Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lastre di polimeri fotosensibili su base metallica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • lastre di polimeri fotosensibili su base metallica?

    Buona sera a tutti.
    Aiutoooooo..! Avrei un piccolo Quesito da porre:
    So per certo che esiste un materiale come quello descritto nel titolo, ma non riesco a trovarlo! A me servirebbe per creare delle matrici di loghi o caratteri per poter incidere poi con pantografo meccanico (Hi-tech )
    Non so se mi sono Spiegato!?! Aiò

  • #2
    Stefano spero di aver capito...potresti trovare quello che serve a te dai fornitori delle laster per tampografia e chi produce i flani per la flexografia.dipende dallo spessore che ti necessita dell'incisione.Le lastre che io utilizzo per la tampografia ne ho che posso anche incidere oltre i 5 decimi e sono supportati su una lastrina di acciaio e molto stabile.quindi potrsti sentire la Tosh,comec, comunque qualche azienda del settore,invece per i flani per flexografia,dove l'incisione può essere molto più profonda dovresti cercare qualche service che li fà o mi sembra che una ditta sia la DITOM e la flexogroup ma non ne sono sicuro.ciao e buona domenica
    Last edited by renzoanselmi; 23-05-2009, 21:40:57.
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

    Comment


    • #3
      Grazie, Penso che hai centrato appieno il tema; ho visitato i siti che mi hai indicato e credo (spero) di aver trovato. Non mi resta che provare. Ti ringrazio vivamente anche se con un pò di ritardo. ciao.

      Comment


      • #4
        Vorrei inserirmi nella discussione creata tempo fa... avrei la necessità di produrre dei clickès in cui ho bisogno di incidere un materiale (sia esso metallico o gommoso) ora il materiale che uso è proprio polimero metallico (nyloflex) e con l'incisore ad acido che abbiamo nn riesco ad incidere in profondità...è una macchina con cui incidiamo gomme per timbri autoinchiostranti e clickès per stampa tipografica...il problema è che la lampada riesce ad incidere in profondità ad esempio se volessi incidere una scritta di carattere 8 o 10 per intenderci o un carattere con le grazie tipo il times etc etc. non si riesce a "bucare il polimero sino in fondo" volevo sapere se esiste magari un plotter da intaglio o cmq un qualcosa che da un logo monocromatico riesca a incidere questo materiale sino a uno spessore anche di mezzo cm...una tecnica o quant'altro per poter fare di questo tipo di lavorazione dato che vorrei acquistarlo. Ora la tecnica che usiamo è progettare il logo in monocolore, uscire su pellicola e poi incidere la pellicola sul polimero..
        Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e/o altro sono all'oscuro di questo campo dato che sono un litografo e questo mondo dell'incisione è quasi oscuro per me, ora ci arrangiamo con discreti risultati con questa macchina ma dato che dovremo realizzare parecchi clickès si è arrivati "a cercare" una soluzione ad hoc...se qualcuno può essermi utile lo ringrazio in anticipo anche se mi contatta in privato!
        grazie!

        Comment

        Working...
        X