Annuncio

Collapse
No announcement yet.

durata incisione Medagliette con Metaza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• durata incisione Medagliette con Metaza

Salve a tutti,qualcuno di voi potrebbe gentilmente dirmi la durata delle incisioni su delle medagliette Metaza?
    E' successo che alcune medagliette incise,sia dalla parte anteriore ,sia dalla parte posteriore (soprattutto !) cominciano ad opacizzarsi dopo poche settimane.
    Mi chiedo se sia un problema di PH acido di chi le indossa o peggio un problema di rodiatura.
    Fino adesso mi hanno contattato solo alcuni amici alle quali ho dato queste medagliette ,ma se nel caso fosse un problema di rodiatura ,ho pensato bene di proteggerle dagli agenti esterni e dai graffi con una verniciatura finale con trasparente per metalli (di cui ne sto testando la durata e l'usura) ,e' piu' oneroso ma e' sempre meglio che buttarle.
    In attesa di qualche vostra risposta ,un cordiale saluto.

Nico.
    Last edited by Nico411; 03-05-2008, 17:29:28.

per ciò che è la durata dell'incisione non ho avuto problemi, se il problema è l'aspetto della rodiatura,premesso che non ci capisco più di tanto ma co un protettivo credo risolveresti il problema perchè si rovinerebbe ugualmente....ma che medagliette hai usato???
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao,non so se posso citare il nome del fornitore ,ma di sicuro non sono quelle che commercializza la roland,comunque le medagliette presentano delle chiazze quando sono a contatto con la pelle e molto spesso il lucido sbiadisce.

Saluti,Nico.

Comment

Originalmente inviato da Nico411 Visualizza messaggio
        Ciao,non so se posso citare il nome del fornitore ,ma di sicuro non sono quelle che commercializza la roland,comunque le medagliette presentano delle chiazze quando sono a contatto con la pelle e molto spesso il lucido sbiadisce.

Saluti,Nico.
        Cambia medagliette.........scolorendo così possono dare anche delle allergie..
        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Grazie mille ,se in seguito ci saranno altri casi seguiro' il tuo consiglio .
          Grazie ancora ,Nico .

Comment

Oggetti per metaza

Voglio rispondere alla questione della qualità dei materiali.

Intuisco che i materiali che state usando sono rodiati (ovvero rivestiti di un metallo per elettrodeposizione chimica ) color argento o oro.
            Questi materiali possono essere di differenti qualità in base allo spessore del rivestimeno e al contenuto o meno di nichel nel rivestimento. I materiali vi ricordo che per legge debbono essere nichel free per risolvere i problemi delle allergie da contatto.

I Prodotti per Metaza di maggior qualità ( maggior spessore di rodiatura) e assenza di Nichel sono denominati con il suffisso XXXXXX-FRH dove la F identifica la elevata qualità.

Oggi per poter migliorare il problema della ossidazione dei materiali le soluzioni sono tre:
            a) Migliorare la qualità del materiale
            b) Rivestirlo con una vernice strasparente che si usa per proteggere gli argenti, di cui se volete vi darò gli estremi successivamente.
            b) Acquistare medaglie in acciaio anallergico, simile al materiale che si usa per la gioielleria Breil, Paciotti , Brosway etc.

Se mi mandi il tuo indirizzo ti mando delle medaglie rodiate di alta qualità e delle medaglie in acciaio anallergico da provare se ti soddisfa e per testare la differenza.

Ciao Sergio

Comment

Originalmente inviato da Sergio De Angelis Visualizza messaggio
              ...I materiali vi ricordo che per legge debbono essere nichel free per risolvere i problemi delle allergie da contatto.
              Oggi per poter migliorare il problema della ossidazione dei materiali le soluzioni sono tre:
              a) Migliorare la qualità del materiale
              b) Rivestirlo con una vernice strasparente che si usa per proteggere gli argenti, di cui se volete vi darò gli estremi successivamente.
              b) Acquistare medaglie in acciaio anallergico, simile al materiale che si usa per la gioielleria Breil, Paciotti , Brosway etc.
              Domanda: Per acciaio anallergico, cosa intendi... non ha le caratteristiche dell'acciaio chirurgico, giusto?....
              Non sarebbe meglio fare delle prove/test con quel tipo di materiale?... Di sicuro le possibilità allergeniche sono ridottissime e il materiale è al 100% conforme con le norme.
              Per quel che ne so io, se un dato materiale mi presenta delle macchie, come si dice qua: "é tolla"... (lamierino economico) non acciaio.
              "Only two things are infinite:
              the universe and human stupidity,
              and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
              l'universo e la stupidità umana,
              ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

stesso identi problema

Anche io utilizzo quelle medagliette li, e alcuni clienti mi hanno rispedito le medagliette poichè si son completamente ossidate, qualcuno di voi mi sa indicare, anche in privato, qualche modello di medagliette "sicuro" dove posso star tranquillo che il cliente non si lamenterà?

