Annuncio

Collapse
No announcement yet.

profilo stampa 9700 pro

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• profilo stampa 9700 pro

buongiorno a tutti gli AT e non, recentemente ho acquistato un epson 9700 pro per la stampa di manifesti, ma purtroppo ho notato che stampa con tanto inchiostro tanto che la stampe risultano bagnate e con conseguente maggiore consumo di inchiostro, adesso non so forse vista la velocità di stampa è una mia impressionevisto che sono abituato a stampare manifesti con l' HIFI JET fj 52 molto ma molto più lento e quindi magari l'inchiostro ha molto più tempo per asciugarsi sul supporto, ma credo che non sia così, perche noto anche l'eccessivo consumo di inchiostro. chiedevo allora se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema, come ha risolto e se magari esiste un profilo particolare e dove si può reperire visto che io non sono uno smanettone e non mi avventuro a modificare quelli esistenti, anche perche non saprei neanche come fare. un saluto e un buon fine settimana a tutti.
    SC 545 EX versawork
    HIFI JET FJ 52 colorchoice
    CAMM 1000
    METAZA 80
    EPSON 9700x2

ciao.

usi rip o driver di stampa standard di epson?
    Il supporto che stampi coincide con il profilo che gli assegni?

Esempio se carichi in macchina il Semigloss photo paper 170g ovviamente da interfaccia (rip o driver) devi specificare il supporto, il plain paper di base della macchina è troppo generico.

Da quello che dici è come se metti in macchina un supporto diverso dai profili che ha il tuo rip o driver.

In quel caso ti consiglio di contattare chi ti fornisce i supporti e farti mandare i profili specifici da caricare nel rip.
    Se non hai rip e usi l'iterfaccia base non saprei aiutarti, ci sono delle opzioni per configurare la carta e il profilo personalizzato ma non ci ho mai messo le mani.
    Ciao

Francesco
    Ci sono dei momenti in cui non fa bene pensare. Più ci rifletti e più ti sembra Folle. Non pensarci più. Decidi, Agisci, Corri, Dillo, Fallo!

Barcollo ma non mollo

Comment

ti ringrazio per la risposta, ho chiamato il fornitore della carta, mi ha mandato diversi profili e uno anche specifico per quel tipo di carta, ma non riesco a capire come si possano inserire i nuovi profili, puoi darmi un aiutino grazie. uso rip di stampa PHOTO PRINT versione 6 grazie ancora
      SC 545 EX versawork
      CAMM 1000
      METAZA 80
      EPSON 9700x2

Comment

Originalmente inviato da koskotas Visualizza messaggio
        ti ringrazio per la risposta, ho chiamato il fornitore della carta, mi ha mandato diversi profili e uno anche specifico per quel tipo di carta, ma non riesco a capire come si possano inserire i nuovi profili, puoi darmi un aiutino grazie. uso rip di stampa PHOTO PRINT versione 6 grazie ancora
        Con photoprint vai sul menù Archivio poi importa preselezione e selezioni il profilo da caricare, quando poi devi stampare da proprietà lavoro, in alto nel menù a tendina selezioni il profilo caricato e correggi i parametri della carta.

Ciao!

Francesco
        Ci sono dei momenti in cui non fa bene pensare. Più ci rifletti e più ti sembra Folle. Non pensarci più. Decidi, Agisci, Corri, Dillo, Fallo!

Barcollo ma non mollo

Comment

ok ho risolto, ti ringrazio ancora, ma tu hai lo stesso plotter? se stampi manifesti per esempio 70x100 e li fai tagliare uno ad uno, come risolvi il problema del centimetro bianco che lascia tra il taglio e la fine della stampa, per non passare i manifesti nella rifilatrice. grazie ancora
          SC 545 EX versawork
          CAMM 1000
          METAZA 80
          EPSON 9700x2

Comment

Anche io ho la 9700, per i 1,5cm di bianco c'è poco da fare, o meglio... se stampo poster a fondo bianco invece di 70 ritaglio i file a 67cm che sommati ai 1,5cm per lato me lo riportano a 70, in alternativa stampo un foglio con vari poster e metto sotto rifilatrice a rullo e taglio a mano, ci sono anche delle taglierine elettriche fatte apposta per manifesti che tagliano sui 4 lati ma costano più del plotter se non il doppio

Barcollo ma non mollo

Comment

Working...
            X