Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vettoriali (eps e ai) e Cut Studio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Vettoriali (eps e ai) e Cut Studio

Salve a tutti, ho da poco iniziato ad usare il software cut studio associato al mio roland gx-24. Il problema è che non riesco ad utilizzarlo perchè non riesco ad importare nessun file vettorializzato precedentemente con software come illustrator. Ogni volta che provo ad importare un .ai o un .eps non mi riferisce nessun errore, ma non mi apre nessun file. Sbaglio qualcosa io? Procedo semplicemente facendo File>Importa> e seleziono il mio file vettoriale. Ho provato ad esportarlo tramite Illustrator CC anche in versioni piu antiche, ma nulla. Visto che CutStudio non mi ha entusiasmato per le qualità di vettorializzazione preferirei importare sempre qualcosa fatto con altro software, ma non riesco. Qualcuno sa aiutarmi? O capisce dove sbaglio?
    Grazie mille

Se usi Illustrator puoi utilizzare il plugin per andare in taglio da Illustrator stesso:

cutting
    ABOUT ME

Comment

Abbiamo riscontrato questo ptoblema durante una fiera, devi salvare gli eps alla versione 7 o 8 altrimenti non li legge!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

esatto, gli eps o gli ai devono essere in versione 8 al massimo e, cosa fondamentale, con un livello solo; altrimenti importerà il contenuto di tutti i livelli, anche quelli spenti
        La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
        modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

il fatto è che mi piacerebbe molto usare il plug in per illustrator , ma con la versione CC di illustrator all'avvio mi dice errore nel caricamento del plug in ; comunque sia con la versione 8 mi ha accettato il file.eps, vi ringrazio di cuore , non capisco solo perchè importa solo il tracciato e non l'immagine per come la volevo io; se volessi usare la funzione stampa e taglia come dovrei fare?
          Grazie ancora

Comment

Sul GX non stampi.....

Il tempo e l'esperienza ci insegnano a trasformare le nostre idee in emozioni...

Comment

Originalmente inviato da devilalby91 Visualizza messaggio
              ma con la versione CC di illustrator all'avvio mi dice errore nel caricamento del plug in
              con CC il plugin per ora non funziona

Originalmente inviato da devilalby91 Visualizza messaggio
              non capisco solo perchè importa solo il tracciato e non l'immagine per come la volevo io; se volessi usare la funzione stampa e taglia come dovrei fare?
              lo stampa e taglia serve se vuoi stampare su un altro tipo di stampante (laser per esempio) con i crocini e poi tagliare con il GX, devi fare due file, uno per la stampa in jpg (va bene anche tif ma il jpg lo digerisce meglio) e uno con il taglio che poi vai a sovrapporre
              La crisi è la migliore benedizione che può arrivare a persone e Paesi, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso
              modo che il giorno nasce dalla notte oscura. E’ dalla crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i propri insuccessi e disagi, inibisce il proprio talento e ha più rispetto dei problemi che delle soluzioni. La vera crisi è la crisi dell’incompetenza.

io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

Working...
              X