Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tracciato di taglio su font particolare

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tracciato di taglio su font particolare

Ciao a tutti,
    eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto/consiglio sulla creazione di un tracciato di ritaglio su un font un po' particolare.
    Il font che devo preparare verrà poi applicato su tshirt, cmq il font è formato da tante linee create con il "contorno", quando provo quindi ad applicare il cutcontour mi va a sovrascrivere il colore del font. Come posso fare?
    Allego una piccola immagine per far capire meglio
    Grazie dell'aiuto,
    Elisa
    font.jpg
    SP300
    Xerox Phaser 7800

Non so ho capito bene.
    Il cutcontour per taglio deve essere un contorno chiuso non una linea.
    devono essere tante "losanghe" che tagliano il font e poi sul font tagliato applichi il cutcontour
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
      Non so ho capito bene.
      Il cutcontour per taglio deve essere un contorno chiuso non una linea
      sì infatti, solo che non so come modificare il disegno in modo tale da poter applicare il cutcontour intorno alle piccole linee viola, poi l'eccedenza bianca tra le varie linee verrà spellicolata..
      SP300
      Xerox Phaser 7800

Comment

se è un font lo converti in tracciati e hai fatto, altrimenti è un jpeg e lo trasformi in vettoriale con l'autotraccia o simili.
        NEON for LIFE

Comment

Allego esempio
          Attached Files
          Romeo
          Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
            Allego esempio
            il problema è che il font è già composto dalle linee, non ho modo di recuperare il font "pieno"....
            SP300
            Xerox Phaser 7800

Comment

Originalmente inviato da eliven Visualizza messaggio
              il problema è che il font è già composto dalle linee, non ho modo di recuperare il font "pieno"....
              il font che hai è un vettoriale? se la risposta è si, devi applicare in cutcountor a quei vettoriali, se ti servono solo le scritte con un colore che hai stampato te, puoi anche stampare dei rettangoli e tagliarci dentro le scritte con il font in vettoriale...

mi sembra che a parte tutti i consigli che ti stiamo dando, tu non riesca a capire il procedimento di lavorazione... come già suggerito altre volte, bisogna che tu ti metta seriamente a studiare e a fare prove...

naturalmente rimaniamo a disposizione...

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

Se il disegno delle lettere è composto da tracce (linee) devi prima trasformarle in poligoni (tracciati chiusi) in modo che il CutContour vada ad essere la traccia del poligono che poi andrà intagliato a plotter.

So come si fa in illustrator (espandi aspetto), non so in corel...

In ogni caso la buona riuscita del lavoro dipende dalla grandezza delle lettere, visto la quantità di tracciati da intagliare e poi da spellicolare.

Ritengo che non sarà un lavoro facile.

Ciao
                Fabio
                grafico - decoratore - stampa

Comment

Originalmente inviato da Andre@ Visualizza messaggio
                  mi sembra che a parte tutti i consigli che ti stiamo dando, tu non riesca a capire il procedimento di lavorazione... come già suggerito altre volte, bisogna che tu ti metta seriamente a studiare e a fare prove...
                  Andre@
                  prima di postare, chiedere aiuto, cerco di raggiungere il risultato da sola, senza dare disturbo o cmq far perdere del tempo a qualcuno, come già detto sto cercando di imparare e sto facendo varie prove per capire il giusto procedimento di lavorazione e acquisire le nozioni necessarie, come sai meglio di me ogni progetto/lavoro è diverso da quello precedente in più se il file viene creato da altri e bisogna occuparci "solo" della stampa
                  SP300
                  Xerox Phaser 7800

