Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fotoincisioni metaza o gravograph

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• fotoincisioni metaza o gravograph

ciao a tutti sono nuovo del forum...vado subito al dunque:
    ho un pantografo cielledal lontano 1982 e faccio con questo oltre a incisioni varie anche delle fotoincisioni (accettabili con abbastanza fotoritocco !!!) ora ho deciso che per le fotoincisioni ne comprerò uno apposito avendo gia visto un mpx70 all'opera e con poco fotoritocco WOW!! a breve vedrò un gravograph m20pix appunto!! HELP chi sa parli !!! per favore!! differenze, (mpx80) software, affidabilità, e non meno importante ...anzi il più importante (risultato finale foto!!!) grazie a tutti a chi mi volesse aiutare in questa ardua scelta ciao Daniele.

ciao, Fox
    io ho un metaza mpx 80, ma francamente dal tuo post non ho capito granché
    si ottengono coll'80 con una certa facilità dei buoni risultati ( da una buona foto) usando solamente le funzioni di correzione dell'anteprima.
    ah, una piccola nota....... qui è di uso presentarsi, prima di chiedere
    W..aleria...la clava!

Comment

opps scusate.... VISTO CHE è COSì! IO sono Daniele Basile della A.Basile & C. snc. Terralba (OR) oltre che essere orologiaio e orafo (FIGLIO D'ARTE) ho un laboratorio di premi sport stampa con termopressa e incisioni targhe e fotoincisioni con pantografo cielle mini super che è del 1992 e non del 82 :-) penso che come presentazione basti ! lA mIA RICHIESTA ERA SEMPLICEMENTE UN CONSIGLIO!...... SU COSA ACQUISTARE PER ESEGUIRE FOTOINCISIONI, QUALE AVETE PROVATO E VOI STESSI ACQUISTERESTE????

Comment

Originalmente inviato da fox Visualizza messaggio
        opps scusate.... VISTO CHE è COSì! IO sono Daniele Basile della A.Basile & C. snc. Terralba (OR) oltre che essere orologiaio e orafo (FIGLIO D'ARTE) ho un laboratorio di premi sport stampa con termopressa e incisioni targhe e fotoincisioni con pantografo cielle mini super che è del 1992 e non del 82 :-) penso che come presentazione basti ! lA mIA RICHIESTA ERA SEMPLICEMENTE UN CONSIGLIO!...... SU COSA ACQUISTARE PER ESEGUIRE FOTOINCISIONI, QUALE AVETE PROVATO E VOI STESSI ACQUISTERESTE????
        Hai già avuto occasione di testarla presso il fornitore? Io farei così...lo stesso file, con lo stesso oggetto (es. medaglietta) lo proverei sul Metaza e sul M20...tu che dici?
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

Si si e' quello che ho intenzione di fare, ma sai una cosa e' provarla con chi la vende, il quale non fara altro che farti vedere i lati positivi, invece chi ha gia le macchine e le ha testate magari MI SAPRA DARE QUALCHE CONSIGLIO!! .........LA metaza mpx70 gia provata e sinceramente il programma è estremamente intuitivo non posso che elogiarla a parte che quando l'ho provata da quel che ho capito la medaglia deve essere senza anello a meno di usare dime o altri accorgimenti ( O SBAGLIO!) cmq la fotoincisione mi e' venuta benissimo sin dalla prima prova....la m20 la devo vedere dopo pasqua ...LA QUALE COSTA ABBASTANZA DI PIU' !!! IO PER IL MOMENTO SONO ORIENTATO PER LA METAZA MPX80 (LA QUALE HA LA MORSA AUTOCENTRANTE ! E QUINDI PER LE MEDAGLIE D'ORO O QUELLE CON L'ANELL. INTEGRATO NON ABBIA PROBLEMI!!! ...O SBAGLIO!) .... ASPETTO I VOSTRI PREZIOSI, TECNOLOGICI E DISINTERESSATI CONSIGLI .........GRAZIE CIAO A TUTTI E BUON LAVORO

Comment

scusa, perché non fai pace con la tastiera? usa un po' meno le maiuscole e ne guadagnerai in leggibilità.tra l'altro l'uso delle maiuscole equivale ad urlare
            io la morsa dell'mpx 80 non la ho ancora mai usata
            fino ad ora ho usato solo placchette di provenienza roland e non trovo difficoltà nell'uso del software che è molto intuitivo.
            so che è diverso da quello del '70 che però non conosco.
            il venditore cercherà di farti vedere i lati positivi, ma se tu porti i tuoi files da stampare dovrà farla funzionare con quelli
            W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
              scusa, perché non fai pace con la tastiera? usa un po' meno le maiuscole e ne guadagnerai in leggibilità.tra l'altro l'uso delle maiuscole equivale ad urlare
              io la morsa dell'mpx 80 non la ho ancora mai usata
              fino ad ora ho usato solo placchette di provenienza roland e non trovo difficoltà nell'uso del software che è molto intuitivo.
              so che è diverso da quello del '70 che però non conosco.
              il venditore cercherà di farti vedere i lati positivi, ma se tu porti i tuoi files da stampare dovrà farla funzionare con quelli
              grazie ! scusate le maiuscole ma è il mio mignolo che ci va da solosto lavorando e sto scrivendo di fretta ! a parte il confronto files che è ovio! consigli sulle differenze sostanziali delle due macchine per chi le ha gia provate entrambe !!!??? esempio: so che la gravograph ha un puntatore laser per simulare l'incisione! so che è una sciocchezza ma è un esempio!!!!!

