chiara, devi relazionare un logo?oppure le fasi della realizzazione?....dacci più notizie
    "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
    (Henri Poincaré)

Comment

manuale del marchio - Cerca con Google
      Scaricati il pdf del logo sardegna e troverai tutte le indicazioni utili alla stesura della relazione
      Ciao
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
        Ciao Chiara, devi relazionare un logo?oppure le fasi della realizzazione?....dacci più notizie
        devo relazionare il logo e motivare le mie scelte...
        Last edited by chia29; 01-04-2009, 14:28:16.
        "Chi smette di fare pubblicita' per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo"
        (Henry Ford)
        ---
        Io posso solamente dire...Parole Sante!!!

Comment

Originalmente inviato da Manolo Visualizza messaggio
          manuale del marchio - Cerca con Google
          Scaricati il pdf del logo sardegna e troverai tutte le indicazioni utili alla stesura della relazione
          Ciao
          Che bello!

Chiara, mi sa che devi iniziare ad assegnare dei colori pantone, per cominciare, e prevederlo senza sfumature.
          Per le motivazioni prendi spunto dall'effetto che hanno fatto su di noi, la versatilità, l'idea di accoglienza, di gioco costruttivo e così via

Comment

Originalmente inviato da Manuela Visualizza messaggio
            Che bello!

Chiara, mi sa che devi iniziare ad assegnare dei colori pantone, per cominciare, e prevederlo senza sfumature.
            Per le motivazioni prendi spunto dall'effetto che hanno fatto su di noi, la versatilità, l'idea di accoglienza, di gioco costruttivo e così via
            quoto Manuela ma amgari puoi indicare le percentuali anche in CMYK dei colori o cercare il pantone più vicino. Ti dico inoltre che devi anche indicare il font utilizzato (se non costruito), prevedere il logo in varie misure e indicare la leggibilità e anche la versione monocromatica.
            Cmq se vuoi in allegato trovi un esempio di una piccola relazione di presentazione fatta da me per uno degli ultimi loghi preparati...
            Attached Files
            Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
            Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

State attenti ai colori Pantone. Non mi stancherò mai di dire che non tutti i pantone sono riproducibili. Sia in digitale che in tutte le tecniche di stampa serve un quinto colore. Questo significa costi supplementari sicuramente non voluti dal cliente.

Segui le indicazioni di Akume, non te ne pentirai!
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                State attenti ai colori Pantone. Non mi stancherò mai di dire che non tutti i pantone sono riproducibili. Sia in digitale che in tutte le tecniche di stampa serve un quinto colore. Questo significa costi supplementari sicuramente non voluti dal cliente.

Segui le indicazioni di Akume, non te ne pentirai!
                Infatti ho suggerito di prendere ad esempio il manuale del logo della sardegna perchè oltre ai colori pantone sono indicate le percentuali cmyk per ogni colore, e, cosa di primaria importanza la versione in monocromia, inoltre facilita molto per la stesura della relazione con vari esempi di stampa su articoli diversi.
                Mi è piaciuta tantissimo la relazione di Akume, dalla monocromia al colore, complimenti.
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Mi associo a Manolo per i complimenti ad Akume, chiara, essenziale, elegante e professionale.

Complimenti
                  Francesco

non si finisce mai di imparare, anche alla mia età
                  Last edited by tratto; 01-04-2009, 20:29:46.

Comment

ragazzi che dire.....GRAZIE!! così mi fate arrossire....troppo buoni
                    ho solo dato il mio piccolo contributo....
                    Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
                    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Ciao, se vuoi puoi dare un'occhiata anche a questa presentazione che ho fatto tempo fa:
                      Come presentare gli elaborati grafici per un concorso|Scatto Design.

Daniele

Comment

In effetti io generalmente faccio marchi a due, massimo tre colori che vanno spesso ancora in tipografia e preferiscono i pantone, poi io spiego che c'è sempre una certa tolleranza cambiando metodo di stampa.
                        Comunque comincerò ad aggiungere anche il CMYK per completezza

Comment

Working...
                        X