Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi conosce questo effetto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chi conosce questo effetto?

Ciao a tutti,
    qualcuno conosce un programma o una funzione che restituisce questo effetto in vettoriale...fireworks lo f ma in png.
    Attached Files
    Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

taaantissimo tempo fa ne discutemmo nuovamente mi pare un anno e mezzo fa, dovrei avre qualcosa in giro, spulcio e ti dico.
    ---------
    tecla- atos-greenfax-
    via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
    www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Se usi corel puoi provare fusione interattiva.
      Ti crea delle figure intermedie tra due oggetti o tra due gruppi di oggetti.
      Credo che nella guida on line puoi trovare delle info in pi.
      Ciao.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

in vettoriale e' semplicissimo, parti da un piccolo cerchio lo duplichi e ingrandisci leggermente e poi duplichi di nuovo in automatico, questo e' l'effetto in vettoriale + o - fatto in 5 secondi
        Last edited by Gazapictures; 18-02-2009, 14:08:06.

Comment

Credo che Pubblig volesse qualcosa in grado di creare quell'effetto su una immagine esistente.
          Se ho capito giusto, farlo a mano un suicidio.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Gazapictures Visualizza messaggio
            in vettoriale e' semplicissimo, parti da un piccolo cerchio lo duplichi e ingrandisci leggermente e poi duplichi di nuovo in automatico, questo e' l'effetto in vettoriale + o - fatto in 5 secondi
            5 Secondi mi sembrano pochini...ma da supergaza potrei aspettarmi di tutto! Comunque interessante vorrei capire meglio...

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
            Credo che Pubblig volesse qualcosa in grado di creare quell'effetto su una immagine esistente.
            Se ho capito giusto, farlo a mano un suicidio.
            In modo automatico sarebbe il massimo...ma in mancanza d'altro quello che volevo era riprodurre fedelmente la forma geometrica azzurra.
            La D ce l'ho e la taglio in un secondo momento.
            Attached Files
            Last edited by Pubblig; 17-02-2009, 13:14:05.

Comment

Originalmente inviato da Pubblig Visualizza messaggio
              quello che volevo era riprodurre fedelmente la forma geometrica azzurra.
              La D ce l'ho e la taglio in un secondo momento.
              Allora non difficile: segui il consiglio di gaza e una volta ottenuta un'area adeguata la ritagli con la forma che ti serve.
              Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                Allora non difficile: segui il consiglio di gaza e una volta ottenuta un'area adeguata la ritagli con la forma che ti serve.
                Il consiglio di gaza ottimo ma se guardi bene l'immagine la "sfumatura" che formano i pallini non esattamente orizzontale...il problema sta proprio li.

Comment

vedo se ho capito, per me ai 2 possibilita':
                  1 come detto prima, fai in 8 secondi se e' come il primo allegato
                  2 con questo sistema: secondo allegato, poi passo agli esperti

crea un rettangolo sia a colori che in scala di grigi
                  se sei in corel portalo su photo paint
                  da immagine converti in bianco e nero
                  mezza tinta
                  tipo di retino arrotondato
                  gioca con - righe per ( nel tuo caso 1 ) e millimetri o pixxel o cm. vedi tu
                  fai ok e salva in corel, traccia veloce o come preferisci colora do bianco e sovrapponi al rettangolo azzurro.

l'esatta procedura era gia' stata passata da qualcuno sul forum se non sbaglio

bay
                  Last edited by Gazapictures; 18-02-2009, 14:08:06.

Comment

osserva meglio pubblig, non sono i pallini sbiechi ma sono tagliati, controlla la grandezza e ti accorgerai

Comment

Originalmente inviato da Pubblig Visualizza messaggio
                      Il consiglio di gaza ottimo ma se guardi bene l'immagine la "sfumatura" che formano i pallini non esattamente orizzontale...il problema sta proprio li.
                      Perch il retino a 45 gradi.
                      Ma basta che inclini la "trama" che ti crei prima di ritagliarla.

Comunque, in generale, quell'effetto non altro che un retino, quindi anche la soluzione di usare photoshop o photopaint per ottenerlo corretta.
                      Ma visto che ti serve vettoriale, se l'area che serve non estesa, fai prima a farlo a mano come ti ha suggerito gaza all'inizio.

Comment

Andrea e Gaza,
                        unendo i vostri consigli e mettendoci un p del mio alla fine c l'ho fatta!
                        Il procedimento in questo preciso caso non stato per niente veloce e mandare in autotrace un'immagine in bianco e nero non il massimo ...ma ho visto gli originali montati su dei pulman e non sono meglio di questo.

Grazie a tutti!
                        Attached Files
                        Last edited by Pubblig; 25-02-2009, 01:31:15.

Comment

Direi che va pi che bene.

Comment

...in photoshop esiste un filtro per ottenere il risultato che allego
                            ... si chiamava dot... qualcosa
                            non mi ricordo..
                            in vettoriale ti consiglio di utilizzare una fusione e definire i passi tra due cerchi uno piccolo e uno grosso, cos l'effetto sar + omogeneo
                            Attached Files
                            Last edited by guibrush; 25-02-2009, 11:39:22.
                            Perch io credetti e credo la lotta collAlpi utile come il lavoro, nobile come unarte, bella come una fede Guido Rey

Comment

Working...
                            X