Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incisione su vetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• incisione su vetro

che dire i lavori più complicati ...tutti a me ho inciso 35 brillanti in vetro di 6.5 cm di diametro con l'IM4 dato che la morsa non li teneva li tenevo fernmi con le mani
    certe cose me le studio la notte
    Attached Files

veramente belli! bravo! io anche con l'im4 mi devo ingegnare con la morsa. a volte aggiungo pezzi di legno per creare spessore o tenere ben fermo l'oggetto con le mani..

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
      veramente belli! bravo! io anche con l'im4 mi devo ingegnare con la morsa. a volte aggiungo pezzi di legno per creare spessore o tenere ben fermo l'oggetto con le mani..
      sto seriamente pensando ad aggiungere o un pantografo cielle 30x 30 cm oppure una laser

Comment

Originalmente inviato da orafo Visualizza messaggio
        sto seriamente pensando ad aggiungere o un pantografo cielle 30x 30 cm oppure una laser
        Non perche siamo su"RolandForum" ma ti sei informato sulle varie atrzzature Roland per l'Incisione?????ci sono attrezzature che fanno al tuo caso!!
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da orafo Visualizza messaggio
          che dire i lavori più complicati ...tutti a me ho inciso 35 brillanti in vetro di 6.5 cm di diametro con l'IM4 dato che la morsa non li teneva li tenevo fernmi con le mani
          certe cose me le studio la notte
          Bel lavoro , immagino il timore per le dita mentre la macchina lavorava!!!
          Scusami se mi permetto , ma non avresti potuto , viste le dimensioni ed il numero di pezzi , creare una incastonatura con del pvc espanso accoppiando più strati da 10 mm di spessore tra loro ?
          Ciao
          Campit
          Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

Complimenti, il mio timore più grande sarebbe stato per ildiamante, abbiamo fatto delle custodie per la dei gioiellieri gemmologi, e per riuscire a fare una foto è stata dura.
            http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=2188
            ---------
            tecla- atos-greenfax-
            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
              Non perche siamo su"RolandForum" ma ti sei informato sulle varie atrzzature Roland per l'Incisione?????ci sono attrezzature che fanno al tuo caso!!
              si lo so ma al limite mi servirebbe ho un pantografo più grande oppure una laser

Comment

Originalmente inviato da campit Visualizza messaggio
                Bel lavoro , immagino il timore per le dita mentre la macchina lavorava!!!
                Scusami se mi permetto , ma non avresti potuto , viste le dimensioni ed il numero di pezzi , creare una incastonatura con del pvc espanso accoppiando più strati da 10 mm di spessore tra loro ?
                Ciao
                Campit
                il problema era il tempo portati martedi pomeriggio,consegnati incisi mercoledì mattina ore 10

Comment

ciao sono giuseppe volevo sapere se fai incisioni solo per piccoli oggetti
                  oppure anche vetri grandi ti invio solo alcune foto di cio' che faccio io se ti interessa posso spiegarti come ho fatto ciao giuseppe gagliardimicroincisioni.jpg

OVALI BLU 2.jpg

damasco inciso.jpg

ramo inciso.jpg

giallo blu inciso.jpg

Comment

Ciao, Giuseppe, i tuoi lavori mi piacciono molto.....
                    se posso fare una piccola critica, su alcune foto manca qualsiasi riferimento che dia idea della dimensione del lavoro....

Comment

scusami la microincisione e' lunga circa 30cm con i tratti sottili trasparenti
                      il vetrocemento sono misure standard di 19x19cm il vetro,il graffiato verde e' di 20x20cm preso da un campione fatto con il stucco ho usato un vetro colorato da un lato inciso con sabbiatura e ricolorato con cottura a 500gr
                      mentre il damascato e' un formato a4 inciso per 5 mm serviva per delle vetrate da 1x3mt
                      non ho usato mai le mascherine di pvc o carta.

Comment

farebbe piacere anche capire le tecniche usate nonchè le attrezzature

Comment

da una foto in b/n faccio la pellicola che viene incisa su un telaio stampo sul vetro
                          con un' inchiostro ,che una volta asciugato anche con un phon da carrozzierea130 gr circa ,diventa gommoso e protegge il vetro dalla pressione della sabbiatura .dopo l'incisione si toglie facilmente con un raschietto.
                          saluti comenque avevo dimenticato di farti i complimenti.
                          io lunedi' mi devo trovare con dei clienti che fanno arredamento di vetro
                          con misto legno se hai qualche foto di tuoi lavori,posso proporli.
                          ciao giuseppe gagliardi io non sono un vetraio ho lavorato nel campo dei vetri per molti anni e conosco molte tecniche per fare cose nuove.
                          il mio indirizzo e-mail:[email protected]

Comment

Originalmente inviato da giuseppeg32 Visualizza messaggio
                            da una foto in b/n faccio la pellicola che viene incisa su un telaio stampo sul vetro
                            con un' inchiostro ,che una volta asciugato anche con un phon da carrozzierea130 gr circa ,diventa gommoso e protegge il vetro dalla pressione della sabbiatura .dopo l'incisione si toglie facilmente con un raschietto.
                            saluti comenque avevo dimenticato di farti i complimenti.
                            io lunedi' mi devo trovare con dei clienti che fanno arredamento di vetro
                            con misto legno se hai qualche foto di tuoi lavori,posso proporli.
                            ciao giuseppe gagliardi io non sono un vetraio ho lavorato nel campo dei vetri per molti anni e conosco molte tecniche per fare cose nuove.
                            il mio indirizzo e-mail:[email protected]
                            Hai mai provato il "sand blast" almeno per i lavori che non hanno dei particolari molto piccoli?
                            Non devi fare la pellicola, il telaio e la stampa!
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

risposta a macchia

lo sapevo ma io ho voluto fare una ricerca per avere piu' qualita'
                              e comunque per grosse produzioni puo' diventare piu' veloce e piu'
                              economico e se usato con una pompetta manuale si possono fare cose artistiche anche per un solo pezzo.
                              ciao giuseppe gagliardi

Comment

Working...
                              X