Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sagoma tastiera pc

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sagoma tastiera pc

Salve ragazzi,

che metodo mi consigliate per prendere la sagoma di una tastiera di un macbook pro 13 retina?
    Vorrei realizzare un adesivo aziendale per tutti ma provando con alcuni metodi che di solito mi garantiscono degli errori di pochi mm con la tastiera non riesco a venire a capo
    Ho provato creando manualmente lo spazio tra tasto e tasto su illustrator ma mi trovo comunque fuori fase con alcuni spazi e tasti
    ho provato a tirare un tracciato su un foglio (fisicamente parlando, su un application tape tagliato ad a4 per poi scannerizzarlo) ma comunque non mi ci ritrovo
    avete altri metodi da consigliarmi?
    Grazie mille

Scattare una foto della tastiera includendo oltre un righello elementi angolari per definire l'ingombro e la distorsione per l'eventuale raddrizzamento.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Se scatti con una reflex apri la foto in camera Raw e ti fa il raddrizzamento automatico in base a corpo macchina e ottica e con il righello a fianco ti metti a misura.
      Altrimenti puoi cercare le blueprint di apple ovvero il PDF con le quote
      "Stay Hungry Stay Foolish"
      "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
      "

Comment

Purtroppo non ho molta dimestichezza con camera raw, per quanto riguarda i blueprint dei macbook (qualsiasi ) non se ne trovano manco a pagare, e non scherzo quando dico manco a pagare.
        Per quanto riguarda il metodo consigliato da giovannire dovrei in pratica mettere oltre al righello nella foto anche delle quadre nei lati per aiutarmi a posizionare il tutto? tra l'altro non riesco a capire come ma ho preso le singole misure dei tasti associando ad essi il singolo spazio e non sono riuscito a trovarmi con quasi il 40% dei tasti, da esc fino a mezza tastiera più o meno ci siamo, solo l'altra metà invece è sfalsata e di molto.
        Avete altre idee? Soluzioni estreme? Posso ingaggiare qualcuno secondo voi che faccia questo lavoro per me?

Comment

Working...
        X