Grazie fin da subuito.

Comment

Antonello e Maria della Print Image di Aprilia per evitare questi problemi hanno pensato di creare una linea di medagliette di acciaio veramente belle. Per le specifiche meglio sentire loro.

...li avverto di questa discussione...
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

benissimo, rimango in attesa di vedere e provare queste medagliette in acciaio, grazie della info Giovanni

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                      Antonello e Maria della Print Image di Aprilia per evitare questi problemi hanno pensato di creare una linea di medagliette di acciaio veramente belle.
                      Grazie per l'apprezzamento, Giovanni.

Effettivamente, anche noi abbiamo avuto molti problemi ad usare proficuamente il Metaza 80, non tanto per la qualità e versatilità della macchina che è veramente insuperabile, quanto per la mancanza di "materiale di consumo" adeguato. Gli oggetti rodiati, per quanto di qualità, non ci davano dei risultati soddisfacenti e (soprattutto) riproducibili.

Così, alla fine, stanchi di buttare tre medagliette per farne una, ci siamo rivolti ad un nostro cliente che lavora l'acciaio per gioielleria ed abbiamo creato la "PiGreco Collection", cioè una serie di medagliette in acciaio 315 disponibile in sei forme (quadrato, rettangolo, ovale, cuore, rombo e ottagono) e tre misure (piccola, media, grande), lisce oppure personalizzabili con strass di vari colori (nero, bianco, rosso, verde e turchese).

Per ciascuna possiamo fornire il tracciato AI8 da importare in Metaza Studio e a breve anche una semplice ed economica dima per il centraggio (o le istruzioni per realizzarne una avendo a disposizione solo un plotter da taglio).

Sono tutti articoli rigorosamente Made in Italy, presentati in un astuccio da gioielleria e corredate da un certificato di autenticità e garantiti a vita.

Purtroppo non riesco ad allegare il file del catalogo. Per ulteriori informazioni scrivetemi in privato: antonello punto izzi chiocciola printimage punto it.
                      Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

Comment

Originalmente inviato da antonello Visualizza messaggio
                        Grazie per l'apprezzamento, Giovanni.

Effettivamente, anche noi abbiamo avuto molti problemi ad usare proficuamente il Metaza 80, non tanto per la qualità e versatilità della macchina che è veramente insuperabile, quanto per la mancanza di "materiale di consumo" adeguato. Gli oggetti rodiati, per quanto di qualità, non ci davano dei risultati soddisfacenti e (soprattutto) riproducibili.

Così, alla fine, stanchi di buttare tre medagliette per farne una, ci siamo rivolti ad un nostro cliente che lavora l'acciaio per gioielleria ed abbiamo creato la "PiGreco Collection", cioè una serie di medagliette in acciaio 315 disponibile in sei forme (quadrato, rettangolo, ovale, cuore, rombo e ottagono) e tre misure (piccola, media, grande), lisce oppure personalizzabili con strass di vari colori (nero, bianco, rosso, verde e turchese).

Per ciascuna possiamo fornire il tracciato AI8 da importare in Metaza Studio e a breve anche una semplice ed economica dima per il centraggio (o le istruzioni per realizzarne una avendo a disposizione solo un plotter da taglio).

Sono tutti articoli rigorosamente Made in Italy, presentati in un astuccio da gioielleria e corredate da un certificato di autenticità e garantiti a vita.

Purtroppo non riesco ad allegare il file del catalogo. Per ulteriori informazioni scrivetemi in privato: antonello punto izzi chiocciola printimage punto it.

ciao ti ho scritto una mail

Comment

Per Antonello, ti ho mandato una e-mail
                          grazie in anticipo
                          Last edited by pompilio; 28-04-2009, 17:56:53.

Comment

Working...
                          X