Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incisione targhe acciaio inox

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • incisione targhe acciaio inox

    Salve ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi come fare delle targhe in acciaio inox incise in modo che l'incisione possa poi essere di colore nero? ho utilizzato l'egx 350 con la punta diamantata ma dopo averle verniciate non so come fare a far rimanere solo scritta....
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

  • #2
    Se ho capito bene, il problema che verniciando hai tutta la targa nera e invece dovresti avere solo la scritta...
    Se cos puoi risolvere mettendo del nastro di carta (o application tape) su tutta la targa prima di incidere, in modo di avere poi la mascheratura per la verniciatura.
    Sempre se ho capito bene...
    Ciao, Mick

    Comment


    • #3
      Ciao se non ho capito male la vernice non riamane nelle scritte! se cos a mio avviso la scritta poco profonda; innanzitutto l 'acciaio molto difficile da lavorare inquanto rovina molto le frese, e dovresti usare una fresa (bulino)e non la punta diamantata, per l'incisione devi andare molto lentamente con giri del mandrino bassi, e fare pi passate altrimenti rischi di rovinare sia la fresa ma sopratutto la macchina, magari lubrificando con olio o alcool. poi vernici anche se l'acciaio non mai molto facile da lavorare, io cerco sempre di fare alluminio che molto pi veloce e semplice da lavorare! Comunque se hai bisogno di altri suggerimenti fammi sapere.
      Spero di esserti stata utile
      ciao
      buon lavoro
      Last edited by idee_ol; 10-03-2009, 10:22:46.
      sara
      idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
      www.ideerealizza.com

      [SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
      STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
      /SIZE]

      Comment


      • #4
        grazie

        grazie mille ragazzi, il mio problema che devo lavorare per forza l'acciaio inox(i pezzi sono del cliente) e devo realizzare delle targhe seriali in modo che l'incisione diventi poi nera.... provo con la mascheratura......

        Comment


        • #5
          Ciao, incidere l'acciaio inox e' un incubo, allora... incidi le targhe con un bulino in metallo duro(widia) con avanzamento lento e giri del mandrino bassissimi. per far rimanere la vernice nell'incisione devi andare ad una profondita' di 0.25mm almeno. vernicia la targhetta con una spatolina,
          lascia asciugare una ventina di minuti poi asporta la vernice in eccesso (quella fuori dall'incisione) con un tampone con sopra uno straccio teso imbevuto di diluente. P.S. se l'incisione e' molto sbavata satina le targhe con della tela abrasiva prima di verniciarle.
          Ciao e buon lavoro

          Comment


          • #6
            ..non le puoi stampare senza inciderle??

            _ zucchelli marco

            www.zucchelli-srl.it

            Comment


            • #7
              no servono incise e stampate se no le avrei fatte in serigrafia.....
              grazie comunque

              Comment


              • #8
                ciao puoi molto semoplicemente marcare con una marcatrice laser il risuktato finale e ottimo e permanente,se non trovi qualcuno vicino contattami
                PlastiformSarda

                Comment

                Working...
                X