Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help 350 con asse rotativo.

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
    Ciao Pino,le griffe le ho notate che non chiudono perfettamente ma li c'e poco da fare,
    ecco, ti ripeto che quello è IL PROBLEMA e su quello bisogna agire
    forse bisognerebbe cambiare mandrino con uno piu' serio ma parliamo di altri prezzi e poi vedere come fissarlo sull adattatore di alluminio.
    infatti, sono alla ricerca di uno serio ad un prezzo ragionevole, al momento ne ho trovato unovalido ma è da studiare il suo montaggio perchè completamente diverso e resta il problema di forare le griffe per accogliere le spine,
    io ci ho provato con trapano\fresa e punta in widia ma essendo le griffe in materiale temprato, sono veramente dure, dopo meno di 1mm ha iniziato a scheggiarsi la punta, per ottenere un buon risultato servirebbe una fresa molto rigida, meglio se CNC e tanto tempo, il tempo più o meno lo avrei, la CNC no;
    ho provato a far fare il lavoro ad una officina ben attrezzata della mia zona, hanno rifiutato il lavoro!
    Il mandrino del link che hai postato e' della stessa qualita' del nostro o e' migliore?
    è precisamente lo stesso, volevi sfruttare la filettatura del mandrino e per quello ti ho allegato il link

I fori delle spinette nel mio caso erano completamente decentrati e alla fine mi si e' rotta una spinetta nel foro e amen,completamente inutilizzabili,
    non è assolutamente facile centrare i fori e per questo avevo suggerito il metodo dell'azzeramento in macchina tramite fresatura delle spinette,
    certo che le spine che ha usato Gatto erano troppo piccole, solo 2mm, io stavo cercando di forare da 3mm sia per dare un po' di resistenza in più, sia per avere un po' di materiale in più su cui eventualmente agire per centrare.

In ogni caso sto valutando il rifacimento totale dell'asse rotativo per correggere alcune cose che non mi piacciono di quello di Gatto, se faccio vi faccio sapere.
    Ciao, Pino

"La perfezione è fatta di dettagli"
    MICHELANGELO

Comment

Una volta parlando dei fori del mandrino Gatto mi disse che il metodo migliore sia l'elettroerosione a tuffo o una roba del genere che non so' minimamente cosa sia L'ideale sarebbe trovare un mandrino gia' bucato per le spinette.Altro problema secondo me e' il gioco della contropunta sull'asse dove scorre che non permette un centraggio preciso del pezzo.Comunque teniamoci aggiornati che magari con un brainstorming esce qualcosa di buono

Comment

la egx 350 NON nasce come 4to asse, e non si può pensare che una semplice staffa laterale resti sempre centrata supportando peso e giochi di un mandrino. avete provato a lavorare con un tubo (a parte rettificarlo come leggevo in altro commento) che tenga spinto l'anello in modo da scaricare pesi e spinte fra mandrino e contropunta? l'idea si mantiene ottima, secondo me, per le incisioni con il diamante molleggiato
        Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

no so se avete pensato/provato le seguenti soluzioni:
          1. uso di un diamante "molleggiato". io lo uso per i braccialetti, li blocco semplicemente in morsa e.. via!! tipo questo: http://www.incidere.it/18-2/

se il disallineamento dell'azze z (che poi sarebbe y) è sempre nelle stesse posizioni:
          2. creare geometrie con profondità diverse. Ad esempio vogliamo incidere "arrivederci" potremmo avere "arr" con profondità 0.2 mm "ive" con 0.1 mm "der" con 0.3 mm e "ci" con 0.1 mm

e se invece il disallineamento fosse progressivo, visto che probabilmente create un rettangolo con la scritta "arrivederci"
          3. far sì che la base diventi un cuneo 3D per compensare gli sbalzi dell'asse
          Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

Ciao Spenny hai risolto con l'asse rotativo?

Comment

Working...
            X