Annuncio

Collapse
No announcement yet.

montaggio per stampa con digitale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• montaggio per stampa con digitale

Salve AT,
    sono 5 anni che stampo biglietti, cartoline, volantini con la xerox e non mi sono mai posta il problema di come impaginare più velocemente il lavoro quando lo mando in stampa.
    Non ho nemmeno mai chiesto ad un tecnico Xerox se vi sia un'applicazione atta a questa funzione.
    Praticamente io per mandare in stampa biglietti o cartoline, per esempio, preparo delle dima, nelle quali allineo e predispongo dei rettangoli a misura dei biglietti o cartoline, che mi vanno a sfruttare il foglio SA3 su un livello non stampabile. Dopodichè gli disegno i segni di taglio su un livello stampabile. Importo il file da stampare, lo duplico e lo allineo con i rettagoli "guida" preparati nel livello da non stampare.
    Tutto ciò comporta un po' di tempo, soprattutto per allineare bene i segni di taglio rispetto al margine di abbondanza della grafica....ovvio che per i formati più utilizzati, vado semplicemente a richiamare la dima già predisposta precedentemente, quindi il lavoro è più veloce.
    Ma adesso mi chiedo: magari la mia Xerox docucolor come altre stampanti digitali, lo fa da sola...voi come mandate in stampa?

Cris

Qello che serve a te è un programma di Imposition.
    Il rip della mia Xerox 700 con il Pack Graphic Art lo faceva in automatico, mandavi un pdf in stampa e poi agivi su quello, in meno di 10 secondi avevi fatto tutto.
    Serviva anche per fare i libretti.
    I programmi di imposition sono vari e non sono proprio regalati, a te potrebbe servire Quite Imposing Plus oppure meno costoso e più immediato e semplice, Imposition WIzard.
    Entrambi sono dei plugin per Acrobat (Impositio Wizard esiste anche stand alone)
    Tutti partono da un PDF per fare quello che ti serve, sono comodissimi, io li uso per mac ma esistono anche per PC.
    New Art di Pg Giordano
    [email protected]
    Mondovì (Cn)
    ----------------------
    Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

con quale programma realizzi la grafica?magari il programma che usi ha già questa funzione (per esempio corel lo fa)

Comment

Originalmente inviato da ControStampa Visualizza messaggio
        con quale programma realizzi la grafica?magari il programma che usi ha già questa funzione (per esempio corel lo fa)
        ho corel X3

Comment

più facile di così ;-D Faccio l'esempio di un biglietto da visita classico. Ti crei la tua bella paginetta 85x55mm., ci metti l'abbondaggio di 2,5mm. x lato, vai su stampa/anteprima di stampa. Sulla tua sx hai 4 strumenti: il secondo partendo dall'alto ti permette di gestire le imposizioni, se clicchi tra un biglietto e una'ltro (o dove vedi la forbicina) gestisci l'abbondaggio, col terzo strumuemntino a sx partendo dall'alto metti i segni di taglio e il gioco è fatto. Smanetta un po su questo menu e vedrai che troverai quello che cerchi senza spendere soldi in programmi di imposizione.

Comment

Oppure usando questo script dove puoi regolare tutti i parametri. In un secondo hai il tuo montaggio pronto. Oberon Object Tiler
            PUBBLISTAMPA
            Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
            https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Io uso imposition studio digital edition, cosa relativamente poco...
              Solo se andate d'accordo con i programmi in inglese...
              Ciao! Simone.

Comment

Working...
              X