Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definire un cutcontour?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Definire un cutcontour?

Ciao a tutti ho appena installato il software Roland VersaWork e ho caricato un eps di un logo con traccia intorno cutcountour 100% magenta. Il versawork però me lo riconosce come colore e non come taglio... dove posso impostare il colore per il taglio? Grazie e scusate la domanda da neofita.. ho ricordi vaghi di questo software di diversi anni fa presso altri studi grafici

Ciao VolponeRosso il cutcontour per funzionare al meglio ha bisogno di alcuni accorgimenti.
    Il tracciato di taglio in un livello separato dalla grafica
    Il livello deve stare in alto sopra a tutti gli altri livelli
    Uno spessore molto sottile è l'ideale, può bastare lo 0,25 pt ma io indico anche lo 0,01 (ma sono fisse mie lo riconosco)
    Inoltre quando salvi l'eps controlla che non sia attiva la zona di Trasparenza, qual'ora fosse attiva solitamente è impostata come Personale o Media qualità, metti Alta qualità

A questo punto dovresti riempirti il bicchiere della tua bevanda preferita e goderti il tuo plotter che stampa e taglia allegramente
    "Stay Hungry Stay Foolish"
    "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
    "

Comment

Con che programma realizzi il file? Il colore deve chiamarsi esattamente CutContour e deve essere impostato come Tinta piatta (colore spot).

Comment

Grazie ad entrambi.. mi sto godendo la bevanda preferita mentre vedo il plotter che taglia ehehhee

L' errore era nel campione colore che seppur era 100% magenta non era chiamato CutContour. Grazie mille

Comment

La cosa importante è che si chiami CutContour, il colore che gli associ è indifferente, può essere magenta, verde, giallo, marrone, grigio topo.

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
            La cosa importante è che si chiami CutContour, il colore che gli associ è indifferente, può essere magenta, verde, giallo, marrone, grigio topo.
            benissimo grazie!!!

Comment

Col grigio topo il taglio viene che è una meraviglia

Comment

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
                Col grigio topo il taglio viene che è una meraviglia
                immaginavo ahahhaha

Comment

Ahahahahah simpatica....

Comment

Ri-scrivo qui per chiedervi lumia su un problema di cutcontour su alcuni file. Se preparo dei file interamente vettoriali non ci sono problemi ma se importo una immagine su illustrator e definisco il cutcontour salvandolo in eps quando lo importo su versa il taglio non viene riconosciuto. Noto che mi succede con quasi tutti i file con le immagini e il cut che uso sono certo che è chiamato in maniera corretta, colore al 100%, traccia minima e sul primo livello.

Come posso risolvere? grazie

Comment

Ciao,
                      nel salvataggio in epa devi mettere il predefeinito delle trasparenze su "alta risoluzione" e il linguaggio in "Postscript 3"

Comment

Originalmente inviato da Nicola Landoni Visualizza messaggio
                        Ciao,
                        nel salvataggio in epa devi mettere il predefeinito delle trasparenze su "alta risoluzione" e il linguaggio in "Postscript 3"
                        Ciao Nicola come sempre grazie, funziona

Comment

Working...
                        X