Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anelli argento Chevalier - chi li ha visti?

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anelli argento Chevalier - chi li ha visti?

Ciao a tutti, sono qui a chiedere un consiglio
    ultimamente non riesco più a procurarmi certi anelli in argento tipo Chevalier (a scudo, ovali, tondi, quadrati, rettangolari)
    di quelli un po' grossi e lisci sopra dove poi posso incidere le iniziali, un blasone...
    i miei due tre fornitori non ne hanno più e mi tengono in forse senza mai concludere nulla
    ora dovrei fare due anelli e sono un po' preoccupato di non riuscire ad accontentare il cliente
    qualcuno di voi gentilmente ha una dritta da darmi in merito?
    ma anche se li avete da vendere direttamente va benissimo
    Buona giornata a tutti
    ​tutto ciò che credi di scegliere in libertà è solo la miglior opzione possibile che ti puoi permettere in quell'istante,
    è il tuo limite, forse momentaneo, è il risultato dei tuoi sforzi e del tuo impegno,
    quello che puoi è ciò che sei

Posta qualche disegno o foto che vediamo cosa si può fare

Comment

ciao Aurelio
      il genere è simile al tuo anello due post sotto
      http://www.rolandforum.com/gioieller...tml#post169425
      anche meno alto, con la parte sopra liscia e di forma tonda, ovale, quadrata o rettangolare
      per il momento me ne servirebbero un tondo ed uno ovale ma anche due tondi
      la parte sopra diametro 28mm circa misura 18/19 (fuso UnoAerre)
      ​tutto ciò che credi di scegliere in libertà è solo la miglior opzione possibile che ti puoi permettere in quell'istante,
      è il tuo limite, forse momentaneo, è il risultato dei tuoi sforzi e del tuo impegno,

Comment

Cerca Urania Argenti di Arezzo hanno anche un sito. Ciao
        IO NON HO PAURA

Comment

Originalmente inviato da cingoli Visualizza messaggio
          Cerca Urania Argenti di Arezzo hanno anche un sito. Ciao
          wella! ciao Vlad tutto bene?
          quatti quatti ma ci siam sempre quasi tutti,
          grazie, vado subito a vedere cosa trovo di bello

Comment

Ciao
            puoi contattare la ditta tanky di tortora gennaro presso tari, marcianise.
            spero di esserti stato di aiuto
            ciao

Comment

grazie Falco,
              vedo se trovo il sito oppure telefono e chiedo
              ciao

Comment

se ne hai ancora bisogno, noi ne produciamo da anni diversi modelli

Comment

Originalmente inviato da Barby3D Visualizza messaggio
                  se ne hai ancora bisogno, noi ne produciamo da anni diversi modelli
                  ottima informazione, al momento ho rimediato ma sono interessato,
                  magari ti contatto per capire meglio, grazie

Comment

A proposito di anelli chevalier ma come li fermi per inciderli?L'altro giorno per incidere il monogramma l'ho dovuto fare per forza a diamante cosi da mettere lo z automatico perche non c'era verso di fissarlo in piano,e l'unico modo per fissarlo l'ho incollato su un tubetto di ferro per poi fermarlo con la morsa.Altri metodi + comodi?

Comment

Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
                      A proposito di anelli chevalier ma come li fermi per inciderli?L'altro giorno per incidere il monogramma l'ho dovuto fare per forza a diamante cosi da mettere lo z automatico perche non c'era verso di fissarlo in piano,e l'unico modo per fissarlo l'ho incollato su un tubetto di ferro per poi fermarlo con la morsa.Altri metodi + comodi?
                      guarda, ogni pezzo ha la sua storia, non ho un metodo valido per tutto
                      osservo il pezzo ed elaboro una soluzione su misura
                      a volte ho usato un tubo come hai fatto tu, a volte sono riuscito a fermarli con le staffe in teflon,
                      quelle nere della mosra Roland,
                      e altre volte mi sono inventato la maniera adattando, modificando, costruendo dei supporti ad hoc...
                      lo Z automatico anche a me capita di usarlo ma se devo stare più leggero uso un pesino,
                      un cilindro di ottone pieno forato passante 4,36mm (per la punta diamante grossa) con il grano per bloccarlo, non so se hai presente...
                      oppure esiste anche il molleggio Roland per il diamante sottile 3,17mm
                      con questi due attacchi ti puoi permettere di scendere in Z di 1 - 2 - 3mm e compensare il dislivello

