Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FACES, i mille volti del gioco grafico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • FACES, i mille volti del gioco grafico

    "Faces" è il risultato del laboratorio "I mille volti del gioco grafico", curato da Big Sur e diretto da Francesco Maggiore, che si è svolto all'interno dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore Antonietta de Pace di Lecce. Hanno partecipato al laboratorio undici studenti del terzo anno del Settore Grafico Pubblicitario, facenti parte del progetto ministeriale Alternanza Scuola Lavoro.

    Il laboratorio nasce come un gioco con delle regole precise e con la finalità di creare volti umani attraverso l'utilizzo di elementi geometrici regolari e di colori piatti nel perimetro di un quadrato. Un'esperienza che, nella sua estrema semplicità, ha messo alla prova la creatività dei ragazzi. La scoperta è stata quella che semplici forme elementari disposte in infiniti rapporti spaziali e cromatici, sono capaci di far emergere dalla superficie del foglio bianco espressioni, emozioni, identità, personaggi.
    I segni creano i volti e i volti raccontano le storie.
    I ragazzi hanno disegnato, attraverso l'utilizzo di software per la grafica digitale, personaggi ed identità, ognuna delle quali porta con sè una storia, un luogo e un tempo da raccontare.


    www.bigfaces.it

  • #2
    molto interessante

    Comment


    • #3
      Ottimo come studio...all'interno di una scuola...sono riusciti a far si che i ragazzi...tirassero fuori le loro capacità creative......questo è uno studio che educa alla visione delle forme...non solo sotto il loro aspetto primario...ma osservandoli bene...possiamo ricavarci...tante forme e tanti elementi.
      Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

      Comment


      • #4
        Il terzo sulla riga più alta sembra Hulk Hogan, mentre chi ha disegnato il primo da sinistra di quella più bassa è un po' mascalzone.....


        Però è interessante....non sono molte le scuole che fanno queste iniziative...e quelle che le fanno vanno apprezzate...
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

        Comment

        Working...
        X