Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREST per Guardia Costiera!! AIUTO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CREST per Guardia Costiera!! AIUTO!!!

Ho cercato nel forum questo argomento ma non ho avuto fortuna...spero di trovare un aiuto da parte vostra!

Ho avuto una richiesta per la realizzazione di 15/20 crest metallici in rilievo da realizzare su base di legno con grafica personalizzata.

Ho 3 problemi:
    1) ho una bozza della grafica che non mi convince (ovvio non sono capace a farla come vorrei!)
    2) se anche l'avessi fatta come volevo... come dev'essere fatta per la fusione a caldo? ovvero... come do i rilievi per lo stampo? si usano le maschere come per i biglietti da visita in rilievo a secco di Orol?
    3) chi mi sa dire dove trovo un fornitore che possa realizzare il crest???

Grazie a tutti! Ŕ da mesi che cerco online ed ho trovato diverse soluzioni...pasta di legno, ceramica, ma nulla in fusione!

PS: per i signori grafici all'ascolto.... qualcuno disponibile a metter mano all'immagine? dietro retribuzione sia chiaro!

aj˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛
    _ ______________ _ _ _ ______________ _
    Personalizzazione & Grafica
    Via Lungomare 89, 08041 Arbatax (OG)
    S A R D E G N A
    Epson 1400 sublima - Metaza80 - VP540 - Termopressa piana, tazze, cappellini - ...
    ...e se cerchi una vacanza natura e relax www.arbatax.eu
    ....il mio nome Ŕ Sabrina....
    cell. 339 899 2939

crest

Penso che sia utile per altri AT rendere pubblico quello che ti ho risposto in privato:

Dipende da quanti pezzi devi realizzare, se sono pochi puoi cercare sul forum chi li pu˛ fare con le macchine per incisoria e li possa smaltare, se sono tanti bisogna fare un prototipo in scala 1:1 (anche in ottone) dopo farli fondere (tramite il controstampo di gomma siliconica) in zama poi cromarli o dorarli e poi riempire con smalti epossidici e rifinire il tutto su una base di legno.

A questo punto visto le troppe fasi di lavorazione Ŕ meglio pensare di cercare una ditta specializzata che ti fa tutto.
    Romeo
    Professionista per passione

Comment

Ci puoi contare che me li faccio fare da altri! Mi hai inflippato il cervello al secondo passaggio di lavorazione

Prepara il caffŔ che sto arrivandooooooooooooooo!
      Ps: grazie per il tuo aiuto!
      Personalizzazione & Grafica
      Via Lungomare 89, 08041 Arbatax (OG)
      S A R D E G N A
      Epson 1400 sublima - Metaza80 - VP540 - Termopressa piana, tazze, cappellini - ...
      ...e se cerchi una vacanza natura e relax www.arbatax.eu
      ....il mio nome Ŕ Sabrina....
      cell. 339 899 2939

Comment

sul sito www.prochima.it trovi tante soluzioni per fare anche cose in metallo, cose utili per modellisti.

ovvio che dovresti farti fare un prototipo con un modela e poi ricavarne lo stampino per fare la produzione, come i soldatini in metallo

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
          sul sito www.prochima.it trovi tante soluzioni per fare anche cose in metallo, cose utili per modellisti.

ovvio che dovresti farti fare un prototipo con un modela e poi ricavarne lo stampino per fare la produzione, come i soldatini in metallo
          Per fare i crest non basta quello che hai indicato
          Ci vuole una pressa a caldo (non quelle delle magliette) si usano due dischi di gomma e tra di loro va messo l'oggetto da riprodurre poi si fanno le canalizzazioni per fare arrivare la zama liquida che viene colata per centrifuga.

Questo Ŕ il sistema per fare portachiavi, medaglie, pin ecc.

Vale anche per il piombo per fare piombi da pesca, pesi da sub ecc...
          Romeo

Comment

ma i crest non sono fatti con lo scudo in legno e lo stamma metallico in rilievo incollato sopra?

Comment

Esattamente.
              Nel metallo rimane incavato quello che sarÓ da riempire con gli smalti colorati e se sono trasparenti si mette una texture sul fondo.
              Dimenticavo c'Ŕ anche il passaggio in forno per polimerizzare gli smalti epossidici.
              Romeo

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                Per fare i crest non basta quello che hai indicato
                Ci vuole una pressa a caldo (non quelle delle magliette) si usano due dischi di gomma e tra di loro va messo l'oggetto da riprodurre poi si fanno le canalizzazioni per fare arrivare la zama liquida che viene colata per centrifuga.
                ciao
                scusa la domanda, ma non ho capito il perchŔ della pressa.
                una volta che uno ha il disegno e magari un incisore non potrebbe ricavarsi il modello da colorare e smaltare successivamente come le targhe in ottone da esterno?? grazie per la spiegazione
                Se un uomo dice delle oscenitÓ al telefono ad una donna Ŕ molestia sessuale; se una donna dice delle oscenitÓ ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

Dipende dalle quantitÓ che devi fare ti faccio un esempio tipo t-shirt.
                  Se ci devi mettere uno sponsor su 3 maglie le fai in transfer intagliato ma se devi farne 300 fai il telaio e stampi in serigrafia.
                  Non sottovalutiamo i costi quando devi fare le quantitÓ.
                  Romeo

Comment

Se devi ancore fare i crest fammelo sapere [email protected] oppure 0106141831
                    ti do degli indirizzi di ditte che fanno articoli per premiazioni ho anche un fornitore che fa fusioni in peltro smaltate a basso costo e pochi pezzi
                    IO NON HO PAURA

Comment

Originalmente inviato da cingoli Visualizza messaggio
                      Se devi ancore fare i crest fammelo sapere [email protected] oppure 0106141831
                      ti do degli indirizzi di ditte che fanno articoli per premiazioni ho anche un fornitore che fa fusioni in peltro smaltate a basso costo e pochi pezzi
                      Cingoli!
                      seguimi

clicca qui

Saluti di benvenuto e presentazioni - Forum Artigiano Tecnologico

clicca su Nuova Discussione (in alto a sx)

Facci sapere di te con una bella presentazione

e invia

E' facile, ci sono riuscita io!

Piera
                      "Non ho paura della cattiveria dei malvagi,ma del silenzio degli onesti". Martin Luther King
                      "Gli amici sono importantissimi nella vita. ciao" Xander
                      "Non fare mai del bene se non hai la forza di sopportare l'ingratitudine" E.Biagi

Comment

Working...
                      X