Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conversione immagini RGB in CMYK

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Conversione immagini RGB in CMYK

Salve

Vorrei sapedre le giuste impostazioni da utilizzare per convertire una immagine RGB in CMYK da poter stampare.

Originalmente inviato da alexvisco Visualizza messaggio
    Salve

Vorrei sapedre le giuste impostazioni da utilizzare per convertire una immagine RGB in CMYK da poter stampare.
    Se le stampi a plotter potresti anche non convertirle e lasciare fare al RIP (se solo immagine - ricordo ancora la ricetta di preparazione per la stampa in digitale di Giovanni Re, dove diceva che le immagini andavano lasciate in RGB, anche se personalmente le converto sempre - per quanto mi concerne, aggiusto cromaticamente l'immagine in RGB sui Livelli - Curve - Saturazione e Luminosità, poi converto - ovvio che se ci sono gialli fluoro, verdi acidi, rossi sparati etc. non verranno mai corretti in fase di stampa - PS ha tutti gli strumenti per poter gestire questi fattori).

Un saluto.

Comment

Originalmente inviato da alexvisco Visualizza messaggio
      Salve

Spiega che necessità hai e con che SW lavori, la conversione la puoi fare tranquillamente in PS. Ma se hai una necessità specifica è meglio che ci dai un paio di info in più!

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Working...
      X