Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dall'idea alla realizzazione pratica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dall'idea alla realizzazione pratica

Volevo rendervi partecipi di una piccola applicazione che ho realizzato, vedendo insieme a voi il percorso fatto per passare dal messaggio da comunicare, all'idea, alla realizzazione pratica.

Mi è stato chiesto di realizzare una applicazione dal formato ridotto, simile a un biglietto da visita, che potesse attirare l'attenzione e mostrare le capacità del nuovo Roland LEC-300, in particolare la possibilità di stampare il bianco e gli effetti di verniciatura.

Volevo che l'applicazione potesse essere oggetto di discussione tra le persone e che attirasse attenzione e curiosità. Immaginandomi con questo oggetto in mano, ho subito pensato che potesse essere appoggiato sopra un piano, un tavolo, un comodino... una tovaglia!
    Perfetto, la tovaglia è sopra il tavolo dove si mangia e si cena insieme, un luogo privilegiato di incontro e dialogo tra le persone, il posto giusto dove la mia applicazione potrebbe stare!
    La tovaglia l'ho immaginata bianca, come quella di molti ristoranti.

Manca l'effetto sorpresa! Mi sono perciò domandato: qual è quell'avvenimento che, quando si è al ristorante, può accendere le nostre emozioni e farci saltare sulla sedia? Una bella macchia rossa sul tavolo!

Il gioco è fatto, ho pensato di realizzare un sottobottiglia (strumento utile che perciò viene tenuto e non buttato) stampando su un quadrato di materiale plastico trasparente una macchina di vino. Alzando la bottiglia si nota solo la macchia, scoperto il trucco e alzando il sottobottiglia appaiono più evidenti le scritte che mostrano il logo (verniciato) e danno un nome al prodotto con una frase a effetto e a tema (in bianco): "Usa Roland LEC-300 responsabilmente."

Last edited by Daniele Cogo; 09-11-2011, 15:33:53.

bella idea
    daniele sei un mito
    NEON for LIFE

Comment

Chi viene a Grafitalia potrà richiedere il sottobicchiere di Daniele in omaggio!
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Dobbiamo dire a Paolo di aumentare la produzione.

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
          Dobbiamo dire a Paolo di aumentare la produzione.

Spero di riuscirne a poterne prendere almeno 6, così faccio il servizio completo...
          Sapete ora che ho visto questa meravigliosa idea non so' come farne a meno
          Vittorio

Milano
          T. 02860189

Comment

Ciao a tutti

Volevo solo dirvi di non farvi venire idee strane di sottobicchieri non se ne è ancora prodotto uno visto che le enormi produzioni della Lec in questi giorni sono state dedicate ad altre cose.....
            Pertanto i sottobicchieri verranno fatti in fiera al momento o durante le serate di cena direttamente sulle tovaglie dei ristoranti!!!!

Un salutone a tutti ci vediamo in fiera.... Buon week-end......

Comment

Un set completo anche per chi partecipa al viscom a bari, please.
              Entusiasmante, oltre al risultato, soprattutto il processo logico. bello.
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Geniaccio, le macchine non servirebbero a niente senza la fantasia dell'uomo
                PUBBLISTAMPA
                Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
                https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

mi inchino dinnanzi cotanta genialità!
                  http://maps.google.it/maps/place?cid...mpa%2Bdigitale

Comment

Originalmente inviato da Paolo Littamè Visualizza messaggio
                    Volevo solo dirvi di non farvi venire idee strane di sottobicchieri non se ne è ancora prodotto uno visto che le enormi produzioni della Lec in questi giorni sono state dedicate ad altre cose.....
                    Povero Paolo, è vero, sta stampando come un disperato esempi di proofing per il tipico utente Grafitalia.

Comunque se avete idee particolari usando lucido, rilievo, bianco su materiali particolari ricordatevi che possiamo sempre realizzare i vostri campioni.

...come dice Paolo, dopo la fiera!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

mitico........

Comment

Ma scusatemi, sono andato due volte in fiera cercando apposta di passare più volte allo stand Roland solo per recuperare più sotto bicchieri possibili e invece non ne sono riuscito a trovare mezzo, sono così andati a ruba? E io ora come faccio con la mia nuova collezione da 12 bicchieri?
                        Vittorio

Milano
                        T. 02860189

Comment

Non ti preoccupare, ti spedisco il i sottobicchieri e i bicchieri.

Per il vino dimmi se preferisci il rosso Piceno o Il Nero d'Avola dato che settimana prossima sono in Sicilia!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

anchio non sono riuscito a trovare i sottobicchieri. chi se li è accaparrati io c'ero il martedi che stavano ancora finendo gli allestimenti.
                            giovanni io li gradirei con u8n buon chianti grazie.
                            quando passi a trovare non poveri centristi?
                            NEON for LIFE

Comment

Bellissima applicazione, davvero senza parole! Complimenti!!!
                              BD GROUP ITALIA - TECNO GRAFICA
                              Melissa & Davide Bonaldo
                              Leggiuno (Va)
                              Roland SP540V - Roland PNC-1100 - EC-1300 -5 pc - 4 mani -2 teste - 1 anima

Comment

Working...
                              X