Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare con sp540 file con molte trasparenze sfumature ed ombre

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare con sp540 file con molte trasparenze sfumature ed ombre

Partendo dal presupposto che conosco molto poco illustrator,ma non riesco a stampare un file creato da illustratorCS2 pieno di vettori trasparenze sfumature e di grandi dimensioni.Ho provato a stamparlo sia direttamente da illustrator, creare EPS ma mi sballa completamente molte sfumature cambiando i colori o provato a creare dei tiff ma essendo file di lunghezza circa 2 metri non me li salva perchè se anche imposto risoluzioni molto basse tipo 72 mi dice che non riesce a crearli per mancanza di memoria.
    Questa stampa è per la mia macchina che la ricopro integralmente per farmi pubblicità e ci terrei farla molto bene.
    Consigli?
    Grazie in anticipo.
    Giovanni IMPRONTE
    Rep.San Marino
    Giovanni IMPRONTE
    Rep. San Marino

Lavora in scala e ingrandisci in VW.

Comment

Ho anche cercato di importarlo in corel dove o più manualita ma ogni tentativo è fallito
      Giovanni IMPRONTE
      Rep. San Marino

Comment

Hai provato a fare un PDF?

Se hai Acrobat usa i parametri della "ricetta" in modo da ripulire eventuali problematiche legate alla trasparenza, colori pantone ed altro.
        Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
        Giovanni Re
        Community Manager
        ROLAND DG Mid Europe

Comment

Se ho ben capito il tuo problema io farei così:
          apri il file (EPS suppongo!) direttamente con Photoshop. Quando ti chiederà che dimensione e quanti dpi deve essere, tu lascialo a 300 dpi e riducilo in scala o viceversa, scala reale a 150 dpi. Poi ovviamente controlla che tutte le trasparenze e le sfumature sia rimaste intatte, salvalo in tiff e passa al Versa.
          Secondo me così ce la fai...
          Ciao, Laura
          Laura Mancini
          REALCOM SCARL
          Via Pozzo San Paolo 21
          03025 Monte S. Giovanni Campano (FR)
          Tel. 0775.289506 Fax 0775.289600
          e-mail: [email protected]

Comment

Brava Laura!

La rasterizzazione E' LA SOLUZIONE DEFINITIVA. Ogni file vettoriale prima di diventare inchiostro passerà nello stato Bitmap.
            La rasterizzazione (apertura su Photoshop) accellera, ripulisce, stabilizza tutto ciò che in vettoriale potrebbe dare problemi.

Questo è il toccasana per trasparenze, ombre bitmap su vettori, sfumature radiali o complesse, migliaia di piccoli vettori, ecc.ecc.

Convertitevi, Convertitevi IN BITMAP Prima di diventare inchiostro!

Per i DPI seguite i consigli della famosa "ricetta".
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Per Giovanni
              Si ho provato a fare un PDF ma sballava i colori ugualmente rasterizzare le sfumature mi è quasi impossibile è un file veramente strapieno di effetti e come ultima cosa non sono riuscito ad installare i setting pronti per il creare il PDF.
              Per laura
              Sembra funzionare anche se perdo i vettori e i colori a tinte piatte, comunque penso sia il compromesso migliore.
              Grazie.
              Giovanni IMPRONTE
              Rep. San Marino

Comment

per Giovanni Re o Laura
                se ho capito qualcosa per quanto riguarda la sp540 non digerisce fie vettoriali
                complessi, ma se io li apro come da suggerimento di Gio,rass.con photoshop
                e salvo dove sul versa????
                Monja

Comment

ciao AT (+re)
                  ok, convertire in bitmap o tipo ci sta', ma i vettori mantengono i colori impostati, mentre se si converte si perdono i toni scelti.
                  in oltre i vw si ti permette di lavorare in scala, ma a patto che siano dei vettori .... in caso contrario aumentare la dimensione non porta a sgranature ?
                  Ted171
                  Mario Caridi
                  Rimini
                  WGM srl
                  www.wgm-ts.com

Comment

Originalmente inviato da Ted171 mario Visualizza messaggio
                    ciao AT (+re)
                    i vettori mantengono i colori impostati, mentre se si converte si perdono i toni scelti.
                    E perché mai?
                    Nei (pochissimi) casi in cui ho avuto problemi con un file vettoriale, l'ho rasterizzato alla risoluzione di stampa prescelta e non ho avuto nessun problema di cromia.
                    Se tutto è settato correttamente, dovresti conservare i colori intatti.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ok, farò altre prove,
                      ma quando esporti vettori sfumati le dimensioni sono enormi (anche alcuni giga per una dimensione di mm 1500/ 1500) e se converti in bitmap .... non ci guadagni in "peso" anzi !!!!

Voi che procedura usate se avete dei vettori complicati con sfumature e ombre ?
                      Ted171
                      Mario Caridi
                      Rimini
                      WGM srl
                      www.wgm-ts.com

Comment

io rasterizzo e creo direttamente in photoshop sia sfumature che ombre o trasparenze. una volta sistematomi il tutto seguo due strade:
                        1) unisco i livelli, creo una tiff la importo nel programma vettoriale e inserisco i miei vettori di sopra
                        2) creo separatamente i vettori salvo un eps e lo importo in photoshop

in questo modo non si creano files impossibili, si raggiungono dimensioni normali e non si hanno problemi e bug su trasperenze e sfumature
                        Last edited by Monkey; 30-06-2008, 16:25:13.

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio
                          io rasterizzo e creo direttamente in photoshop sia sfumature che ombre o trasparenze. una volta sistematomi il tutto seguo due strade:
                          1) unisco i livelli, creo una tiff la importo nel programma vettoriale e inserisco i miei vettori di sopra

in questo modo non si creano files impossibili, si raggiungono dimensioni normali e non si hanno problemi e bug su trasperenze e sfumature
                          Approvo. Stesso procedimento che uso io.
                          Last edited by Monkey; 30-06-2008, 16:25:20.

Comment

Originalmente inviato da Monkey Visualizza messaggio

Confermo.
                            E' l'unico modo di salvare la qualità e limitare il peso.
                            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ok, grazie dei vostri pareri, ma c'è chi usa X3 o X4 ?
                              Ted171
                              Mario Caridi
                              Rimini
                              WGM srl
                              www.wgm-ts.com

Comment

Working...
                              X