Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il 7 e la comunicazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• il 7 e la comunicazione

Devo creare un percorso turistico servendomi di qualcosa che è legato al numero 7 (visto che il percorso si svolgerà in 7 gg...no non i sette giorni di "The Ring"!!!).
    Quindi se vi dico SETTE che cosa vi viene in mente?
    Io per conto mio ho tirato fuori:
    - sette giorni della creazione
    - sette note musicali
    - sette i peccati capitali
    - sette i colori dell'arcobaleno

Ho già idee su come far svolgere il percorso turistico in base alle note musicali, ai colori dell'arcobaleno e ai giorni della creazione.
    Se vi viene in mente qualche altro sette da adattare ben venga

i magnifici 7
    7 spose per 7 fratelli

Comment

Sette i giorni della Settimana

Banale

Comment

i 7 nani

potresti dedicare ogni giorno ad un nano diverso....mammolo, pisolo,eccc...non li ricordo
        Last edited by Monkey; 07-10-2008, 14:11:43. Motivo: unione messaggi
        "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
        (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
          Sette i giorni della Settimana
          beh il "gioco" parte proprio da qui. visto che il percorso di svolge in 7 gg volevo legarlo a sette altri argomenti. es: nei sette giorni della creazione ACQUA=MARE; ANIMALI=VISITA NELLE FATTORIE; UMANI=BALLI E CANTI LOCALI; TERRA=LAVORAZIONE DELL'OLIO E ALLA RICERCA DEI TARTUFI ecc ecc...
          Originalmente inviato da Skak79 Visualizza messaggio
          i 7 nani
          potresti dedicare ogni giorno ad un nano diverso....mammolo, pisolo,eccc...non li ricordo
          avevo pensato anche io ai sette nani, ma lo vede un po' banale per un percorso dedicato ad adulti. potrei comunque legarlo ad un percorso per i bambini

Originalmente inviato da sefort Visualizza messaggio
          i magnifici 7
          7 spose per 7 fratelli
          i magnifici 7 cosa è? scus l'ignoranza

Comment

Piera...penso proprio di no
            "Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili".
            (Henri Poincaré)

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio

Guarda qui,http://it.wikipedia.org/wiki/I_magnifici_sette,
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da piera
                Le Sette meraviglie del mondo.
                cut
                Ho capito lo spirtito del gioco??
                ehm piera non è un gioco leggi bene il mio primo post dove spiego a cosa devono essere legati i "7"

Comment

Se pensi ai 7 peccati capitali? E leghi delle escursioni mirate?
                  http://www.analisigrafologica.it/7capitali.htm

Comment

I 7 re di Roma
                    Il numero 7 di Carlos Checa (pilota Honda superbike)
                    Ciao

Roberto Beltrandi
                    Roland SP 300 V

Comment

un film cult (uno dei capolavori del western) con Yul Brinner, Charles Bronson ed altri.
                      ti aggiungo 7 uomini d'oro!

Comment

Originalmente inviato da Roberto Beltrandi Visualizza messaggio
                        I 7 re di Roma
                        beh stando a Roma forse poteva andare...il turismo è incentrato a Lecce o comunque nel Salento.
                        Originalmente inviato da Roberto Beltrandi Visualizza messaggio
                        Il numero 7 di Carlos Checa (pilota Honda superbike)
                        a livello turistico locale ho poco da attingere da un pilota di superbike

mi piace l'idea di stefano mastersun, infatti l'aveo già citata nel mio iniziale post . solo che hanno quel non so che di negativo. ho sempre visto i vizi capitali come un difetto nell'essere uomo

Comment

CUT
                          mi piace l'idea di stefano mastersun, infatti l'aveo già citata nel mio iniziale post . solo che hanno quel non so che di negativo. ho sempre visto i vizi capitali come un difetto nell'essere uomo
                          Io la butterei sullo spiritoso proprio per far capire che siamo tutti pieni di vizi e virtu.
                          Se metti una grafica spiritosa penso che fai Bingo e poi non è difficilissimo anche personalizzare le varie escursioni in tema.

Auguri in anticipo per domani mia cara amichetta (scusa) meglio scimmietta

Comment

cose da cui attingere

le cose da cui attingere e quindi da legare alle "escursioni" sarebbero queste:
                            - mare (ionio e adriatico)
                            - agricoltura e degustazione cibi locali/vino
                            - tradizioni locali (storie, filastrocche, eventi stagionali e culturali)
                            - balli, musiche della zona e lingua (pizzica, griko)
                            - credenze popolari (tarantismo)
                            - allevamento
                            - architettura e arte (barocco leccese nel capoluogo e nella grecìa salentina)
                            Last edited by Monkey; 07-10-2008, 15:51:56. Motivo: correzione

Comment

provo a darti dei suggerimenti:
                              ACCIDIA- potresti organizzare una bella caccia al tesoro riportando nei premi il valore per ritrovare uno scopo e riprendere gusto per una vita vera.
                              IRA-credo che il tarantismo sia adatto
                              SUPERBIA- legherei il mare
                              LUSSURIA-senza dubbio il ballo
                              GOLA è fin troppo facile ......degustazione cibi locali/vino
                              INVIDIA senza dubbio architettura e arte (barocco leccese....
                              AVARIZIA ci saranno senza dubbio storie o tradizioni locali legate al tema

Ciao

Comment

Working...
                              X