certamente se devi scavare in v-carve e non incidere, il piano è una necessità e in qualche maniera bisogna trovarlo,
                      l'ideale sarebbe avere una morsa che si possa livellare a piacere e con una discreta precisione
                      hai presente il gioco della pallina che gira nel labirinto con le buche? magari esiste

risolvere il problema dello staffaggio dei pezzi è una delle cose che mi piacciono e stimolano di più,
                      anche per le cose che subito sembravano impossibili alla fine sono riuscito a trovare una soluzione,
                      diciamo che parto ottimista e ho oltre che fortuna una discreta intuizione

comunque la regola a cui mi attengo sempre è che devo poter fare all'occorrenza una secondo passaggio di incisione quindi il pezzo deve essere staffato saldamente da poter essere re-inciso

ciao!

Comment

Infatti le migliori incisioni in fondo sono a bulino e li' se non c'e il piano il bulino si spacca inesorabilmente.Mettendolo su un tubo rettificato sul mandrino avremmo il piano perfetto sul lato x ma poi trovarlo sull y e' un dramma e anche a bloccare il mandrino non sarebbe facile..bho cmq almeno io non ne faccio tantissimi per fortuna perche' di tempo se ne perde parecchio
                        Ciao

Comment

Originalmente inviato da Daddo Visualizza messaggio
                          Infatti le migliori incisioni in fondo sono a bulino e li' se non c'e il piano il bulino si spacca inesorabilmente.
                          Se per incisione sulla superficie esterna ed interna di un anello intendete iniziali, nomi, sigle, loghi ed altro, il miglior utensile è senz'altro
                          il diamante, se parliamo di bisellatura allora il miglior utensile è il bulino, bulino che secondo la grandezza, bisellatura e profondità
                          deve avere determinate caratteristiche tipo angolo, punta, ecc. ecc. e usando il bulino si deve avere la certezza sopratutto
                          che la macchina permetta di ripassare più volte nello stesso percorso con tolleranza quasi zero.
                          Avete provato a passare l'anello inciso con un bulino sulla guancia? questa è una prova che i vecchi maestri ci facevano fare quando
                          chiudevamo una pietra con le griffe, griffe che dovevano scorrere lisce sulla guancia senza graffiare, se superavano questa prova
                          l'anello poteva essere portato tranquillamente al dito senza problemi.
                          Ma dopo l'incisione con il bulino lisciamo l'anello con il gommino, direte voi, si ma l'incisione non è più perfetta, controllate con una 10 X 1000
                          i graffi e linee prima e dopo, credo che per i lavori di incisione come li intendete voi dovreste usare un diamante con angolo 30° e punta
                          o cono come vogliamo chiamarlo da 0,1 e da 1, diamante fisso con molleggio senza giri mandrino.

Comment

Diamante da 30 gradi mai visto,io ce l'ho da 90 e da 120,dove si potrebbero trovare?.Comunque se si vuole fare proprio il sigillo,percio' scavato bisogna metterlo in piano e andarci di bulino
                            Last edited by Daddo; 20-02-2015, 17:47:44. Motivo: .

Comment

Prova su Google Bits & Bits il diamante e le frese sono a buon prezzo hanno un catalogo molto vasto. Conviene comperare un po per via del costo di spedizione, io ho comperato con un collega amico e aodabbiamo risparmiato parecchio, anche per il cambio $ €.
                              Invece per tenere gli anelli il mio amico mi ha fatto una sesta in plex molto comoda se riesco la fotografo e la posto.
                              Last edited by cingoli; 20-02-2015, 18:58:19.
                              IO NON HO PAURA

Comment

Working...
                              X