Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questo l'ha disegnato Strega e l'ha fatto Gatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questo l'ha disegnato Strega e l'ha fatto Gatto

Un cliente mi ha commissionato due ciondoli lui lei per un'anniversario di matrimonio.
    Gli indizi, come sempre, pochi : "...allora la E sta per Elisa, mentre la R sta per Roberto...
    In un ciondolo il fronte deve essere ER mentre nell'altro ciondolo il fronte deve essere RE...Non saprei proprio che spunto darti...prova ad inventare tu...Aspetto la bozza..."
    Da un lato è bello avere spazio per fare del proprio, dall'altro, come spesso succede, il cliente non è poi soddisfatto.
    Nel dubbio ho contattato la Strega, che se c'è da fare cose belle, lei ne sa più di me. Ne è uscito una cosa degna di nota, notate la simmetria delle lettere che non perde il senso di leggibilità e la piacevolezza dell'unione delle lettere.

Il materiale è avional, le lettere sono scavate con un centrino da 0,5 mm a 8k giri/minuto F1000 passate da 0,1mm e la fantasia a stelline e la data incise col diamante a 10 giri/minuto con pressione circa 300 grammi. Tempo per faccia 35 minuti tempo CAD CAM 120 minuti. Grezzo tagliato da barra, spianato sul parallelo, telato a grana 800 poi 1200 poi lucidato con pasta media e fine circa 1 ora.
    Ovviamente olio emulsionato come piovesse.
    I ciondoli sono incisi sulle due facce in modo da avere ognuno le sigle ER e RE.
    Questo il commento del cliente "Sei veramente un grande!!! Hai preso in pieno il mio pensiero!! Complimenti!!"
    Applausi per Strega.

Miao
    Last edited by Gatto; 16-07-2009, 17:53:56. Motivo: errore di battitura
    Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

complimenti a tutti e 4 (Strega in primis, poi Gatto e già che ci siamo anche Elisa e Roberto!)
    W..aleria...la clava!

Comment

Working...
    X