Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ottimizzare lettura cartelli

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da xsimox Visualizza messaggio
    Il vecchio trucco... stampa adattata al formato A4, si butta per terra e si guarda stando in piedi!
    Moolto scientifico... ma funziona!
    l'ho pure fatto!... Mi ha fregato secondo me tutto l'insieme, perchè il cliente ha voluto troppe cose tutte insieme!
    Giovanni Vella
    Roland SP540i
    SUMMACUT D60
    Xerox 7830

Comment

Io non volevo insultare o svalutarti e ripeto, chiedo scusa, però ripeto anche che ritengo che le tabelle allegate NON servano per realizzare un messaggio valido dal punto di vista dell'efficacia comunicativa, ma solo per produrre un file tecnicamente corretto e leggibile.

Detto ciò, quando ho informazioni o nozioni da condividere lo faccio e quando ho da consigliare anche.
      Il mio consiglio era di collaborare con uno studio grafico, risparmiando tempo e denaro.
      Si vede che non ti è piaciuto.
      Tutto lì.
      New Art di Pg Giordano
      info@new-art.it
      Mondovì (Cn)
      ----------------------
      Xerox 700 - Xerox 7500 - Brossura Pur Tosingraf - Roland XC 540 - Roland BN20

Comment

Originalmente inviato da Pg Giordano Visualizza messaggio
        Io non volevo insultare o svalutarti e ripeto, chiedo scusa, però ripeto anche che ritengo che le tabelle allegate NON servano per realizzare un messaggio valido dal punto di vista dell'efficacia comunicativa, ma solo per produrre un file tecnicamente corretto e leggibile.

Detto ciò, quando ho informazioni o nozioni da condividere lo faccio e quando ho da consigliare anche.
        Il mio consiglio era di collaborare con uno studio grafico, risparmiando tempo e denaro.
        Si vede che non ti è piaciuto.
        Tutto lì.
        Infatti la mia richiesta era eslusivamente mirata alla realizzazione di un file tecnicamente corretto e leggibile, e mi posso ritenere soddisfatto delle risposte ricevute dagli altri AT.
        Buon lavoro.
        Giovanni Vella
        Roland SP540i
        SUMMACUT D60
        Xerox 7830

Comment

Pensa che in uno spazio pubblicitario 46x20 mm. un cliente (spurgo pozzi neri) ha voluto inserire per forza le foto di tutti gli ugelli che aveva in dotazione per sgorgare i tubi.
          Mah!

Comment

Originalmente inviato da xsimox Visualizza messaggio
            Pensa che in uno spazio pubblicitario 46x20 mm. un cliente (spurgo pozzi neri) ha voluto inserire per forza le foto di tutti gli ugelli che aveva in dotazione per sgorgare i tubi.
            Mah!
            ahahahah... Deve essere un vizio di tutte le ditte di Autospurghi. Anche io ne ho un paio e oltre a tutti i servizi, a volte anche simili tra di loro, vogliono inserite le foto di tutti i mezzi e attrezzature!
            Giovanni Vella
            Roland SP540i
            SUMMACUT D60
            Xerox 7830

Comment

personalmente uso le tabelle che ti hanno allegato e un pò mi faccio guidare da istinto ed esperienza e generalmente il risultato è apprezzabile.

nonostante tutto, se il cliente vuole a tutti costi metterci l'impossibile su superfici relativamente limitate il risultato non può essere leggibile (veicoli strutturati come se la fiancata fosse un biglietto da visita, cartelli stradali con loghi, marchi, foto e una marea di testo, striscioni con molti testi che inevitabilmente diventano piccoli ecc). In questi casi ovviamente evito di "firmare" i prodotti e in casi estremi (moooooolto estremi a dire il vero e pochissime volte) abbiamo rifiutato di eseguire il lavoro!
              solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Quelle tabelle le avevo postate io, per la leggibilità si puo stampare in formato 1:1 un foglio di carta, posizionarlo su un palo e allontanarsi quanto servirebbe in realtà e trarne le dovute valutazioni tra tipo di font e misura delle stesse.
                Romeo
                Professionista per passione

Comment

Working...
                X