Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Tutorial] Come creare un file per la stampa digitale

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
    io continuo a non vedere niente.....
    Forse sbaglio io ma i files preparati da Giovanni servono per applicazioni tipo InDesign, mentre coreldraw ha un suo motore pdf autonomo con tutte le opzioni che servono per la gestione ottimale del versawork.
    Saluti
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

Penso sia utile per chi utilizza coreldraw una sorta di guida alle possibili impostazioni per esportare in pdf. La guida di coreldarw non è tanto esauriente e su alcune opzioni mantengo dei dubbi.
      Chi si prende il compito di aprire una discussione ufficiale?
      Ciao
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Penso sia utile per chi utilizza coreldraw una sorta di guida alle possibili impostazioni per esportare in pdf. La guida di coreldarw non è tanto esauriente e su alcune opzioni mantengo dei dubbi.
        Chi si prende il compito di aprire una discussione ufficiale?
        Ciao
        Con le impostazioni che vedi in allegato ottengo ottimi risultati col versaworks.
        Abbi cura in coreldraw di tenere le bitmap SEMPRE in RGB in modo che il rip le converta al meglio in cymk, e non usare colori pantone sui vettori ma cmyk, altrimenti nelle impostazioni pdf devi scegliere converti tinte piatte e così si perde l'eventuale tracciato di taglio.
        Se si usano effetti speciali quali ombre discendenti, trasparenze, etc. è sempre meglio rasterizzarle, ossia convertirle in bitmap alla risoluzione adeguata al tipo di lavoro. le bitmap trasparenti sono vietate.
        Generalmente con la casella spuntata "rendi riempimenti complessi come bitmap" non c'è bisogno di rasterizzare, ma è sempre meglio non fidarsi, inoltre si velocizza il lavoro.
        Tieni presente inoltre che queste impostazioni le puoi salvare in modo da poterle richiamare in qualsiasi momento.
        Buon rippaggio a tutti
        Attached Files
        PUBBLISTAMPA
        Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
        https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

I settaggi postati li utilizzo nella stessa maniera, giostrando sulla risoluzione quando serve.
          Non ho mai approfondito la questione pdf/x-3 pdf/x-1a e simili.
          Esporto sempre sempre i testi come curve ma malgrado spunto l'opzione non capisco che significa comprimi testo ed illustrazione al tratto.
          www.multigrafic.it
          La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli
          .

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
            Sistemato il primo link per il download.

Per il problema di non vedere le preimpostazioni vorrei sapere su quale versione di Acrobat stai lavorando.

Ciao
            ciao Giovanni, la versione reader è 8.1.2
            ciao!!!!!!!!!!
            Uff. Grafico
            Manuel
            ----------------------------------------------
            Emmea Trade & Service s.r.l.
            Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
            Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
            Grafico : [email protected]
            Mail: [email protected]
            Internet : www.emmea.it

Comment

Working...
            X