Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acquisto di laser co2

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• acquisto di laser co2

sto valutando di acquistare un laser per incidere oggetti in vari materiali, targhe e produrre timbri. Qualcuno puo' darmi consigli su come muovermi? Ho avuto 2 offerte ed ognuno tira l'acqua al suo mulino.

Originalmente inviato da srudioprestige Visualizza messaggio
    sto valutando di acquistare un laser per incidere oggetti in vari materiali, targhe e produrre timbri. Qualcuno puo' darmi consigli su come muovermi? Ho avuto 2 offerte ed ognuno tira l'acqua al suo mulino.
    Ciao, dipende da cosa devi fare. I timbri li fai tranquillamente con un 30W senza bisogno di Z importante, le targhe con il CO2 fai qualcosa con i materiali dedicati ma non fai ovviamente i metalli; se devi tagliare il plexy devi avere però più potenza se vuoi tagliare dai 5 mm. in su senza seghettatura, le marcature le fai solo su oggetti dedicati come penne, portachiavi ecc. in alluminio anodizzato.
    Noi abbiamo un CO2 60W con Z di 250 mm. della SEI e ti posso dire che è un ottimo macchinario che fa un po' di tutto molto facilmente, non ha mai avuto problemi, abbiamo solo fatto una manutenzione dopo alcuni anni che è costata un botto perchè non ti regalano niente e anche il macchinario non è dei più economici, però non lo cambierei perchè è praticamente sempre acceso. Quindi dipende anche da quanto lavoro pensi di dargli, un cinesino potrebbe andare bene se lo usi poco ma poi la manutenzione? Un po' tutti i produttori di macchine per incisione hanno il loro bel laserino da banco, ma lo importano già fatto e quando l'ho comprato io ho visto che non ne capivano poi molto, quindi torniamo al discorso del post-vendita.
    Insomma il tutto è per dire che un prezzo basso iniziale come ho già detto altre volte non serve a una mazza se poi dietro non hai un'organizzazione che ti assista bene e veloce, a meno che tu non sia in grado di mettergli le mani sopra.
    Quindi sencondo me valuta bene l'azienda che te lo vende e fatti fare dei campioni con i materiali che credi di usare.

Diego

Comment

grazie per la risposta, ne approfitto visto che hai gia' esperienza diretta. Ho contattato anche la sei che e' di Bergamo, per avere un prev. ma non mi hanno nemmeno risposto. So che loro puntano su grosse aziende e laser industriali. ho ricevuto offerta da gravograf e rayjet non ricordo l'azienda. Tutti e due dichiarano una potenza di 35 w e piu' o meno mi sembrano simili. Preventivo 17.000 poco piu' da ambedue.... gravograf mi dicono di essere anche produttori

Comment

Produttori di che ? Dello chassis al massimo.

I tubi sono prodotti da due aziende, una americana e una cinese, le elettroniche sono tutte cinesi e i movimenti sono o giapponesi o tedeschi o cinesi.

Ho provato personalmente questi laser http://www.thunderlaser.com/ in lavorazione 3D su legno e "incisione" e posso assicurarti che il rapporto prezzo/prestazioni è veramente interessante e che con la testa ad alta definizione non temono rivali.

Manutenzione e assistenza te la fai da solo, le parti soggette le trovi tutte su eBay, come macchina è di una semplicità disarmante.

Miao
        Dei forti cambiamenti, del mondo che faremo, delle rinunce, dei sacrifici, di lottare ed amare, del caldo e del freddo, del futuro che stiamo scrivendo, dell'incertezza, delle svolte, del rinnovamento...

Io non ho paura

Buon anno, ragazze e ragazzi, buon anno di solo cose belle.

Comment

io preferisco spendere qualcosa in piu' ma comprare in Italia

Comment

Prova a dare un'occhiata qui:
            Macchine laser , Macchine incisione laser, Macchine taglio laser, Incisione laser, Materiali laserabili, Marcatura laser Taglio laser
            Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
            Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
            STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Buongiorno a tutti, a vostro parere qual'è la macchina laser co2 più affidabile, ci hanno proposto una Laser up, la conoscete?

Comment

Ciao, Laser Up li ho visti al Visual l'anno scorso, la macchina non costa molto ma mentre mi faceva vedere il talgio del plexy ogni 2 minuti questo prendeva fuoco allora lui manualmente spegneva la macchina aspettava che si spegnesse e ripartiva poi dicendomi anche "fa un po di fumo ma tanto il plexiglass non è tossico!" vabbè diciamo che non mi ha fatto una bella impressione...

Comment

Working...
                X