Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa posso fare per poterlo stampare bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cosa posso fare per poterlo stampare bene

ciao, ho trovato questa immagine su FB e mi piace molto, la volevo stampare su una maglia, ma la definizione e un po bassa e sicuramente così non viene bene, cosa si puo fare per migliorarla o per vettorializzarla ( in automatico, ho già provato ma nessun buon risultato ) bene???
    dfjpg.jp.jpg
    la professionalità si vede dai clienti

199 results - TinEye

Comment

Credo che questa sia la migliore in circolazione, e non è granché.

http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-...65938572_n.jpg

Bisognerebbe però riuscire a capire chi è l'autore e verificare la possibilità di riprodurla.
      Secondo me fai prima a rifarla, magari ispirandoti all'idea.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

vettorializzare una immagine con ombre e sfumature è cosa piuttosto ardua, personalmente non credo di essere capace di ottenere un buon risultato.
        Inoltre l'immagine in questione è appena 5kb..... un pò troppo piccola per farci qualsiasi cosa.
        solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Credo che questa sia la migliore in circolazione, e non è granché.

http://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos-...65938572_n.jpg

Bisognerebbe però riuscire a capire chi è l'autore e verificare la possibilità di riprodurla.
          Secondo me fai prima a rifarla, magari ispirandoti all'idea.
          sacrosanto il diritto d'autore
          certo che se si fa una sola copia, tipo campione, per uso personale, non dovrebbero esserci grossi problemi.... credo.

forse la soluzione migliore per la stampa è usare il transfer per laser, non è il metodo migliore per avere un risultato duraturo nel tempo ma è quello che ti garantisce il risultato visivo migliore.
          solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Io ho trovato questa

http://img.tamtay.vn/files/2008/01/2...llusion_19.jpg

piera
            "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
            "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
            "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Originalmente inviato da Salentino Visualizza messaggio
              sacrosanto il diritto d'autore
              certo che se si fa una sola copia, tipo campione, per uso personale, non dovrebbero esserci grossi problemi.... credo.

forse la soluzione migliore per la stampa è usare il transfer per laser, non è il metodo migliore per avere un risultato duraturo nel tempo ma è quello che ti garantisce il risultato visivo migliore.

ok diritto d'autore, ma anche su un'immagine che non si sa di chi sia e non ha nessuna sigla, ne riferimento ????????

su topolino o paperino, saprei dove cercare per pagare i diritti, ma su un'immagine così anche volendo una persona cosa dovrebbe fare ?

Comment

Al buon cuore di Giovanni Re, Daniele Cogo e sapienti tutti:

E' un vecchio problema.
                Ormai si trova abbastanza di tutto, ma spesso a definizione insufficiente.
                Sarebbe bello se qualche sapiente sapesse indicare una procedura, (ricampionamento, sfocatura, maschere di contrasto ecc.) che ci permetta
                di rendere piu' accettabili le immagini (microscopiche) che spesso i clienti ci portano a stampare.
                Grazie

fabio treessenastri
                ...con grande umilta', ma sempre con la massima ironia...
                R. Siffredi

Tre esse nastri snc
                Borgaretto di Beinasco (TO)

Comment

Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
                  ok diritto d'autore, ma anche su un'immagine che non si sa di chi sia e non ha nessuna sigla, ne riferimento ????????

su topolino o paperino, saprei dove cercare per pagare i diritti, ma su un'immagine così anche volendo una persona cosa dovrebbe fare ?
                  Purtroppo è così: l'ignoranza non ti tutela affatto, ma è invece la cosa più pericolosa.
                  A volte si riproducono cose in tutta buona fede, ma se qualcuno viene a bussare poi si paga.

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio

E' un vecchio problema.
                  Sarebbe bello se qualche sapiente sapesse indicare una procedura, (ricampionamento, sfocatura, maschere di contrasto ecc.) che ci permetta
                  di rendere piu' accettabili le immagini (microscopiche) che spesso i clienti ci portano a stampare.
                  Grazie

fabio treessenastri
                  E' un problema senza soluzione.
                  Qualcosina si può fare giocando con la sfocatura, ma se il file è orrendo in partenza, non esistono rimedi miracolosi.
                  Gli americani hanno un detto: "garbage in, garbage out", ovvero se entra spazzatura, esce spazzatura.
                  Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                  Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                  STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da fabio treessenastri Visualizza messaggio

E' un vecchio problema.
                    Grazie

fabio treessenastri

grande quando imparerò a scrivere così!!!!!

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
                      Purtroppo è così: l'ignoranza non ti tutela affatto, ma è invece la cosa più pericolosa.
                      A volte si riproducono cose in tutta buona fede, ma se qualcuno viene a bussare poi si paga.

.
                      ok già in altra sezione abbiamo e stiamo discutendo in merito, ma per chiedere i diritti deve essere registrato, se è registrato deve avere la R o TM o altro......
                      un'immagine che gira ovunque senza niente, chi puo dire che l'ha creata lui invece di me stesso! e addirittura sia lui che l'ha copiata da me?

questo non per voler copiare senza pagare, ma per capire.

Comment

Miracoli non credo che si possano fare, se il cliente ti porta un'immagine misura francobollo a 72dpi e ti chiede un 70 x 100 cm. meglio lasciar perdere (io di solito gli stampo una sezione, perchè si possa rendere conto del risultato), comunque ci sono sw studiati per ricampionare, come Perfect Resize 7 Pro - onOne Software , BenVista PhotoZoom Pro 4 - Ingrandimento delle immagini e riduzione della risoluzione delle foto di alta qualità grazie alla tecnologia di interpolazione di S-Spline Max che possono essere utili, a fronte di un costo non altissimo. (sono anche disponibili le versioni prova).
                        "Faber est suae quisque fortunae"

Comment

Originalmente inviato da pippolilli Visualizza messaggio
                          ok già in altra sezione abbiamo e stiamo discutendo in merito, ma per chiedere i diritti deve essere registrato, se è registrato deve avere la R o TM o altro......
                          un'immagine che gira ovunque senza niente, chi puo dire che l'ha creata lui invece di me stesso! e addirittura sia lui che l'ha copiata da me?

questo non per voler copiare senza pagare, ma per capire.
                          Come detto da Deyo il problema non è che non sai chi è il proprietario, ma sai bene che non è tuo.

naturalmente non basta che uno dichiari che l'hai copiato, deve dimostrare che lo ha disegnato lui; può essere data certa un timbro delle poste sulla stampa del logo, una lettera spedita a se stesso e non aperta ecc. avere tutti i passaggi dalla bozza a logo conservati ecc.

Quindi ho trovi il proprietario e paghi, oppure rischi ... e ti può andare bene o trovarti un legale alla porta

Comment

E' ancora da lavorare un po' (soprattutto a livello di colori), però qui si arriva:
                            http://www.scattodesign.com/files/Art.pdf

Il file è pubblicato a scopo didattico.
                            Vettorializzato il file di Pierina con VectorMagic e aggiunta qualche ombra.
                            D.

Comment

ciao Daniele, mi sembra che il risultato sia ottimo presumo che un tuo tutorial sia più che gradito... Grazie come sempre della tua professionalità e disponibilità...

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

Working...
                              X