Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incidere fondini contachilometri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• incidere fondini contachilometri

Ciao Ragassi,
    devo incidere il contachilometri su un supporto in pvc tondo fornito dal cliente.
    per me è la prima volta e non ho 2 pezzi per fare prove.
    Che consigli mi potete dare?
    è scontato che l'incisione da fare è quella bianca...i 2 rettangoli e 3 cerchi non considerateli...

ringrazio anticipatamente
    Attached Files
    Claudio
    da Goito

[email protected]

Stampati in serigrafia con bianco coprente opaco e gli metterei una spruzzata di traparente (da un carrozziere) per dargli un tocco di classe
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Li vuole incisi
      Claudio
      da Goito

[email protected]

Comment

Probabilmente li vuole incisi perché lo strumento è retroilluminato.
        Se è così, bisogna vedere se riesci a tagliare un pvc adesivo nero opaco con tratti così fini.
        Una buona alternativa sarebbe prendere un adesivo opalino e stamparci il nero. Otterresti lo stesso risultato con minori problemi.
        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

già fatto.
          ripeto, ho bisogno di dritte solo per l'incisione tutto il resto già provato, così non ti faccio perdere tempo...
          Comunque grazie ugualmente dei consigli, mi confermi che quello che ho provato ea fare era corretto.
          grazie
          Claudio
          da Goito

[email protected]

Comment

Da quanto dici devo pensare che il cliente ti abbia fornito del pvc spalmato bicolore per retroilluminazione.Non avendo possibilità di sbagliare ti conviene fissare bene con del biadesivo il cerchio su di un supporto quadrato leggermente più grande in pvc da 10 mm da staffare sull'incisore .Poi poichè devi incidere uno strato sottilissimo di pochi micron per portare alla luce lo strato bianco sottostante, usare una punta conica e provare a varie velocità per evitare che le scorie si riattacchino per reazione termica dovuta all'attrito.Comunque eventuali scorie puoi toglierle in seguito con uno spazzolino con setole sintetiche.
            Ciao
            Campit
            Last edited by campit; 21-10-2008, 12:30:39.
            Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Originalmente inviato da claudio_zenesini Visualizza messaggio
              Ciao Ragassi,
              devo incidere il contachilometri su un supporto in pvc tondo fornito dal cliente.
              per me è la prima volta e non ho 2 pezzi per fare prove.
              Che consigli mi potete dare?
              è scontato che l'incisione da fare è quella bianca...i 2 rettangoli e 3 cerchi non considerateli...

ringrazio anticipatamente
              Prova a fare delle prove di incisione su un supporto pvc simile a quello fornito dal cliente...finchè non ottieni il risultato che vuoi...in genere io faccio così su altri materiali miei simili a quelli forniti...tieni presente che devi anche simularti il cerchio reale e farlo coincidere perfettamente con i due lati della macchina e poi prendere sempre perfettamente le assi xy nell'angolo...dopo puoi partire con l'incisione e andare variando e modificando eventuali errori...finchè non ottieni il risultato che vuoi...in quel caso riuscirai ad avere il prodotto finito per il cliente.
              Ricordati di utilizzare il tappetino adesivo...in modo da tener fermo l'oggetto.
              Last edited by tosca_052007; 21-10-2008, 13:50:43.
              Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

grazie, proverò su materiali simili e vi farò sapere.
                Claudio
                da Goito

[email protected]

Comment

Working...
                X