Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Immagini di qualita'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Immagini di qualita'

Ciao a tutti
    oggi mi è capitata una cosa a cui non so dare risposta. Sono andato a fare una parete di una lavanderia con adsivo monomerico. La grandezza dellla parete è di 9 metri di lunghezza x 3 metri di altezza. Il cliente mi aveva dato l'idea di fare delle bolle d'acqua come sfondo dandomi un foglio A4. Io lo scaricata da internet un pò più grande. Comunque sia sempre piccola rispett a 9x3 metri. Ovviamente ho dovuto offuscare l'immagine e visto che il negozio di per se è piccolo alla fine del lavoro il cliente ha deto che non gli piaceva. ho provato a spiegare che immagini tirate giù da internet non possono venire chiare, e lui mi ha detto che voleva che l'effetto fosse come se ci fossero le bolle dell'acqua nitide... Più tardi vi faccio vedere il lavoro finito. Ma adesso volevo sapere cosa avreste fatto voi al mio posto con una richiesta del genere. Dove avreste preso l'immagine?
    Jari

ci sono molti siti anche a pagamento che vendono foto in alta risoluzione.
    io avrei fatto vedere al cliente come veniva il lavoro stampandogli un pezzettino
    stefano neon
    NEON for LIFE

Comment

Originalmente inviato da stefanoneon Visualizza messaggio
      ci sono molti siti anche a pagamento che vendono foto in alta risoluzione.
      io avrei fatto vedere al cliente come veniva il lavoro stampandogli un pezzettino
      stefano neon
      Quoto quello che dice STEFANO, dovevi innanzitutto scaricare un immagine ad ALTISSIMA RISOLUZIONE di quelle a pagamento... e ce ne sono tante su internet... e poi magari fargli una piccola prova di stampa per vedere che il tutto non si sgrani e possa essere di suo completa soddisfazione....
      Non puoi rischiare di buttare 27 mq di adesivo tempo e lavoro (come ti è successo) e meglio sempre prevedere alcune cose!

Ciao
      Gianfranco EMMEDI
      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

dai un'occhiata al sito www.fotolia.it
        lb

Comment

Ma alla fine se non trovi l'immagine che cerchi...le gocce d'acqua si possono riprodurre anche in photoshop
          Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Condivido il consiglio di Tosca, anche in vettoriale con Illustrator si possono fare degli effetti di luce molto belli sopratutto con le maschere di opacità! Solitamente il file è più leggero che non con una bitmap e sfrutti la risoluzione piena del plotter.
            Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
            [email protected]
            Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
            "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

CIao Jari,
              purtroppo le immagini da ingrandire sono una rogna tremenda...
              Per le bolle, quoto tosca, con photoshop si riescono a fare delle cose reali...
              anche in vettoriale non vengono male, però a mio parere si vede che sono artificiali...
              Non so se dovrai rifare il lavoro (spero di no), però essendo le bolle un soggetto "ripetibile", forse riesco a darti una mano e crearti un file che puoi pannellizzare...l'ho già fatto con dei sassi...
              se non ti scoccia, inviami il file a [email protected] e provo a vedere se riesco ad aiutarti, così puoi dopo affiancare l'immagine che ti creo e fare tutte le misure che vuoi ....
              ciao

ZELEN
              via S. Antonio 42
              Mussolente-VI-

Comment

Ti ho mandato una mail con i pennelli per photoshop.
                Ciao
                Paolo
                "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
                (Henri Poincaré)

Comment

Ciao Jari , vai su fotolia scegli quale foto con gocce d'acqua ti interessa e postami il codice.Ho alcuni crediti in scadenza da usare se sarà possibile ti scaricherò io l'immagine e te la manderò per email.

