Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carta fotografica e forex

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Carta fotografica e forex

Buongiorno a tutti,
    vorrei provare a stampare su carta fotografica e, successivamente, applicare la stampa sul forex. Non so da che parte cominciare. Ho letto in giro sul forum e su internet che ci sono diversi tipi di colle e diversi tipi di pellicole biadesive ma, ripeto, non sò da che parte cominciare... Qualche idea/suggerimento?

Grazie
    Gabriele

Che attrezzatura hai? In quale formato vuoi stampare?...Marco
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

Ciao Marco,
      abbiamo un xj-640 e una calandra (credo tosingraf)... il formato di stampa potrebbe andare dai classici 50x70, 70x100 100x140 o anche più grandi. Naturalmente sui piccoli formati non dovremmo avere grossi problemi una volta trovata la colla o la pellicola biadesiva giusta (anche se non sò quali provare) ma vorrei capire anche quale tecnica è meglio usare.

grazie
      g.

Comment

Bè, insomma...sei bello attrezzato...comunque credo che le strade siano due...la prima è stampare su vinile adesivo e accoppiare con calandra sul supporto (+eventuale laminazione della stampa)...la seconda è biadesivizzare il supporto stampa (carta fotografica) e accoppiare...per ciò che riguarda la adesività del supporto verifica, a seconda delle tue esigenze, che sia permanente o removibile...comunque sono tutte soluzioni che un buon rivenditore ti può specificare...
        La Bottega Multimediale
        Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
        0736.828848 - [email protected]

Comment

Propenderei anche io per vinile adesivo (magari lucido) anche perche' poi una volta applicato sul forex non vedo questa sostanziale differenza con la carta fotografica (molto piu' complicata da applicare con biadesivi o colle varie imho)

Fabio
          Fabio

-----
          Art&Graph, Genova

Comment

vai sul sito
            A.P.A s.p.a.
            hanno carta fotografica già accoppiata con il biadesivo, in altezza 106 cm.
            eviti un passaggio in calandra

Comment

Originalmente inviato da camfab Visualizza messaggio
              Propenderei anche io per vinile adesivo (magari lucido) anche perche' poi una volta applicato sul forex non vedo questa sostanziale differenza con la carta fotografica (molto piu' complicata da applicare con biadesivi o colle varie imho)

Fabio
              Ciao Fabio,
              purtroppo il problema è che qualitativamente parlando il vinile lucide non regge il confronto con la carta fotografica (almeno per i supporti che usiamo abitualmente)... quindi ho proprio necessità di accoppiare la carta fotografica...
              ciao
              g.

Comment

Working...
              X