Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare per poterlo stampare bene

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da Daniele Cogo Visualizza messaggio
    E' ancora da lavorare un po' (soprattutto a livello di colori), però qui si arriva:
    http://www.scattodesign.com/files/Art.pdf

Il file è pubblicato a scopo didattico.
    Vettorializzato il file di Pierina con VectorMagic e aggiunta qualche ombra.
    D.
    precisiamo bene

Comment

Non sono mica un pollo.

Quando ho tempo vi illustro meglio i passaggi fatti.

D.

Comment

Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
        ok già in altra sezione abbiamo e stiamo discutendo in merito, ma per chiedere i diritti deve essere registrato, se è registrato deve avere la R o TM o altro......
        un'immagine che gira ovunque senza niente, chi puo dire che l'ha creata lui invece di me stesso! e addirittura sia lui che l'ha copiata da me?

questo non per voler copiare senza pagare, ma per capire.
        Come giustamente ti ha detto Gavino, esistono molte forme di protezione.
        La registrazione vale solo per i marchi, ma un modello o un disegno può essere legalmente protetto in molti modi: depositato presso la SIAE, presso un notaio o studio legale, chiuso in una busta con data certa, inviato con pec, e in mille altre forme.
        L'importante è poter dimostrare la paternità del soggetto.

Non sono mica un pollo.
        Ma infatti, sei un gallo.

Io il tuo pdf me lo sono salvato, giusto così, a scopo didattico...
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

grazie a tutti !
          la professionalità si vede dai clienti

Comment

restando in ambito legale o non legale.......
            sto cercando delle idee per dei clienti in ambito turistico, e navigando navigando, ho scoperto una terra nuova e la voglio chiamare America, ma lo posso fare???
            a parte gli scherzi, ho trovato un sito che conia monete che riproducono opere d'arte.....
            ma posso anch'io riprodurre delle opere d'arte inserite in un contesto locale, vedi la piazza dei miracoli di pisa e/o simili?
            vi riporto due esempi

prove.jpgtorre.jpg

Comment

Non sono mica un pollo.
              Quando ho tempo vi illustro meglio i passaggi fatti.
              D.
              Bel lavoro!

Questa illustrazione mi ha fatto venire in mente un illustrazione che avevo creato qualche anno fa (13 per l'esattezza).
              1.jpg

Ricordo che avevo scritto anche un "pre" tutorial su come l'ho realizzata.

.... eccolo! Giovanni Re: Marilyn's sunset
              Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
              Giovanni Re
              Community Manager
              ROLAND DG Mid Europe

Comment

allora provo a non dire scempiaggini, gli autori sono morti da un pochino, e quindi quei diritti sono scaduti, il problema della torre non esiste se tu fai o fai fare la foto, mentre il quadro devi avere il permesso (€€) di fotografare il quadro

Comment

Non esiste problema per la torre perché è esposto in luogo pubblico al contrario del quadro che è privato e devi avere il permesso dei proprietari per entrare

Comment

quindi quello che ho fatto qualche anno fa, in una fiera.... come dimostrativo dei lavori che possiamo realizzare, ( cioè feci una stampa della Gioconda in un formato A3 circa su film shockline per il muro, e poi l'ho applicata su una base di polistirolo da 10kg quello molto "pippoloso" per intenderci, per dimostrare come di potesse decorare qualunque superficie in qualita fotografica.......
                    e poi l'ho messa esposta in fiera, ed a circa metà fiera me l'hanno anche rubata...... forse qualcuno che pensava fosse originale ????? )
                    non lo potevo fare ? ma io la foto l'ho trovata su internet.......devo chiamare il louvre ?

Comment

non lo potevo fare ? ma io la foto l'ho trovata su internet.......devo chiamare il louvre ?
                      Su questo avevo chiesto informazioni ad una grossa ditta che vende riproduzioni su tela di opere d'arte.
                      Loro mi hanno detto che si possono acquistare dai musei i file ad alta risoluzione, ma che nulla vieta di riprodurre immagini delle opere acquisite altrove, purché ovviamente siano libere da diritti (quindi che gli autori siano morti da molto tempo).
                      Le fotografie, però, potrebbero avere dei diritti dell'editore o del fotografo, per questo è sempre meglio acquistarle dai musei in modo da poter dimostrare la provenienza.
                      Unico accorgimento ulteriore, per evitare contestazioni relative ai falsi, è di riprodurre sempre l'opera in dimensioni diverse dall'originale, in modo che anche in caso di tela particolarmente ben fatta non possa essere scambiata per l'originale nemmeno per sbaglio.
                      Meglio ancora se la riproduzione è realizzata con tecnica e materiali completamente diversi dall'originale, come nel tuo caso specifico.
                      Questa ditta è sul mercato nazionale da 40 anni, quindi lo ritengo un parere piuttosto affidabile.
                      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

? ma io la foto l'ho trovata su internet.......devo chiamare il louvre ?
                        ancora ... la foto non è tua ma neanche del Louvre, ma del fotografo. Non è che come si trova su internet sia disponibile a tutti.
                        Tu non è che quando vai in piazza al mercatino prendi una cosa da una bancarella gratis perché era buttata in piazza, Internet è la stessa cosa, è una piazza virtuale ...

Comment

restando in ambito legale o non legale.......
                          sto cercando delle idee per dei clienti in ambito turistico, e navigando navigando, ho scoperto una terra nuova e la voglio chiamare America, ma lo posso fare???
                          a parte gli scherzi, ho trovato un sito che conia monete che riproducono opere d'arte.....
                          ma posso anch'io riprodurre delle opere d'arte inserite in un contesto locale, vedi la piazza dei miracoli di pisa e/o simili?
                          vi riporto due esempi

[ATTACH=CONFIG]11465[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11466[/ATTACH]

Io ho fatto coniare da un amico che ha la pressa apposita medaglie con ogni tipo di soggetto, Lanterna (di Genova) Caravella, visi di attori, e di tutto un po' non ho mai chiesto nulla a nessuno, quello che è di pubblico dominio non ha riserve se un immagine è registrata il discorso cambia. Se ti serve chi conia ti do il telefono, preciso e molto professionale è a Vicenza. Quello che hai trovato tu è un rivenditore di numismatica e medaglie non credo produca, penso commercializzi solo. ciao
                          IO NON HO PAURA

Comment

Working...
                          X