Annuncio

Collapse
No announcement yet.

realizzazione stampa da biglietto visita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• realizzazione stampa da biglietto visita

Salve

Pongo una domanda (forse banale), dovrei realizzare un adesivo stampato di medie dimensioni partendo da un bigliettino da visita (il file originale non è rintracciabile).
    Pertanto Vi chiedo alcuni consigli su come scannerizzare in buona risoluzione che mi permetta la riuscita di un lavoro accettabile.
    Sono consapevole che non è possibile fare miracoli.
    Mi indicate una corretta procedura?
    Grazie

Non so che misura sia un adesivo di medie dimensioni.
    Poi dipende da come è stampato il bigliettino, ha un moirè molto grande?

La penso così: se qualcuno lo ha fatto qualcun'altro lo può rifare.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Dovrei fare un ingrandimento del biglietto da visita come adesivo stampato.
      Diciamo che le dimensioni sono 46 x 60 .

Comment

Come ti ha detto Macchia c'è da valutare se ingrandendo il retino risulta molto evidente. Io solitamente quando devo fare questo tipo di operazioni tipo per le livree delle macchine da rally, scansiono a 600 dpi o di più applico un filtro disturbo che ha integrato lo scanner che mi attenua l'effetto retino, dopodichè agisco sulla risoluzione e ridimensiono. Tieni presente che è una "toppa" ma il risultato è accettabile.

Comment

Io se posso rifaccio tutto. Anche perché nel biglietto le proporzioni delle scritte possono non andare bene per l'adesivo, oppure nel biglietto c'e' la p.iva che nell'adesivo non ha senso. È così difficile da riprodurre?

Comment

Si , diciamo che la base è difficile da riprodurre e occorre troppo tempo, prova con buona scansione e vedo il risultato.
            Grazie

Comment

Se esiste un originale/il biglietto postalo così si capisce...altrimenti si rischia di fare solo ipotesi che probabilmente ti sono poco di aiuto...per un bv è consigliabile utilizzare la max. risoluzione ottica dello scanner (2400) in modo di ottenere contorni puliti se si può ritracciare (che porta via tempo ma è la soluzione migliore in prospettiva per altri potenziali lavori) e comunque avrai un ottima immagine su cui lavorare con attenuazione disturbo, sfocatura o altro...occhio all'eventuale fondo bianco del biglietto che può lasciare velature...apri le curve in PS e lavora sulle luci.
              La Bottega Multimediale
              Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
              0736.828848 - [email protected]

Comment

Working...
              X