Ciao
                  Campit
                  Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Grazie a tutti per la disponibilità, vi farò avere tutto quello richiesto, e se mi aiutate ne sarei grato, anche perchè con molta probabilità dovrò rifare tutto il lavoro....
                    Vi allego un'immagine creata con la sovrapposizione di tre foto fatte con un telefonino (quindi non considerate le differenze di colore) ma considrate la grafica generale e la riuscita finele del lavoro. A me personalmente non dispiace, a voi fa proprio schifo? voglio obbiettività e sincerità.
                    Ciao e grazie

P.S. Dimenticavo il cliente stasera mi ha detto che voleva l'effetto che vede quando fa le bolle sott'acqua mentre fa il sub?!?!?
                    Attached Files
                    Jari

Comment

Ciao Campit il codice potrebbe essere il 625847. Spiegami come dovrò fare in futuro a scaricare e a pagare le foto. ciao e grazie.
                      Jari

Comment

Originalmente inviato da Jari Visualizza messaggio
                        Grazie a tutti per la disponibilità, vi farò avere tutto quello richiesto, e se mi aiutate ne sarei grato, anche perchè con molta probabilità dovrò rifare tutto il lavoro....
                        Vi allego un'immagine creata con la sovrapposizione di tre foto fatte con un telefonino (quindi non considerate le differenze di colore) ma considrate la grafica generale e la riuscita finele del lavoro. A me personalmente non dispiace, a voi fa proprio schifo? voglio obbiettività e sincerità.
                        Ciao e grazie

P.S. Dimenticavo il cliente stasera mi ha detto che voleva l'effetto che vede quando fa le bolle sott'acqua mentre fa il sub?!?!?

Purtroppo le immagini non sono chiare ma sembrano sgranate.. è ovvio che il cliente cerca quantomeno una qualità decente (c'è chi pretende la perfezione, una volta un cliente mi chiese se era possibile pellicolare un palo con diametro 6cm.. e siccome incima non era molto perfetto volle rifare il lavoro da capo, per fortuna la seconda volta venne meglio.. ma dimmi te..).

Peccato dover buttare via tutto quel vinile.. un peccato davvero..

Stavolta però fagli vedere qualche bozza e fagli firmare qualcosa...

In bocca al lupo..
                        Marco

Comment

Chi mi sa dire qualche sito dove andare a cercare delle immagine di ottima qualità e soprattutto grandi ad un prezzo contenuto? Ovviamente con la spiegazione di come devo fare per scaricare e pagare. ciao
                          Jari

Comment

http://it.fotolia.com/
                            devi solo caricare crediti, io lo faccio con una carta prepagata, ogni credito equivale a un dollaro (ma c'è l'equivalente in euro) loro ti mandano un password e quando acquisti la foto la paghi in base alla qualità che scarichi.
                            Dai un occhiata è tutto abbastanza semplice.
                            ciao
                            francesco

Comment

Buongiorno a tutti - si fa x dire visto che dalle nostre parti piove a dirotto!- Sono andato a girottolare sul sito delle foto ma ci sono un paio di cosucce che non ho capito .Innanzi tutto ho letto la parte riguardante le licenze ma non ho molto chiaro se posso usare le foto scaricate per 'rivenderle' .Se trovo qualcosa che piace ad un cliente potrei ad esempio utilizzando una licenza Standard, comprare l'immagine per stamparla su dei giacconi e poi rivenderglieli ? Oppure per utilizzare le foto per i miei lavori devo acquistare con Licenza RF estesa che costa una sassata (ho capito bene: 166,00 Euro a foto ??)? Oddio ho visto il sito ieri sera tardi e forse avevo il cervello un po' fumato.....dalla stanchezza ,cosa avevate capito!?.
                              Poi ho visto che potrei fare degli abbonamenti con cui scaricare ad esempio 25 immagini al giorno. Ma forse 25 immagini con licenza XS Standard che vista la bassa risoluzione non possono essere ingrandite più di tanto. Riassumendo
                              1) si possono utilizzare le immagini per riprodurle su capi o articoli da rivendere?
                              2) Le posso mettere sul mio sito?
                              3) che risoluzione scegliere? (dalla risoluzione dipenderà sicuramente il prezzo)
                              4) che agevolazioni dà la licenza RF estesa?
                              Vi ringrazio in anticipo. Stasera tenterò di rileggermi il regolamento con la mente più lucida. Buon lavoro a tutti.
                              Beyeeeeee Simone

Comment

Working...
                              X