Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipologia dei bulini

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tipologia dei bulini

salve, ma voi quale bulino preferite per traforare lastre di argento e oro?piramidale-triangolare o mezzo conico?

nessuno dei tre, per traforare argento io uso una end mill da 1 mm. 2 taglienti, guarda il link per darti un' idea
    Fresa END MILL 2 T 6mm in Commercio e Industria, Artigianato ed Industria, Macchinari e attrezzature | eBay

Comment

Sto parlando di trafori molto piccoli,forse andrebbe bene una fresa da 0.3 o 0.4,ma hanno un costo alto rispetto ai bulini e si bruciano abbastanza in fretta.Cmq come taglia il piramidale a me non convince

Comment

Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
        Sto parlando di trafori molto piccoli,forse andrebbe bene una fresa da 0.3 o 0.4,ma hanno un costo alto rispetto ai bulini e si bruciano abbastanza in fretta.Cmq come taglia il piramidale a me non convince
        Non ho scritto bulino piramidale, ho indicato End mill a 2 taglienti, se devi traforare roba piccola arrivano anche a 0,1 ma credo che da 1 mm. siano sufficienti,
        si bruciano perchè oltre a non lubrificare il pezzo con olio plastico, sicuramente sbagli o la velocità del mandrino o la velocità dell' avanzamento
        che dovresti ridurre almeno alla metà di quella normale che si usa.

Comment

Working...
        X