Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dagli insegnisti

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• aiuto dagli insegnisti

Ciao a tutti mi hanno chiesto di fare una piccola scritta come le insegne delle banche che vedo andare molto di moda ultimamente, base in alluminio con incollate delle lettere di plexiglass trasparente con sopra a loro volta incollate le stesse lettere di ottone fine, la domanda è: quale colla trasparente usare per fare questo lavoro? escludendo il silicone?

grazie
    Diego

ciao,

l'insegna è luminosa?

Comment

Ciao, no spenta. Poi non so se la illumineranno con dei faretti ma esterni comunque

Comment

perché trasparente? se non deve filtrale luce usa una colla MS a polimeri. O meglio un biadesivo buono tipo 3M 468MP
        anche se la vedo dura per una piccola insegna, Il rotolo è 508 mm per 55 metri, ma trovi cose simili.
        Last edited by tratto2; 12-05-2017, 20:56:04. Motivo: comunque ascolta il Battaglino, che sicuramente ne sà molto più di me

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
        www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

comunque ascolta il Battaglino, che sicuramente ne sà molto più di me

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
          www.tratto.info grafica@tratto.info

Comment

Effettivamente al biadesivo non avevo pensato, sarebbe forse più comodo ed eviterei possibili sporcature, grazie

Comment

dopo aver ricevuto questo attestato di stima da tratto, non posso sbagliare!!!!!! grazie

la scelta tra biadesivo e collanti, è anche in funzione di che cosa usi per il taglio,

io che vado di fresa, cerco di fare il possibile per tagliare i materiali già accoppiati, per evitare imperfezioni in fase di applicazione

se non hai un buon biadesivo, come suggerito da tratto, lascia stare, rischi che all'esterno, visto che è metallo e scalda molto, si scioglie e casca tutto

ti sarà più comodo reperire, un collante, ultimamente ho usato il 3M 760 Hybrid, vedi foto, in questo caso è 15mm trasp. + dibond buttler finisc

se hai a disposizione una ferramenta professionale, riesci a trovare senza problemi, un polimerico, prova a chiede la linea SIKA.

spero ti sia stato utile, buon lavoro

Comment

Ok grazie, essendo però plexy + ottone preferisco tagliare separati e accoppiare dopo, proverò a cercare le colle che mi hai indicato e poi vedo cosa mi conviene fare, sempre che prenda il lavoro, sono ancora al preventivo...

Comment

Working...
                X