Comment

altro esempio: la gravogr. mi hanno detto telefonicamente che fa anche le fotoinc. su superfici bombate (è una bufala????)....vedremo !!!

Comment

su superfici cilindriche lavora anche il metaza mpx80 (con un trucco, non è che abbia la gestione dei 3 assi) ma può fare penne e cose del genere
                  W..aleria...la clava!

Comment

Metaza e dintorni

Ciao sono sergio De Angelis e lavoro in Roland nel settore applicazioni strane.
                    Metaza è un prodotto che seguo con particolare affetto fin dalla sua nascita e queste sono le macchine nate che la hanno preceduta ( Pnc-2100 Egx-300 Mpx-50 Mpx-60 Mpx-70 Mpx-80 )
                    Incide il vettoriale ed il raster da 0 a 500 gr forza e fino a 256 livelli di grigio interpretabili in raster. risoluzione fino a 1080 Dpi .
                    Può incidere il piatto e il bombato ed è possibile montare l'autocentrante o il tappetino in silicone.

Ma la differenza tra un fotoincisore Gravograf e il Roland è - La Qualità della incisione ( a favore roland ) e La profondità della incisione ( a favore Gravo )
                    La flessibilità la semplicità accuratezza la lascio giudicare a chi ha visto entrambe le demo con lo stesso file. poi alti test sarò lieto di farli !

Per ulteriori richieste spero di aiutarvi

Comment

grazie mille Sergio era proprio la cosa principale che m'interessava (la qualità della fotoincisione!!!) la profondità per lavori tipo medaglie in metallo è abbastanza relativa visto anche il prezzo finale degli oggetti è abbastanza basso!(quando si vedrà poco la fotoincisione sul portachiavi o ciondolo gliene faremo comperare un'altro...mentre in vece sulla medaglia in oro non è soggetta ad abbrasioni la quale cmq si può lucidare e ri fotoincidere!!) io con il mio pantografo cielle (con tutti gli accorgimenti del caso p.shop o corel p.paint e abbastanza anni di esperienza di incisione e grafica ) riesco adottenere risultati diciamo accettabili è chiaro che il software di incisione è di rilevante importanza!! ma andando un po per logica penso che più vai in profondità sul materiale peggio venga la fotoincisione...o no!!?? ma visto che devo spendere qualche soldino qualche altra dritta è gradita...grazie!

Comment

Originalmente inviato da Sergio De Angelis Visualizza messaggio
                        Ciao sono sergio De Angelis e lavoro in Roland nel settore applicazioni strane.
                        Metaza è un prodotto che seguo con particolare affetto fin dalla sua nascita e queste sono le macchine nate che la hanno preceduta ( Pnc-2100 Egx-300 Mpx-50 Mpx-60 Mpx-70 Mpx-80 )
                        Incide il vettoriale ed il raster da 0 a 500 gr forza e fino a 256 livelli di grigio interpretabili in raster. risoluzione fino a 1080 Dpi .
                        Può incidere il piatto e il bombato ed è possibile montare l'autocentrante o il tappetino in silicone.

Ma la differenza tra un fotoincisore Gravograf e il Roland è - La Qualità della incisione ( a favore roland ) e La profondità della incisione ( a favore Gravo )
                        La flessibilità la semplicità accuratezza la lascio giudicare a chi ha visto entrambe le demo con lo stesso file. poi alti test sarò lieto di farli !

Per ulteriori richieste spero di aiutarvi
                        è possibile incidere con anelletto montato sulla medaglia?? esempio medaglie in oro dove esso risulta saldato???

Comment

solo se riesci a prenderle con la morsa
                          W..aleria...la clava!

Comment

ieri ho ricevuto la visita di un rappresentante di una casa concorrente al metaza, per farmi visionare un'altra macchina (che non aveva con se) il quale aveva la pretesa di vendermela con la presunzione di illustrarmi solo il software esponendo la facilità d'uso sicuramente non discutibile!!! ma sopratutto indicandomi le pecche della metaza!!!
                            ora io vi chiederei gentilmente se sono vere ....ma non credo:
                            sempre secondo lui : il metaza se la medaglia non è perfettamente piana, tipo medaglia in oro rilucidata non inciderebbe o inciderebbe molto male e se le dai più profondità rischi di danneggiare le punte!!VERO O FALSO?

Saluti Daniele

Comment

Working...
                            X