Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lastre di polimeri fotosensibili su base metallica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• lastre di polimeri fotosensibili su base metallica?

Buona sera a tutti.
    Aiutoooooo..! Avrei un piccolo Quesito da porre:
    So per certo che esiste un materiale come quello descritto nel titolo, ma non riesco a trovarlo! A me servirebbe per creare delle matrici di loghi o caratteri per poter incidere poi con pantografo meccanico (Hi-tech )
    Non so se mi sono Spiegato!?! Aiò

Stefano spero di aver capito...potresti trovare quello che serve a te dai fornitori delle laster per tampografia e chi produce i flani per la flexografia.dipende dallo spessore che ti necessita dell'incisione.Le lastre che io utilizzo per la tampografia ne ho che posso anche incidere oltre i 5 decimi e sono supportati su una lastrina di acciaio e molto stabile.quindi potrsti sentire la Tosh,comec, comunque qualche azienda del settore,invece per i flani per flexografia,dove l'incisione può essere molto più profonda dovresti cercare qualche service che li fà o mi sembra che una ditta sia la DITOM e la flexogroup ma non ne sono sicuro.ciao e buona domenica
    Last edited by renzoanselmi; 23-05-2009, 21:40:57.
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Grazie, Penso che hai centrato appieno il tema; ho visitato i siti che mi hai indicato e credo (spero) di aver trovato. Non mi resta che provare. Ti ringrazio vivamente anche se con un pò di ritardo. ciao.

Comment

Vorrei inserirmi nella discussione creata tempo fa... avrei la necessità di produrre dei clickès in cui ho bisogno di incidere un materiale (sia esso metallico o gommoso) ora il materiale che uso è proprio polimero metallico (nyloflex) e con l'incisore ad acido che abbiamo nn riesco ad incidere in profondità...è una macchina con cui incidiamo gomme per timbri autoinchiostranti e clickès per stampa tipografica...il problema è che la lampada riesce ad incidere in profondità ad esempio se volessi incidere una scritta di carattere 8 o 10 per intenderci o un carattere con le grazie tipo il times etc etc. non si riesce a "bucare il polimero sino in fondo" volevo sapere se esiste magari un plotter da intaglio o cmq un qualcosa che da un logo monocromatico riesca a incidere questo materiale sino a uno spessore anche di mezzo cm...una tecnica o quant'altro per poter fare di questo tipo di lavorazione dato che vorrei acquistarlo. Ora la tecnica che usiamo è progettare il logo in monocolore, uscire su pellicola e poi incidere la pellicola sul polimero..
        Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e/o altro sono all'oscuro di questo campo dato che sono un litografo e questo mondo dell'incisione è quasi oscuro per me, ora ci arrangiamo con discreti risultati con questa macchina ma dato che dovremo realizzare parecchi clickès si è arrivati "a cercare" una soluzione ad hoc...se qualcuno può essermi utile lo ringrazio in anticipo anche se mi contatta in privato!
        grazie!

Comment

Working...
        X