Comment

sì infatti, solo che non so come modificare il disegno in modo tale da poter applicare il cutcontour intorno alle piccole linee viola, poi l'eccedenza bianca tra le varie linee verrà spellicolata..
                    Non capisco, ti stai contraddicendo da sola.
                    Ti serve il font "pieno" o devi tagliare le singole linee colorate?
                    Se la risposta è la seconda, hai già tutto quello che ti serve.
                    Sempre che sia un font e che il file sia vettoriale.
                    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao hai provato a riempire con photoshop le linee bianche ricreando più o meno il font per riconoscerlo su WhatTheFont, convertirlo in tracciati e poi creare una fusione da illustrator e poi sottrarre i tracciati?
                      O usare vector magic...Vector Magic Precision Bitmap To Vector Conversion Online non ha nulla a vedere col ricalco dinamico
                      Silver Studios
                      Via Garibaldi, 20 - Crevacuore (BI)
                      Cell. 334.6575638
                      grafica@silverstudios.it

Comment

non vedo dove sia il problema, ci si mette poco a trasformare il font in tracciati e dare il cutcontour ai bordi....
                        se una volta effettuato la conversione del font in tracciati hai delle linee e non dei tracciati chiusi (cosa di cui dubito fortemente) basta trasformare le stesse linee....

sarà un pò più problematico sfridare il termosaldabile, soprattutto se le lettere non sono molto grandi
                        solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Andre@
                          prima di postare, chiedere aiuto, cerco di raggiungere il risultato da sola, senza dare disturbo o cmq far perdere del tempo a qualcuno, come già detto sto cercando di imparare e sto facendo varie prove per capire il giusto procedimento di lavorazione e acquisire le nozioni necessarie, come sai meglio di me ogni progetto/lavoro è diverso da quello precedente in più se il file viene creato da altri e bisogna occuparci "solo" della stampa
                          Eliven ti prego non ti arrabbiare, capisco che ti senti frustrata perchè non riesci a fare quello che hai in mente, ma ti assicuro che Andrea non era assolutamente arrogante come temo tu abbia inteso. La nostra problematica, mentre cerchiamo di aiutarti è che non ti sei spiegata bene se ti serve il CutContour solo sul bordo esterno delle lettere o se ti serve che tagli anche le linee interne alla font stessa.
                          Oltre a questo, ti posso assicurare che se hai il vettoriale è un problema da poco per chi conosce gli strumenti del mestiere, Corel, Illustrator o quant'altro.
                          Per me con Illustrator sarebbe converti in tracciati e dovrebbe darti le curve chiuse di tutte le righe. Se le righe non ti servono, basta selezionare tutto il risultato e unire i tracciati in modo da avere solo il contorno!

A presto
                          -Shin-
                          "Stay Hungry Stay Foolish"
                          "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
                          "

Comment

Andre@
                            Elisa, la mia era un considerazione dopo averti dato anche una soluzione... stanno venendo fuori i sistemi più disparati... gente che si stà scervellando per trovarti una soluzione semplice e funzionale... tutto questo e mi ripeto, perchè credo che ti manchino le basi di cosa sia un vettore e cosa sia un'immagine, se hai un vettore hai una linea che è formata da almeno 3 punti chiusi, a questo punto assegnando il cutcountor al contorno in fase di stampa/taglio o taglio avrai il plotter che seguendo il contorno ti intaglia il vinile, se invece di partenza hai un'immagine devi prima trasformarla in vettori, usando il metodo/strumento che ti è più congeniale e dopo assegni il cutcontour... se invece hai un'immagine e vuoi solamente ritagliarla sul contorno devi creare un tracciato chiuso che la delimiti e se assengi il cutcontour a quel vettore in fase di lavorazione il plotter prima ti stampa e dopo ti ritaglia il contorno...

a questo punto potrei aver sbagliato a "giudicarti" e se sei ancor più preparata di me in fatto di vettori/immagini... fai finta di nulla e accetta le scuse fin da adesso

Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.

https://www.facebook.com/andrea.decorline

Comment

ribadisco: schiaffa dentro il file originale sarà più facile aiutarti molti di noi lo faranno e molti altri ti spiegheranno, ma se continui a postare un jpg non ci si capisce nulla
                              PS: specifica anche con che programma lavori e la versione
                              Last edited by tratto2; 18-07-2012, 19:20:30. Motivo: cazzi miei

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
                              www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

Working...
                              X