Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Minitutorial per creare un rilievo da foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Minitutorial per creare un rilievo da foto

Dopo aver discusso e risposto molteplici volte a chi mi chiedeva su i vari forum dove posto, se esiste un programma
    che riesce a fare un rilievo da una foto, ( non esiste ) o se sono disposto a dare lezioni in privato a pagamento,
    ( non se ne parla proprio ) ecco un semplice tutorial su come cominciare a fare un rilievo,
    chiaramente nel video sono illustrati i passaggi più semplici per ottenere dei risultati accettabili, ma è una buona base
    per prendere confidenza con i programmi di grafica 3d.
    Per questo tutorial e altre prove ho usato una foto modificata schiarendola un pò solo nelle zone d'ombra
    dopo averla scontornata ho colorato il fondo di colore Nero, quasi una regola obbligata diciamo, ma ....
    Mettetevi comodi e guardatevi il video della prima parte che voglio condividere anche qui, selezionando la modalità HD

Nella seconda parte continuiamo a disegnare vettori, vettori dei cavalli, delle criniere, ecc. ecc.
    e continueremo anche nella terza parte a disegnare vettori, questo perchè per chi è alle prime armi
    o anche per i più esperti, se si vuole evidenziare o rifinire in dettaglio delle parti di un rilievo, utilizzando
    i vettori, metà lavoro lo svolgono loro, quindi consiglio a tutti di iniziare disegnando vettori e poi ancora vettori
    su foto, disegni, ecc. ecc. insomma fare pratica, vedrete poi come torneranno utili.
    Attivate la modalità HD e via col secondo video

Comment

Terzo video, nel quale dopo aver disegnato i vettori dei contorni principali,
      faremo un primo rilievo facilmente, come se fosse la prima volta che usiamo un programma
      di grafica 3d, ( sto usando AC ma potrei fare lo stesso procedimento usando Aspire, JdPaint ecc. )
      In questo video faccio notare l'importanza di dividere sempre in livelli tutto il lavoro o le operazioni,
      sia per prendere l'abitudine, sia per non ricominciare tutto daccapo se si sbaglia qualcosa, basta cancellare
      il livello.
      Attivate la modalità HD

Comment

Working...
      X