Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trasformare una bitmap dalla quadricromia alla bicromia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• trasformare una bitmap dalla quadricromia alla bicromia

Ciao AT,
    spesso impagino moduli fiscali o stampati per ufficio, per conto di tipografie. Mi si presenta un problema sulla conversione delle bitmap da quadricromia in bicromia.
    Premetto che uso corel X3, quando devo convertire un'immagine da colorata a 2 colori pantone (per sviluppare poi sono 2 canali colore), utilizzo le funzioni converti in bicromia.
    Effettivamente la conversione la faccio:

antonio carraro.jpg

a sinistra a colori destra reflex blue e bianco. Ma quando vado a selezionare la nuova bitmap mi dice che è in RGB. Come se non salvasse i pantoni.
    Qualcuno sa dove sbaglio?
    Grazie

Cristina

Boh, mi si è cancellata la risposta... vabbè riscrivo!
    Quella a destra in realtà è monocromatica. Per la tipografia andrà benissimo in scala di grigio, saranno poi loro a "mettere in macchina" il pantone.
    Se invece devi lavorare veramente a 2 colori, hai 2 possibilità: o trovi il modo di far mantenere i pantone a corel (che non conosco) o al posto dei due pantoni usi, ad esempio, cyan e magenta.
    Ciao!
    Simone.

Comment

bho io ho provato, e quando converto un'immagine in bicromia e la seleziono, mi dice che è in bicromia
      PUBBLISTAMPA
      Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
      https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Originalmente inviato da srudioprestige Visualizza messaggio
        Ciao AT,
        spesso impagino moduli fiscali o stampati per ufficio, per conto di tipografie. Mi si presenta un problema sulla conversione delle bitmap da quadricromia in bicromia.
        Premetto che uso corel X3, quando devo convertire un'immagine da colorata a 2 colori pantone (per sviluppare poi sono 2 canali colore), utilizzo le funzioni converti in bicromia.
        Effettivamente la conversione la faccio:

[ATTACH=CONFIG]14958[/ATTACH]

a sinistra a colori destra reflex blue e bianco. Ma quando vado a selezionare la nuova bitmap mi dice che è in RGB. Come se non salvasse i pantoni.
        Qualcuno sa dove sbaglio?
        Grazie

Cristina
        Ho capito che é un limite del programma. Se seleziono la bitmap mi dice che é in rgb, ma se simulo una stampa con separazione colore, mi da il canale del reflex blu. Quindi va bene...

Comment

Working...
        X